Domande del paziente (9)
-
Dopo 6giorni intervento di vireoctomia l'occhio è rosso e a volte fa male. Volevo sapere se dia norm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la vitrectomia oggi è un intervento molto meno invasivo di quanto non fosse 20 o 30 anni fa, tuttavia il fatto di dover creare tre ingressi sclerali per praticarla già causa un certo… Altro
-
Salve, durante la giornata non mi sembra di accusare problemi di vista. Durante il giorno tra cellul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, l'uso per ore apparecchi elettronici comporta da un lato una tendenza all'evaporazione lacrimale per la scarsità di ammiccamento che si ha durante l'uso del terminale,… Altro
-
Buon giorno!Mia figlia da piccola aveva un problema con gli occhi ma poi ha iniziato a non portare g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, probabilmente sua figlia è affetta da ipermetropia, o astigmatismo ipermetropico, che le causa uno spasmo accomodativo con cefalea frontale. Questo difetto presente in gioventù potrebbe… Altro
-
Ho la cataratta a entrambi gli occhi, con sublussazione del cristallino. Vorrei sapere se è un inter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, la sublussazione del cristallino solitamente viene ben eseguita da un chirurgo esperto che deve far attenzione a non rompere la capsula posteriore con manovre indelicate. Sull'uso… Altro
-
Ho avuto un distacco inferiore di retina il 18 giugno 2020 e sono stata operata di vitrectomia con s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, le rotture di retina inferiori, se da un lato offrono una migliore prognosi rispetto a quelle superiori, pongono il problema dell'uso di gas normalmente utilizzato in questa… Altro
-
Sono stata operata di Strabismo all’occhio sx dopo sei mesi è tornato storto Perché?? L’occhio n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la presenza di macchia di fuks impedisce la visione centrale, quindi solitamente un occhio operato, magari a distanza di anni, tende a "storcersi" l'esterno (Exotropia).… Altro
-
Non ho mai avuto problemi di miopia da un po' di giorni vedevo 1 mosca, poi 2 poi 3 e un ombra a fer
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando si verifica un distacco del vitreo e la retina presenta delle degenerazioni cosiddette "regmatogene" (che assottigliano la retina provocandone spesso la rottura) l'utilizzo… Altro
-
Mi hanno diagnosticato una trombosi venosa retinica non vedo quasi nulla dall'occhio destro. Sono in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la terapia cui la stanno sottoponendo è perfetta. Naturalmente la prognosi rimane vincolata a che tipo di trombosi lei abbia avuto: se questa cioè ha coinvolto la vena centrale retinica… Altro
-
BUONASERA OPACITA CORTICO NUCLEARI EVOLUTA. DIAGNOSI DOPO VISITA OCULISTA SI AVVIA PER ESECUZIO
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, stia tranquillo perché il termine EVOLUTA non è pregiudizievole, come detto anche dal collega, per il buon risultato del suo intervento, ma indica esclusivamente è giunta alla sua "maturazione".… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…