Domande del paziente (1983)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di dente e dal tipo di ricostruzione. Posso dirle tutto con precisione dopo averla visitata. A disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ce ne sono di diverse tipologie. A disposizione per una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ne parli con il suo dentista. può usare quella a ridotto contenuto di adrenalina.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Proverei a far calmare il dolore con altri farmaci e poi toglierlo subito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per verificare la fattibilità del lavoro devo necessariamente prima visitarla. A disposizione a milano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non conosco questa assicurazione. In ogni caso per una parziale copertura deve chiedere a loro. Può sempre farsi rimborsare lei. A disposizione per parlare del trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza visitarla e senza visionare una precedente radiografia non posso darle il mio parere. A disposizione a Milano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La risposta è si ma devo necessariamente visitarla prima.
Gentilissimi dottori,
a causa di continui dolori e senso di ovattamento all’orecchio sinistro, dolori mandibolari e al collo, e dopo aver effettuato esami otorinolaringoiatrici (risultati negativi), l’otorino mi ha consigliato di ricorrere ad una visita gnatologica per valutare l’atm. (visto anche la mancanza di due denti superiori sempre dalla parte sinistra cioè dente del giudizio e molare precedente).
Il dentista, in seguito a visita clinica e dopo l’osservazione di una panoramica, ha proposto una terapia con ortottico neuromuscolare + 6 sedute di tens (una al mese per una durata di 6 mesi).
Vorrei chiedere: tali sedute di tens (che costano più dell’ortottico tra l’altro) sono così funzionali in tal caso? Da alcuni articoli letti risulta che esse siano più funzionali nella costruzione dell’apparecchio stesso accostate ad altri strumenti, anziché dopo. Fermo restando che ognuno ha il suo metodo e utilizza gli strumenti che ritiene più opportuni, prima di intraprendere tale terapia (visto anche il costo) vorrei esserne sicura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le ho già risposto nel precedente identico messaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ho esperienza con tens. Ma nel mio poliambulatorio abbiamo nel caso anche un bravissimo osteopatia. Per dirle la mia in campo odontoiatrico devo necessariamente prima visitarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per dirle qualcosa devo necessariamente visitarla e visionare una radiografia. A disposizione a Milano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per messaggio il discorso è troppo articolato. e ovviamente ci sono scuole di pensieri differenti sul mettere la corone sempre dopo una devitalizzazione o no. Per dirle la mia devo necessariamente visitarla. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. per rispondere correttamente a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Per rispondere a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla e visionare le sue radiografie attuali. A disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi scusi se mi premetto ma magari il suo dentista è padrone della sua materia e sa bene come procedere, probabilmente un pochino più di lei che immagino non faccia lo stesso lavoro. L'impronta definitiva... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi spiace ma senza vedere di cosa si tratta non posso esprimermi più di tanto. In ogni caso non vedo quale possa essere la sua colpa. Chieda ulteriori spiegazioni al suo dentista. Se il dente sarà da devitalizzare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il suo quesito in merito qual'è? I prezzi si sono leggermente più alti della media ma ogni studio ha il proprio tariffario. Sta a lei affidarsi al professionista che ritiene più opportuno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ne usa uno molto forte può alterarsi un po il gusto. L'olfatto no.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che a 8 anni può fare una panoramica e vedere perché non cade. Da intervenire in tempo qualora avesse bisogno dell'apparecchio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sospenda il collutorio e le altre medicazioni. Se non torna tutto in un paio di giorni faccia subito il tampone per il covid.