Domande del paziente (315)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'orticaria è una condizione spesso recidivante. Le consiglio di rivolgersi ad un buon centro allergologico affinchè le vengano fornite le adeguate spiegazioni al suo caso e si possa tranquillizzare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può accadere che i primi giorni di uso non inducano un immediato miglioramento. Le consiglio nel caos in cui alla fine della cura non risolvesse il problema di ricontattare il curante
Salve posso fare aerosol con clenil e fisiologica
E dopo un po' fare il mio spruzzo di Foster?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
Posso avere la scabbia da tre mesi e non segni sulla pelle?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo deve stabilirie il dermatologs se non ha segni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita dermatologica con videodermatoscopia
Buongiorno sto usando scabiacid per il quarto ciclo, dovrò ripetere a breve una somministrazione,oltre la seconda assunzione di inverscab.Riesco a dormire solo dopo la somministrazione.Dovro comprare nylon per fasciare tutto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
Buongiorno, la mia ragazza è risultata positiva all'HPV a basso rischio. Cosa fare in questo caso? È necessario/consigliabile fare il vaccino anti-hpv? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Solo se c'è indicazione dello specialista
RISPOSTA DEL DOTTORE:
solo consultando un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non ha sintomi si
Buonasera, possibile somministrare invermectina in pazienti ultra ottantenni considerando che solamente lo scabiacid non funziona, considerando che analisi del sangue sono in buone condizioni, grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
Buongiorno, ho contratto il mollusco contagioso in area inguinale e vicino all'ano da circa 5 giorni.
Ho iniziato il trattamento con il molluskin gel prescritto dalla mia ginecologa; è normale che si siano formate crosticine e una volta cascate le papule sono rosse ? devo continuare ad applicare il gel su queste papule ''aperte''?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita dermatologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Possono esserci delle complicanze cutanee dopo la scabbia. come la prurigo nodulare. Consultare un dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cura deve essere sempre concordata con lo specialista. Il prurito nella scabbia può persistere anche dopo la guarigione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cisti non possono essere risaolte con crema. Visita dermatologica
Ho il naso rosso, ho applicato due tubetti di Effecti . Quando la applico il rossore diminuisce, ma dopo 24 ore ricompare di nuovo. La notte il naso è freddissimo. Cosa mi consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita dermatologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli effetti collaterali dipendono dalla risposta individuale. Monitorando i valori delle analisi è possibile controllarli
Sono ricoverato in ospedale e non sanno che antidolorifico darmi in quanto sono allergico ai FANS e possibile che non c'è qualcosa altro ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono dei test di tolleranza da eseguire in caso di reazioni a Fans.
Buongiorno, mio figlio ha la scabbia. Il dermatologo ha prescritto Iverscan, inoltre Milice schiuma da applicare su tutto il corpo e lavare dopo 8/12 ore, per lui e i conviventi. Ho letto sul foglio illustrativo che Milice è per i pidocchi...adesso ho mille dubbi. Stiamo inoltre procedendo alla pulizia della casa con vapore, lavaggi a 60 gradi e cambi continui della biancheria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Altra Visita dermatologica se non migliora
Salve, da circa 10 anni (ho 65 anni) mi è stata diagnosticata una forma leggera di lichen sclero atrofico presente soltanto su una parte del prepuzio (nessuna presenza di lichen sul glande o in altri posti). Occasionalmente il lichen si ripresenta con arrossamento e leggero gonfiore. Intervengo con il gentalyn beta che ha sempre funzionato e funziona anche adesso. Volevo chiederle se faccio bene (pratica che faccio da tantissimi anni) ad idratare il prepuzio con dell'olio extravergine di prima qualità.
Grazie mille.
P.S. in tutti questi anni la malattia non è andata avanti. È rimasta praticamente allo stesso stato di quando mi è stata diagnosticata. L'unico fastidio che ho ma non sempre sono delle piccole lacerazioni (micro taglietti ma senza fuoriuscita di sangue) che si formano sulla pelle del prepuzio dopo alcuni rapporti sessuali piuttosto lunghi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita dermatologica periodica
Salve
Ho sempre sofferto di forfora al cuoio capelluto e intorno alla barba.
Ma da 5/6 mesi in testa mi sono comparse delle crosticine rosse, e ho il cuoio capelluto molto arrossato e dolorante.
Il dermatologo mi ha prescritto bettamousse ma senza risultati positivi riscontrati.
PS indosso per lavoro una tuta con cappuccio in nickel.
Come posso risolvere? Grazie a tutti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
altra Visita dermatologica