Avendo un forte mal di denti ad un molare destro,arcata inferiore, mi sono recata dal dentista con t
7
risposte
Avendo un forte mal di denti ad un molare destro,arcata inferiore, mi sono recata dal dentista con tanto di panoramica dentale, apparentemente il dente è integro ma si muove leggermente e in dentista ,mi ha diagnosticato una varie profonda alla radice, oltre ad un inizio di paradintite...mi ha prescritto Augmentin , che nonostante oggi finisca l'intera scatola ,nn mi ha fatto nessun effetto, il dente sarebbe da togliere ,a parere del dentista..nn capisco perché nn mi sia passato il dolore, che persiste in maniera fulminante.. soprattutto la notte, mi sveglia durante il sonno con fitte lancinanti...oltre l'antibiotico ho assunto Tachipirina e SPIDIFEN 600 lavaggi frequenti e sciacqui con collutorio...si allevia leggermente durante la giornata ma poi ritorna il forte dolore...chiedo se il dente si può estrarre ugualmente o necessita un cambio di antibiotico?
La valutazione deve farla il collega che conosce il problema ma dalla sua descrizione sembrerebbe che il dente non ha più speranze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io lo toglierei subito.
Proverei a far calmare il dolore con altri farmaci e poi toglierlo subito
Segua le indicazioni del suo dentista. Il motivo per cui il male non passa potrebbe derivare dal versamento infiammatorio intralegamentoso che rialzando il dente sul piano di chiusura delle arcate crea un trauma occlusale, cioè una sollecitazione meccanica continua su quell'unico dente che risulta contattare prima degli altri. A quel punto qualsiasi farmaco risulta poco effecace. Probabilmente la soluzione è l'estrazione.
Buongiorno.
Sara il dentista che la cura a decidere in merito.
Sara il dentista che la cura a decidere in merito.
Salve, dalla sua descrizione il dente sembrerebbe compromesso gravemente, forse sarebbe necessaria una cura con un altro tipo di antibiotico in concomitanza dell'estrazione per abbattere l'infezione.
Buonasera. Dai sintomi descritti ci troviamo di fronte ad un duplice problema: da una parte la mobilità legata alla parodontite, e questa purtroppo la elimina estraendo il dente, la seconda del dolore notturno tipico di una carie profonda che ha interessato il nervo e in questo caso deve assumere un antinfiammatorio forte (brufen 600) 3 volte a di.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Ho preso antibiotico klacod per gengive infiammata per 6 giorni ma non vedo risultati invece con Brufen mi passa il dolore ma la gengiva non si sgonfia cosa devo fare
- Buon pomeriggio, ho fatto 4 giorni di cura con lo zitromac per una piccola infezione al dente. Dopo 4 giorni mi si è gonfiata tutta la guancia. Poiché sono in vacanza sono corsa in guardia medica spaventata e mi hanno consigliato di prendere l Augmentin... perché lo zitromax troppo leggero. Stamattina…
- ho per errore ingerito 2 compresse di zitromax cosa può succedere?
- Salve, giovedì 12 giugno 2025 sono andata d'urgenza dal dentista per un forte dolore pulsante sul dente che non sapevo bene quale fosse dal male. Il dentista mi ha trovato una pulpite sul dente con ascesso visto bene con la radiografia. Mi ha avvisato quali potevano essere le vie da scegliere e ha scelto…
- Buonasera ho avuto due ascessi a distanza di una ventina di giorni.Il problema è che ho 3 denti sani che muovono leggermente il dentista mi ha un po' limato qualche dente xchè da radiografia si vedeva che l' osso era lussato in quel punto. Adesso il suo consiglio è di estrarli ma io vorrei tenermeli…
- Buongiorno, ho subito l'otturazione dell'ultimo molare superiore quattro giorni fa. Finito l'effetto dell'anestetico ho iniziato ad accusare una fitta dolorosissima al premolare dell'arcata su cui è stato praticato l'intervento, un dente che non è vicino a quello trattato, tanto da non esser più riuscita…
- Salve dottori, avevo una gengiva infiammata con una fistola di colore bianca giallastra, non avvertivo nessun dolore e non avevo la faccia gonfia, per evitare un'infezione ho preso agumentin per 5 giorni, adesso sembra tutto passato, secondo voi la cura di 5 giorni è stata sufficiente o troppo poca?
- Mia figlia ha 11 anni, dopo l'influenza è rimasta la tosse bronchiale, il dottore a prescritto zitromac per 6 giorni, 3 compresse già date e ha avuto subito problemi intestinali nel frattempo sto aspettando rx torace, posso sospendere la somministrazione dopo 3 compresse?
- Salve, mi è stata fatta una lastra endo orale all' ultimo molare in basso, già devitalizzato, con un apparecchio analogico, di vecchio tipo, quindi con radiazioni più elevate dei moderni digitali. La sera stessa ho avuto un formicolio su tutta la bocca ( il dente non è stato trattato, era solo una seduta…
- Buongiorno meno di un mese fa mi si è rotto un dente dell’ arcata inferiore l’ultimo dente, mangiando una crocchetta al mc diciamo che c’è c’era una carie sotto e quindi mi ha detto il dentista che ha spinto ora sto andando più volte e sta usando un attrezzo che fa su e giù nel dente ma un male che io…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 92 domande su Ascessi dentali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.