Domande del paziente (57)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno se dopo i trattamenti conservativi del caso non vi è risoluzione e se svolge un lavoro che sollecita costantemente i gomiti consiglio l'intervento chirurgico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno tutti i consigli dati possono andare bene ma senza una visita ed una valutazione degli esami strumentali pre e postintervento di artroscopia (rx ed rmn) si resta nel campo delle ipotesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Signora da quello che scrive credo che l'intervento di protesi d'anca sia l'unica arma a disposizione per sconfiggere il suo dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio una visita ortopedica se confermata la tendinopatia del CLB consiglio terapia infiltrativa (un ciclo). A risoluzione della fase acuta infiammatoria eventuale terapia fisica + FKT.
Buongiorno. La mia situazione ad oggi, nov 2019:
Donna 50 anni, KG 50 per 163 cm
K ovarico nel marzo 2017 ( 1' stadio-no radio, no chemio) isterectomia totale.
MOC nel 2017, 2018 e 2019 con progressivo abbassamento di T-score oggi - 2.2 vertebre e - 1,9 femore
Analisi ok salvo ipercalcemia costante a 10,6
Paratormone, tiroide, elettroforesi sieroproteica, fosfatasi, potassio, emocromo, marker nella norma...
A quale specialista devo rivolgermi? Che terapia intraprendere per evitare di passare da osteopenia grave a osteoporosi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le consiglio un endocrinolgo od un medico internista che si occupino di osteoporosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno dipende da quanto la cosa limiti sua figlia, da quanto ne risenta la sua qualità della vita, se ha dolori a riposo o in movimento se la funzionalità del ginocchio è conservata o meno. Per rispondere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Visto il quadro clinico generale e locale ha fatto bene a sospendere. Il Celebrex è un antinfiammatorio e riduce il rischio di calcificazioni periprotesiche. Saluti
Buongiorno, a seguito di frattura alla caviglia ho subito un intervento chirurgico con la messa in opera di due viti e una placchetta. Sono stata dimessa con un' ingessatura alla caviglia, già da 20 gg. Questa notte ho avuto dolori simili a scosse elettriche, che si irradiavano per tutta la gamba, neanche con la Tachipirina si sono attenuati. Ho passato tutta la notte a massaggiarmi dal ginocchio alla coscia con sprazzi di dormi-veglia. Che fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno recarsi a visita di controllo dove è stata operata
Salve, sono una ragazza di 28 anni e ho da poco subito un incidente durante judo. Mi è stato “girato il ginocchio”. A seguito, ho sentito un forte “crock” e non sono stata capace di rialzarmi da sola. Scrivo a distanza di una settimana dall’incidente. Questo è quello che è emerso dai referti.
Referto della risonanza magnetica: Esame effettuato con apparecchiatura ad alto campo. Marcato slargamento del legamento collaterale radiale terzo prossimale medio quale esito distrattivo o quantomeno tra II e 3° grado. Edema intraspongioso del condilo femorale sul versante laterale. Discreto versamento reattivo sede anteriore per fenomeni sinovitici in atto. Rotula sostanzialmente in asse.
Referto dell’ecografia: Lesione del LCm nel tratto medio prossimale e reazione bursale. Menisco mediale che appare modicamente estruso a ginocchio esteso
Ora la mia domanda è: mi dovrò operare per tornare a fare sport a livello agonistico?
Non capisco cosa significhi una rottura tra il II e III grado del collaterale. Su internet ho letto che con il III grado il legamento non sarà più in grado di guarire senza chirurgia. Inoltre, mi spaventa l’estrusione del menisco trovata attraverso l’ecografia.
Non riesco ad appoggiare il piede, mi fa molto male il ginocchio.
Un grande grazie a chi leggerà e risponderà! Sono molto spaventata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno consiglio visita ortopedica con la rmn al seguito.La saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La risonanza magnetica è un esame più avanzato delle radiografie e serviva a vedere se vi era una frattura recente o meno verificando la presenza o meno di edema osseo. Se non c’è edema osseo alla rmn... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il Durolane è un buon prodotto ma deve anche avere beneficio e tale beneficio deve anche essere duraturo ed intendo 5-6 mesi minimo altrimenti credo sia una spesa inutile. Comunque può ripeterlo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno infiltrazioni di acido jaluronico sí prp no se non funziona l’acido jaluronico innesto di cellule mesenchimali-vascolostromali autologhe.
Se a 60 fà molto sport le protesi prima o poi dovrà...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Sí potrebbe essere faccia rx colonna vertebrale, bacino ed anche
Ho 41 anni,sono insegnante di ballo. 8 Aprile 2024 mi sottopongo ad artroscopia per lesione mensisco mediale. Il mio ginocchio in post operazione ha sempre sofferto di versamento di liquido ma mi è sempre stato consigliato di non farci caso e di camminare senza stampelle in casa soprattutto.Tra l'altro continuavo in qualche modo a svolgere esercizi di rinforzo in isometria ma il gonfiore continuava e ho avuto 3 aspirazioni in 3 settimane..ma nulla!
Sono andato a fare della fisioterapia dopo 1 mese dall'intervento e sembravo migliorare con laser\tens e ghiaccio..ma proprio alla fine dei 15 cicli di nuovo gonfiore!!! Non ne posso più. Sono a quasi 2 mesi dall'intervento. Suggerimenti?? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno consiglIo rmn del ginocchio di controllo e visita ortopedica. Saluti
Salve, io ho tirato un pugno e la nocca e adesso è gonfia e ha un livido, non sento dolore in alcun modo anche se la schiaccio, riesco anche a muovere il dico e chiudere la mano. Devo andare a fare una lastra? Ora ho messo del ghiaccio sopra. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sí
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno consiglio ciclo infiltrativo antinfiammatorio a base cortisonica + tutore ortopedico tipo Epitrain Buaerfeind per un paio di mesi (non la notte) + onde d'urto. In seconda battuta se non efficace... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera da quel che leggo il problema riguarda la spalla e parrebbe un conflitto acromionclaveare. Dovrebbe fare una risonanza della spalla ed una visita ortopedica