La Dr.ssa Claudia Galletta si è specializzata in Ortopedia e Traumatologia, con Lode, presso l’Università degli studi di Torino. Ha acquisito specifiche competenze in patologia sportiva e degenerativa articolare dell’anca e del ginocchio tramite numerose esperienze lavorative all’esterno presso prestigiosi centri internazionali.
-Nel 2018 ha eseguito una fellowship in chirurgia conservativa dell’anca presso Hospital for Special Surgery in New York (USA).
-Nel 2022 ha eseguito una fellowship in chirurgia protesica di ginocchia, tutorata dal Dr. Steven Howell, presso il Lodi Memorial Hospital in California (USA) per approfondire la tipologia di allineamento protesico.
-Vincitrice della prestigiosa ISHA travelling fellowship 2022 ha approfondito competenze cliniche e chirurgiche sulla patologia sportiva e degenerativa dell’anca presso la clinica Lyon-ortho-clinic in Lione, il centro OCM- Orthopädische Chirurgie München in Monaco e l’Ottawa Hospital in Canada. Membro della commissione di ricerca clinica della Società ISHA (International Society of Hip Arthroscopy).
-Dal 2021 ricopre l'incarico di Dirigente Medico di I Livello in Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero, Verduno- ASL CN2, dove svolge la sua attività clinica assistenziale, chirurgica e di ricerca.
-Dal 2025 membro della WIA (Women in arthroplasty) all'interno della Società americana dei chirurghi dell'anca e del ginocchio - AAHKS ( American Association of hip and Knee surgeons): ha partecipato in qualità di docente al corso di revisione di protesi di ginocchio tenutosi a Dallas (TX) al meeting internazionale della AAHKS.
-Ha eseguito una visitorship presso la clinica Lyon-ortho-clinic in Lione, tutorata dal Dr. D.Dejour, per approfondire le patologie di traumatologia sportiva del ginocchio con maggiore attenzione al trattamento dell'articolazione femoro-rotulea.