Ho avuto un distacco inferiore di retina il 18 giugno 2020 e sono stata operata di vitrectomia con s

1 risposte
Ho avuto un distacco inferiore di retina il 18 giugno 2020 e sono stata operata di vitrectomia con sostituzione di cristallino e immissione gas. Dopo 5 giorni al controllo si sono resi conto che la retina era Ancor a sollevata e mi hanno rioperata inserendolo olio tensione. Dopo due settimane dopo un controllo ancira la retina sollevata perché si erano firmate membrane retoriche, ho rifatto l'intervento ed hanno inserito un cerchiaggio inferiore e gas. Dopo 2 settimane ho avuto la lacerazione della retina, sempre inferiore è macula off, in pratica dall'occhio non vedevo nulla nemmeno ombre. Sono stata rioperata e mi hanno inserito ora olio più leggero del tensione. Quante probabilità ho che mi risucceda nuovamente. Sono stata sottoposta in 2 mesi a 4 i ferventi e sono molto spaventata e preoccupata.
Buongiorno signora, le rotture di retina inferiori, se da un lato offrono una migliore prognosi rispetto a quelle superiori, pongono il problema dell'uso di gas normalmente utilizzato in questa metodica, perché lo stesso gas tende maggiormente a stabilizzare le rotture superiori e i sollevamenti della retina centrale (macula). In ogni caso, se la rottura è stata ben saldata, con il tempo potrebbe riacquistare una buona vista anche perché, qualora si formasse del liquido nella regione della retina centrale, oggi avremmo la possibilità, utilizzando iniezioni intra-vitreali (indolori) di cortisonici o farmaci anti-vegf, di far riassorbire il versamento. La probabilità che il distacco si ripresenti resta, per la mia esperienza ed in considerazione che ha già subito più interventi, abbastanza remota.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mauro Berteotti

Mauro Berteotti

Oculista

Rovereto

Pietro Landucci

Pietro Landucci

Oculista

Follonica

Stefano Lorusso

Stefano Lorusso

Oculista

Bari

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

RUGGERO MELE

RUGGERO MELE

Oculista, Chirurgo

Fucecchio

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 257 domande su Distacco della retina
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.