Domande del paziente (140)
Ho la fobia degli aghi ho mal di schiena da 4 giorni..posso prendere le fiale antidolorifici per via orale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono delle formulazioni appositamente dedicate alla via orale efficaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, penso che inizialmente sia utile eseguire delle immagini radiografiche per valutare la colonna e comprendere l'origine del problema.
Solo così è possibile valutare poi un trattamento appropriato.
Cordiali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, con le giuste indicazioni si tratta di un buon intervento per trattare l'alluce artrosico. È possibile camminare normalmente con minime limitazioni ad attività specifiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile cercare di parlare direttamente con lo specialista ortopedico cercandolo in osepdale. Spiegando la situazione magari basta poco per essere aiutati. Se questo non fosse possibile valuterei... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, nel caso fosse sindrome del piriforme come ipotizzato è possibile infiltrare il muscolo sotto guida eco, oltre alla fisioterapia già praticata. Mi contatti pure per info. Sicuramente avrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eseguendo una radiografia dopo 6 mesi è possibile che una precedente frattura non sia più visibile. Varrebbe la pena valutare le immagini, a volte può subentrare un'artrosi postraumatica delle articolazioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se il nodulo è caratteristico per sede e segnale in risonanza è possibile anche il solo monitoraggio clinico senza dover necessariamente procedere a biopsia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è difficile generalizzare la risposta. Dipende dalla maturazione scheletrica e dal potenziale di crescita residuo. L'intervento di artrorisi è, inoltre, solo una delle possibili alternative... Altro
Salve. Ho fatto RM con il l'esito
Il tendine del capoluogo del bicipite è in sede nella doccia omerale, regolarmente inserito e privo di significativi versamenti peritendine... cosa significa?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, che è normale! Saluti CB
Salve,a circa 20 anni di distanza da una frattura tibia e perone trattata chirurgicamente con viti e. filo di k, tolti 7 anni dopo,ho dolore alla caviglia soprattutto se indosso tacchi.Cosa potrei fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio una nuova radiografia per valutare la possibilità di un'artrosi secondaria. Saluti CB
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 28 anni, da quasi un anno soffro un forte dolore nella parte anteriore del piede, che comprende alluce e tutta la parte sottostante. Il dolore cresce camminando o provando a piegare l’alluce verso il basso. Spesso sento dei formicolii intensi.
Premetto che ho fatto radiografie risonanze varie poiché qualche mese dopo che é iniziato il dolore ho rotto l’osso navicolare. Numerosi ortopedici mi hanno visitato,fisioterapisti ma continuano a darmi il brufen che tampona solo momentaneamente, e dopo qualche mese il dolore torna alla carica. Uso un tutore per l’alluce valgo, che protegge la zona e mi da un po’ di sollievo mentre sono a lavoro,essendo 8 ore in piedi. Speravo dalla risonanza rilevassero qualcosa perché era convinta fosse al livello nervi. Spero qualcuno possa darmi una risposta o indirizzarmi verso di essa. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha piacere mi può contattare per inviare le immagini di risonanza. Saluti
Buonasera , siccome ho 5 dito varo , operata già di alluce valgo ! È possibile limare la sporgenza del 5 dito senza inserimento di mezzi di sintesi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, è anche possibile eseguire l'intervento con un filo di Kirschner provvisorio.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è possibile superare le 4 onde d'urto. Entrambe le figure si occupano della tallodinia. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La corsa sostenuta senza dolore è un buon parametro per riprendere a giocare senza significativi problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile provare con un plantare, qualora anche questo non sia sufficiente è possibile un intervento chirurgico.
Ho un problema ad una gamba da quando avevo 3 anni, oggi ne ho 38...dopo 30 interventi, e la speranza di rimetterla apposto,purtroppo la situazione e rimasta,uguale, se non peggio, anche perche a causa della simmetria diversa, ci sono circa 15/17cm di differenza con l'altra gamba,sto iniziando ad avere problemi anche con la gamba "buona"..i medici mi hanno consigliato vari tipi di interventi, e in alternativa amputare..io sono per l'amputazione, ma non so da dove partire, qual'é il percorso, prima di amputare?Grazie mille buona serata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è un caso complesso e mi farebbe piacere occuparmene, se ha piacere mi contatti.
CB
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cause di dolore residuo possono essere tante e non sempre sono implicate le viti. Consiglio una rivalutazione con la risonanza e una nuova radiografia del piede in carico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È molto frequente sentire "tirare" il piede dopo una Bosch proprio perchè questa tecnica prevede ipercorrezione dei tessuti molli e momentanea immobilizzazione articolare con il filo di Kirschner.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se possibile farei anche la RMN. Oltre a tendinopatie possono essere possibili fratture da stress da overuso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a 3 mesi dall'intervento è possibile ancora avere gonfiore e non essere al pieno del recupero funzionale.