Domande del paziente (32)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di monitorare la pressione arteriosa e di farsi visitare dal suo medico di fiducia per valutare eventuali segni correlabili a sinusite frontale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di farsi consigliare dal suo medico di fiducia una terapia antinfiammatoria topica, normalmente prescritta dopo una visita. Riguardo il tampone, dovrà attendere di essere asintomatica per... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è asintomatico ed ha ricevuto 3 dosi di vaccino (o la seconda dose da meno di 4 mesi) potrà ripetere un nuovo tentativo di tampone di guarigione a 7 giorni dall'ultimo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di ripetere un tampone (magari molecolare) per escludere un falso negativo da testing troppo precoce.
Se confermato negativo, le consiglio una visita dal suo medico di fiducia per valutare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il certificato anamnestico può essere rilasciato dal proprio medico di medicina generale, così come da un medico legale dell'ufficio preposto nella propria ASST di domicilio, così come da qualsiasi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, che dosaggio ha assunto? In ogni caso è praticamente impossibile che si verifichino problemi di alcun genere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di non basarsi solo su tamponi autosomministrati ma di affidarsi a personale sanitario nell'esecuzione del tampone rinofaringeo.
L'assunzione di FANS potrebbe migliorare i sintomi che descrive...
Altro
Buongiorno, sto facendo delle iniezioni di inhixa 4000 ma le ho terminate. Posso continuare con clexane 4000?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, Inhixa è farmaco biosimilare di enoxaparina sodica.
Stesso dosaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di trauma e dall'entità del dolore.
Consiglierei un antidolorifico (ad esempio un fans se non è allergico/a) e una valutazione da parte del suo medico di fiducia per definire l'entità...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono farmaci per integrare il ferro che necessitano di prescrizione medica, così come esistono anche integratori acquistabili senza prescrizione. Il concetto di fondo è: i sintomi dipendono solo dalla... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mancano dati importanti per interpretare l'EGA.
pCO2? HCO3- (bicarbonati)?
Il prelievo è stato difficoltoso?
La frequenza respiratoria durante il prelievo o nei minuti appena antecedenti era...
Altro
Buongiorno, sono un uomo di 65 anni, dalle ultime analisi il risultato dei leucociti nelle urine è 51,50. Nel 2021 erano 5,30 ....devo fare degli accertamenti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe consigliabile raccogliere campione urine per urinocoltura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con questi valori è plausibile una condizione parafisiologica nota come Morbo di Gilbert. Ne parli con il suo medico di fiducia che saprà sicuramente dirimere i suoi dubbi in merito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
L'ecografia apparato urinario completo valuta reni, ureteri, vescica e prostata (nell'uomo).
L'ecografia addome completo valuta tutti gli organi addominali (fegato, colecisti, pancreas, milza, reni,...
Altro
Mio figlio 18 anni,gola arrossata,febbre alta ,tosse e raffreddore.Il medico ha prescritto antibiotico. Ho dato la Bentelan alle 21,ora dopo 2 ore sta salendo la febbre posso dare una Tachipirina da 1000?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono anche le faringotonsilliti virali (che non giovano di terapia antibiotica alcuna) e quelle che richiedono classi antibiotiche specifiche (ad esempio quelle da streptococco). Le consiglio di farsi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nei soggetti con BMI normale/basso è spesso visibile sulla superficie addominale la pulsazione trasmessa dall'aorta addominale, senza che questo rappresenti alcuna patologia.
Ne parli con il suo medico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'equivalenza tra le due molecole (betametasone - bentelan e prednisone - deltacortene) è la seguente:
5 mg di prednisone corrispondono a 0,75 mg circa di betametasone.
Quindi 1 mg di bentelan corrisponde...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Improbabile che le due cose siano correlate ma se oltre a nausea presenta anche stipsi e dolore addominale consiglio dosaggio calcemia plasmatica, oltre che ovviamente una visita dal suo medico di fiducia. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di ripetere ecografia con studio mirato alle stazioni linfonodali del collo, magari cercando un centro di riferimento nella vostra zona.