Sublussazione del tendine capolungo del bicipite con falda fluida di 12 mm

8 risposte
Sublussazione del tendine capolungo del bicipite con falda fluida di 12 mm
Buonasera. Questo si riferisce ad un referto ecografico o Risonanza magnetica? Lei ha avuto un trauma recente? È importante anche considerare la sua età e la tipologia di attività lavorativa. È necessario valutarla clinicamente con una visita per evidenziare se il suo dolore deriva dal capo lungo del bicipite, eseguendo anche dei test clinici evocativi per valutarne la stabilità.
Teoricamente, nel caso in cui non vi siano problematiche a carico degli altri tendini della cuffia dei rotatori (sovraspinato e sottoscapolare in questo caso) potrebbe essere opportuna terapia fisica da un fisioterapista. Ma la visita è necessaria per valutare che suddetta sublussazione del CLB non sia meritevole di approfondimento o di un intervento chirurgico.
Cordiali saluti.

CONCORDO con la Collega
Buongiorno, bisogna valutare la spalla con test specifici per evidenziare la correlazione tra esami e sintomi. è pensabile un trattamento non invasivo con terapie fisiche ed esercizi specifici. Ma va valutata.
un saluto,
MF
Si faccia visitare da un medico specialista, solitamente per quadri del genere può andar bene sia un fisiatra sia un ortopedico, se specializzato sulla spalla ancor meglio. Probabilmente sarebbe d'aiuto anche un trattamento per tutti i muscoli che agiscono sulla spalla con relative tempistiche e modalità supervisionate dal medico specialista a cui si riferirà.
buonasera, che tipo di indagini strumentali ha effettuato?qual' è stato l'evento traumatico ?
Si faccia in primis visitare da un medico specializzato, successivamente con l'osteopatia possiamo fare un lavoro sulla spalla in toto, sui gruppi muscolari che interagiscono con essa ed eventualmente, se l'infiammazione è diminuita, possiamo effettuare un lavoro sulla zona direttamente interessata per migliorare la mobilità.
Salve, bisognerebbe effettuare una visita specialistica da un ortopedico il quale valuterà la spalla attraverso test specifici ed indagini strumentali. Successivamente saprà consigliarle la terapia più adatta, potrà rivolgersi sia ad un fisioterapista che ad un osteopata, i quali potranno aiutarla, in modo diverso ma ugualmente efficace.
Buonasera, come già detto dagli altri colleghi deve fare una visita ortopedica per capire bene la problematica e impostare un corretto iter terapeutico.
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglierei dei trattamenti di terapia manuale per riequilibrare la disfunzione articolare della spalla e favorire il riassorbimento dell'edema intrarticolare.