Buonasera A causa di una Pielonefrite sono in cura al Day hospital di un ospedale di zona dopo 5 gi
Buonasera A causa di una Pielonefrite sono in cura al Day hospital di un ospedale di zona dopo 5 giorni di iniziale ricovero. Ho assunto per 20 giorni circa Ciprofloxacina orale da 500 mg 2 volte al dì e Rocefin via flebo in reparto ogni giorno e questo ancora lo sto continuando. Almeno per altri 10 giorni fino alla risonanza di controllo che dira' il da farsi. La Ciprofloxacina è stata interrotta da un paio di giorni perché la pcr stava risalendo ( inizialmente era a 11, con terapia è scesa a 1.30 e ora è a 1.70) ma io ho segnalato che potrebbe essere a causa di dolori articolari e muscolari che continuo ad avere dai piedi fino alle spalle. È come un continuo accendersi e spegnersi in vari punti: talloni, sotto i piedi, caviglie, ginocchia, glutei, schiena, braccia, spalle... dopo questa segnalazione, è stata interrotta e proseguo solo con Rocefin. Ho segnalato anche che la mia pcr sono anni che non è mai nei limiti. È sempre sul 1.30/1.50 di media. Ho fatto i reuma test e sono negativi. Però ho spesso dolori articolari. Nella zona lombare mi hanno trovato segni di iniziale artrosi e alle ginocchia una meniscopatia degenerativa curata con un ciclo da 5 infiltrazioni di acido ialuronico a inizio anno e poi fisioterapia di rinforzo. Già a luglio iniziavo ad avere doloretti alle ginocchia e avevo prenotato nuove infiltrazioni e volevo riprendere la fisioterapia ma ho dovuto rimandare tutto a causa della pielonefrite. Ammetto che sono sovrappeso e anche per nulla dinamica. In questo periodo di assunzione di antibiotici pero' si sono accesi tutti questi dolori che mi preoccupano tantissimo: di notte quando mi alzo per andare al bagno o la mattina appena alzata o dopo un po' di riposo ho difficoltà perché mi fanno male i piedi e le ginocchia. Sono anche un soggetto fortemente ansioso ed ipocondriaco per cui quando su Internet ho letto di casi di persone che a causa dell'assunzione della Ciprofloxacina hanno avuto danni permanenti, sono andata nel panico. Di fatto non vivo più e sono spaventata da questi dolori per paura che possano non passare mai più o persino peggiorare. Già così sono abbastanza invalidanti. Visto che sto ancora in ballo con la Pielonefrite non so nemmeno se è possibile o se è il caso di iniziare con un ortopedico e infilarmi in altri esami... qualcuno ha esperienza con casi simili per assunzione di questo farmaco? I problemi che può dare a muscoli, tendini ed articolazioni, davvero sono irreversibili? Cosa mi consigliate di fare?
1 risposta
Ritengo improbabile che i disturbi che lamenta alle articolazioni siano legati all'assunzione di ciprofloxacina. Quesa di solito dà problemi ai tendini dei polsi ed al tendine d'Achille. Per essere più precisi bisognerebbe visitarLa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
salve, sono un uomo di 40 anni e durante il mio servizio come operatore ecologico come raccoglitore
Ho fatto la prima iniezione di nerixia sto malissimo con dolori intercostali
Frattura malleolo. È normale che il gesso ad altezza caviglia si flette nel muovere il piede? Al tat
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

