Via Giuseppe Garibaldi 7, Cadorago 22071
Per motivi organizzativi, è necessaria la conferma dell’appuntamento tramite whatsapp o in chiamata. In caso contrario, il trattamento non è ritenuto confermato.
Leggi di più15/09/2025
Via Giuseppe Garibaldi 7, Cadorago 22071
Per motivi organizzativi, è necessaria la conferma dell’appuntamento tramite whatsapp o in chiamata. In caso contrario, il trattamento non è ritenuto confermato.
Leggi di più15/09/2025
Osteopata formato presso AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) con percorso di 5 anni, dove attualmente collaboro nell'ambito della formazione universitaria come assistente alla docenza.
Credo fortemente nel creare un rapporto terapeutico trasparente e metodico, che sia incentrato sul percorso di cura dei miei pazienti e che sia basato su un approccio sostenuto da evidenze scientifiche.
Durante la mia formazione sono stato selezionato per due tirocini esterni nell’ambito sportivo, con l’opportunità di seguire atleti professionisti di livello olimpionico nell’ambito dell’atletica leggera e del tennis. Attualmente sto proseguendo la mia formazione con particolare interesse per i disturbi cranio-cervico-mandibolari e la loro relazione con il sistema corporeo, e parallelamente investo nella carriera di formatore, per restare sempre più aggiornato e per la passione per l'insegnamento.
per maggiori informazioni rispetto al mio approccio, puoi consultare il mio sito web www.osteopatabattello.it o contattarmi telefonicamente.
24 recensioni
Mi sono trovato benissimo con il dott. Davide Battello. È molto professionale e competente, ti ascolta davvero e ti mette a tuo agio. Prima di ogni trattamento spiega sempre in modo chiaro cosa farà e perché, così capisci bene il percorso.
Grazie a lui ho avuto miglioramenti concreti, lo consiglio senza esitazioni!
Osteopata molto preparato, ti fa sentire a proprio agio. Prima cerca di capire bene la tua storia per poi trovare una soluzione al problema senza tralasciare i dettagli e lo spazio alle domande. Lo consiglio
Mi sono sentito subito a mio agio, professionista molto competente e chiaro nello spiegare.
Sono andata da lui dopo una situazione che trascinavo da tempo e già al primo trattamento ho avuto del beneficio, sono molto fiduciosa anche per i prossimi
Mi sono sentita subito a mio agio, trattamento efficace e grande professionalità. Consigliatissimo!
Dott. Davide Battello
Grazie per il feedback. Alla prossima!
Mi sono rivolta a Davide per dei fastidi persistenti e ho trovato un professionista attento, competente e capace di ascoltare davvero il paziente. Le sue sedute non solo hanno migliorato i miei sintomi, ma mi hanno dato anche consigli pratici per prevenire il problema. Lo consiglio a chi cerca un osteopata serio e preparato.
Dott. Davide Battello
Grazie per le belle parole
Molto professionale, nonostante la giovane età. Mi sono trovata molto bene.
Dott. Davide Battello
Grazie!
Mi sono trovato benissimo, sono andato per un dolore alla lombare e nel giro di qualche trattamento ho sentito dei grandi benefici. Inoltre è stato molto esaustivo nella spiegazione della sintomatologia e del trattamento da lui eseguito.
Ritengo anche il costo decisamente abbordabile.
Ci tornerò sicuramente in caso di necessità.
Fortemente consigliato.
Dott. Davide Battello
Grazie delle belle parole
Davide è veramente bravo e meticoloso nel preparare il trattamento e poi anche nell'eseguirlo.
Dott. Davide Battello
Onorato!
Davide è un professionista scrupoloso e molto empatico. Mi sono bastate pochi trattamenti per risolvere un problema che ormai mi trascinavo da anni. Consigliatissimo!
Dott. Davide Battello
Grazie del feedback
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho una bambina di due anni e mezzo a rischio scoliosi in quando presenta curvatura spina dorsale verso destra e lievissimo pronunciamento verso l'esterno. Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un osteopata pediatrico il quale potrebbe rimetterla in sesto. Vorrei conoscere il nome di qualcuno che puo' seguirci. Grazie. Giuseppe C.
Buongiorno Giuseppe!
L'intervento osteopatico in ambito pediatrico può essere utile a prevenire il peggioramento della scoliosi, è necessario assicurarsi prima che ci siano stati consulti adeguati (pediatra e/o ortopedico). L'osteopata pediatrico in un paziente di due anni e mezzo interviene per monitorare l'eventuale evoluzione posturale del bambino, e per valutare la funzionalità delle varie fasi di sviluppo neuromotorio.
Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi!
Buona giornata
Ho un' ernia del disco in L5-S1 inveterata con calcificazioni, che non risponde alla discolisi con ozono-terapia, può essere trattata con successo da un osteopata?
Buongiorno,
l'insuccesso terapeutico della discolisi con ozono-terapia potrebbe indicare una prognosi riservata anche per l'intervento osteopatico. Potrebbe valere la pena fare un tentativo e approcciare la problematica da un altro punto di vista:
- la discolisi interviene direttamente sul disco coinvolto, producendo degli effetti immediati che possono ridurre lo stato infiammatorio dei tessuti limitrofi e limitare quindi il dolore.
- l'intervento osteopatico potrebbe modificare l'assetto posturale e la capacità di compensazione della sua colonna, alterando le linee di gravità e risolvendo quindi le cause meccanico-posturali dietro la sua sintomatologia. In questo modo, il disco potrebbe ricevere uno stimolo meccanico differente e quindi portare una diminuzione dei sintomi.
Come terapista, penso che l'intervento di più figure possa davvero fare la differenza, e quindi il lavoro di team sembra essere sempre la soluzione migliore. Nel suo caso specifico, si potrebbe associare l'intervento chirurgico alla terapia osteopatica, in modo tale da massimizzare l'intervento di ciascun terapeuta. Inoltre, a seconda della sua storia clinica e delle sue disponibilità, si possono introdurre una serie di consigli terapeutici o altri consulti che possono abbassare ulteriormente la soglia del dolore (integrazione di esercizio fisico, esercizi di mobilità, controllo nutrizionale).
Per qualsiasi chiarimento in più si senta libero di contattarmi!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.