Domande del paziente (132)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
BUONASERA
E' verosimile possa trattarsi di Cefalea Tensiva Cronica e ripeto verosimile. Con ciò voglio solo farti capire che devi farti vedere da qualcuno esperto di cefalea perchè la diagnosi sia confermata...
Altro
Buonasera, ho un continuo bruciore e dolore (come se indossassi costantemente delle scarpe troppo strette) nei piedi. Sento anche pulsare il cuore nei piedi.
Ho fatto visite sia da reumatoligoco (per paura che sia artite reumatoide ma me l'hanno scartata) che dall'ortopedico (il quale mi consiglia il blocco della cavigli sx perché mal messa). Io però tutto questo fastidio lo sento principalmente al piede dx. È opportuna a che una visita da un neurologo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera
una visita neurologica nel caso è indicata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ANDANDO AD UN CENTRO CEFALEE OPPURE DA UNO SPECIALISTA NEUROLOGO PERCHE SEI PROBABILMENTE AFFETTO DA EMICRANIA CON AURA MISTA .
Buongiorno! Ho 24 anni e da tre mesi soffro tutti i giorni di dolore al fianco (generalmente destro), mal di schiena lombare che poi si irradia anche nella zona dorsale. Prima del dolore non ho mai avuto problemi alla schiena e facevo esercizi a corpo libero 3/4 volte a settimana utilizzando anche pesi. Non sento il dolore solo quando sono sdraiato. Il tutto è sorto un giorno quando ho provato un bruciore al fianco destro. Dopo una settimana lombalgia e poi complicazioni varie. Inizialmente pensavo fosse legato ai reni/fegato, ma dopo analisi del sangue, urine ed ecografia addome completo non è emerso nulla. Nel mese di maggio ho svolto due sedute con un osteopata, il quale ha ipotizzato un'infiammazione dello psoas e difetti posturali. Allora e da crica un mese che svolgo stretching ed esercizi posturali. Due giorni fa ho svolto una visita fisiatrica, dalla quale è emerso che potrei avere problemi alla terminazioni nervose lombari, prescivendomi l'assonal per un mese. Inoltre mi ha detto che potrebbero essere problemi intestinali, anche se non ho mai avuto grosse problematiche. Io continuo ad avvertire il dolore, cosa mi consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
consiglio : RM del tratto lombosacrale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la nevralgia trigeminale essenziale , quella che si può operare perchè è causata da un conflitto, come dici tu, neuro- vascolare e molto tipica . E' fatta di dolore a trafitte, violento , della durata... Altro
Buongiorno mio marito ha fatto una Pess e questi sono i risultati che non riusciamo a capire: per stimolazione n. Mediano dx e sin risposte erb cervicali e corticali normali, per stimolazione n. tibiale dx e sin risposte spinali e corticali assenti.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se vuoi una risposta seria devi almeno inviare una risposta completa degli esami fatti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dai sintomi ed esami si dovrebbe trattare di una claudicazio motoria radicolare con ritmi tipici delle stenosi del canale lombare. Ti sarai fatto vedere da un neurochirugo spero. Se non lo hai ancora... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ti rispondo in modo particolare perchè se ho letto bene hai solo dodici anni.
Devi assolutamente sistemare questa faccenda del sonno la cui deprivazione e disorganizzazione non facilita certamente il tuo...
Altro
Buongiorno prendo entact a dosaggio pieno 20 gocce da 2 giorni a quando di vedono i primi effetti con un po’ più di voglia ?
E in questo periodo caldo posso prendere degli integratori tipo polase?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
7-10 giorni
certamente si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
antidepressivo SSRI serotoninergico.
E' un presto per essere certi che non funziona.
Se è adatto lo può sapere solo chi te lo ha prescritto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dalla tua storia è impossibile trarre qualche conclusione utile . Infezione di un nervo ? improbabile . Irritazione di un nervo? ma quale ( Trigemino ?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le protusioni discali possono dare problemi di dolore se il canale spinale è ''ai limiti inferiori della norma'' e questo nel tuo caso accade in L4/L5. Il dolore può essere limitato alla schiena o anche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si è possibile che dipenda da problemi di cervicoartrosi ma dagli esami e dopo una visita specialistica credo si possa fare una sintesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
è probabile che si tratti di deficit di forza per interessamento motore da sofferenza radicolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ho indicazioni diverse dal Collega, salvo che farei prima la visita dopodiché farei quello che dice lo specialista
Salve. Sono due settimane che assumo cipralex 10 mg. Per cefalea muscolo tensiva. Non vedo miglioramenti, anzi ho l impressione di essere peggiorata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Due settimane sono ancora poche per conoscere gli effetti di Cipralex . PAZIENZA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la RM va valutata a fronte di un quadro clinico che è pur sempre l'aspetto fondamentale . Serve specialista che vedendoti possa farlo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
valida l'opzione che, se ce la fa, l'ozono disidrata il disco e comunque il suo scopo sarebbe quello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
necessario introdurre Sinemet secondo le indicazioni del tuo neurologo.
Buongiorno, affetto da sclerosi multipla, riscontrata dopo neurite ottica, da circa 3 anni mi curo presso azienda ospedaliera ed effettuo regolari controlli con risonanza magnetica.
La mia domanda è:
Non accusando sintomi riconducibili alla malattia ed avendo esiti negativi dalla risonanza, mi sorge dubbi che la 1ª risonanza subito dopo la neurite poteva essere errata. Con quale esame posso avere certezza che sono affetto da sclerosi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
da una RM con mdc Encefalo e Midollo.