Domande del paziente (618)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il sintomo ansioso di solito si riduce dopo 30 40 giorni di regolare assunzione. Per l’ evitamento e la necessità di avere l’accompagnatore, guidare l’auto ecc. ecc., a volte c’è necessita di attendere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è difficile dirle se il problema è l’ansia, il trattamento o sia da attribuire a qualche altro problema, ma più di natura fisica.
Se le condizioni psicologiche sono risolte e sta bene dal...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega che le ha già risposto in modo esauriente.
Salve. Dove posso diluire le gocce di En per non fare sentire il gusto amaro? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nell’acqua. Metà bicchiere può ridurne la sgradevolezza che lei riferisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi pareva che le avessi già risposto. Ha una terapia particolarmente articolata con farmaci molto sedativi. È per questo che tarda ad alzarsi, per poi riaddormentarsi la mattina. Fa 4 neurolettici... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo ci siano interazioni particolari. Ma le consiglio di contattare un medico. Credo abbia un disturbo d’ansia. Merita rivolgersi ad uno specialista psichiatra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La depressione è un disturbo che può avere una certa ricorrenza. La depressione non curata è fonte di disagio per il paziente e puo andare incontro a cronicizzazione con marcato disfunzionamento per la... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende per quale disturbo l’ha cominciato ad assumere. A pieno dosaggio inizia a dare beneficio tra la terza e quarta settimana di assunzione. Poi ogni disturbo risponde a dosaggi diversi.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non conosco il suo quadro clinico. Gli antidepressivi sono spesso ben tollerati, ma nella fase iniziale alcuni pazienti lamentano effetti indesiderati quasi sempre transitori. Contatti il suo specialista,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non riporta di cosa soffre e perchè ha fatto antipsicotici, ne tanto meno i dosaggi. I neurolettici possono determinare sintomi depressivi, di sicuro; soprattutto quelli di prima generazione. Comunque... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I farmaci non sono nocivi, i tempi di risposta sono variabili da persona a persona e dipendono inoltre dall’intensità del quadro clinico. Diciamo che se ha notato un miglioramento, la strada è quella giusta.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco può avere la giusta inidicazione, i tempi di risposta sono soggettivi. Per la quida, se si sente in grado, non ci sono problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sensazione è che sia tornata l’ansia… credo che dovrebbe farsi di nuovo vedere dal suo specialista di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore della prolattina è normale in quel range che lei riporta. Quindi è il suo dosaggio risulta normale. Sicuramente il solito valore lo aveva anche prima dello xeplion, piu o meno. In sintesi il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda qualche settimana e potrà darsi una risposta. Puo anche darsi che la riduzione abbia peggiorato la sua ossessività piu per un effetto psicologico.
Se la situazione dovesse peggiorare, contatti...
Altro
Salve. Sono una ragazza di 25 anni che fuma da , purtroppo, 12 anni. È da tempo che vorrei smettere, ho provato di tutto: dalle cicche , al cerotto, a un metodo di sigarette alle erbe il cui trattamento durava 5 settimane, ma niente. Quando provo a non fumare anche solo da mattina a sera iniziano a venirmi attacchi di panico. Parlandone con una persona che conosco, mi ha detto che era riuscita a smettere utilizzando un'antidepressivo , zyban. Potreste darmi un parere? Grazie mille in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un trattamento molto efficace e il Champix. Si consigli con il suo medico di base.
Salve dottori scusate se vi disturbo, il neurologo mi ha prescritto un integratore a base di magnesio e vitamina D , io però assumo venlafaxina al giorno per ansia , vi volevo chiedere se quel integratore può essere assunto se assumo la venlafaxina? Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci so no problemi.
Buona serata.
Effetti collaterali del Depakin? Mio marito ne assumeva al mattino e una dose maggiore alla sera. Per 11 anni! Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ben tollerato ed gli esami ematici sono a posto, nessun problema.
Buongiorno,
sono una donna di circa 70 anni e nella mia vita ho avuto 3 episodi gravi di depressione durati in media circa 2-4 mesi ciascuno. Da circa 2 mesi sono ricaduta in un episodio di depressione che questa volta il mio nuovo psichiatra (quello storico è in pensione) mi sta curando come bipolarismo (senza depressione io sono una persona molto solare, attiva ed energica ma i miei atteggiamenti non sono mai i tipici ipomaniacali del bipolarimo, almeno credo), aggiungendo alla mia terapia storica (mai interrotta dall'ultimo episodio avuto 10 anni fa) costituita da CIPRALEX-FRONTAL-LENDORMIN due stabilizzatori dell'umore > Litio e Lamotrigina. Purtroppo soffro molto e non noto miglioramenti.. potrebbe essere sbagliata la diagnosi e pertanto non avere beneficio dai nuovi medicinali? Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo sulla diagnosi. Per lnterapia bisognerebbe sapere di più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prendere lo può prendere, ma non ha un razionale l’assunzione di due benzodiazepine insieme. E poi, qual’èl’obiettivo terapeutico?