Domande del paziente (48)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utile antibioticoterapia di copertura ed antiinfiammatori al bisogno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assai vecchia e molto consolidata!!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquilla e faccia le normali ecografie di controllo. Attenzioni il problema al pediatra di fiducia che potrà eventualmente indirizzarla all'esecuzione di esami strumentali più approfonditi quali... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se con un corretto stile di vita ed assenza di fattori di rischio l'ipertensione persiste, è opportuno intraprendere terapia farmacologica sotto attento controllo del medico curante.Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di sottoporsi a visita nefrologica ed epatologica. Le cause possono essere molteplici per cui sarà lo specialista a indirizzarla nel modo più corretto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo vascolare per una analisi più approfondita della situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda il risultato della TC che le fornirà tutte le informazioni per un corretto orientamento diagnostico. Inutile fornire giudizi affrettati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'anemia non sempre è legata ad un problema renale. Le suggerisco comunque di sottoporsi a visita nefrologica e cardiologica per il problema della ritenzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga allo specialista nefrologo per una valutazione dettagliata della sua situazione
Buongiorno, il mio datore di lavoro (scuola) mi da la possibilità di vaccinarmi con AstraZeneca. Ci sono controindicazioni per pazienti con lieve insufficienza renale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, considerati i pochi dati disponibili, non ci dovrebbero essere controindicazioni.
Un dolore al testicolo destro e al basso ventre,un dolore piuttosto forte cosa può essere sento che ho delle vene gonfie nel testicolo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, visita urologica per fare diagnosi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cosa significa che i valori di clearance continuano ad abbassarsi? Se sono nel range non vi è patologia. Se poi per ulteriore scrupolo vuole valutare il GFR e le clearance separate dei reni può sottoporsi... Altro
Salve. Ho 20 anni e ho effettuato un esame delle urine e i valori dei risultati sono:
Colore: giallo paglierino
Aspetto: opalescente
PH: 6.5
Emoglobina: 0.03
Peso specifico: 1.013
Esterasi leucocitaria: 75.0
Sedimento: rari leucociti, alcune cellule basse vie, presenza batteri + tracce di muco, rare emazie variamente conservate
Glucosio, proteine, corpi chetonici, bilirumina, urobilinogeno: 0.0
Non ho disturbi particolari nella minzione. Potrebbe trattarsi di una cistite? Oppure di clamidia? O potrebbe essere segno di una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe. Le consiglio di fare una urinocoltura e sottoporsi a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna revisionare la stessa oppure creare nuovo accesso in funzione del patrimonio vascolare del paziente.
Ho 62 anni ed ho sofferto di Glomerulonofrite Membranosa trattata farmacologicamente qualche anno fa e successivamente in fase di remissione che resta stabile su valori non preoccupanti. Come mi devo comportare con il vaccino anti Covid-19? E' vero che uno (mi pare quello di Astrazeneca) sia consigliato per chi soffre di malattie autoimmuni ? Grazie !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può fare il vaccino, in linea con le indicazioni ministeriali per patologia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di prenotare visita nefrologica e cardiologica. Saranno poi gli specialisti a prescriverle esami ematochimici e strumentali per approfondire la patologia.
Buongiorno,
sono un dipendente pubblico, ho la possibilità che mi venga somministrato il vaccino anti COVID-19 AstraZeneca ma sto valutando se vaccinarmi o meno in quanto sono monorene dalla nascita e ho paura che, data la mia situazione particolare, possano esservi controindicazioni.
Chiedo, pertanto, se possibile, di volermi gentilmente fornire chiarimenti in merito alla sicurezza del predetto vaccino in caso di somministrazione a soggetti monorene.
Distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Proceda pure alla vaccinazione. Non esistono allo stato attuale controindicazioni specifiche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente d'accordo con il suo medico curante. non si lasci sopraffare da un'ansia immotivata. allo stato attuale lei non ha insufficienza renale. Per essere fin troppo pignoli potrebbe fare scintigrafia... Altro
salve vorrei sapere se un paziente a la demenza senile e consigliabile fare la dialisi tenete presente che i reni non funzionano più è sta accumulando acqua nel corpo grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La demenza senile non controindica al trattamento dialitico se questo è necessario
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di una malformazione congenita generalmente asintomatica. Faccia i controlli della funzionalità renale almeno semestralmente.