Dott.ssa
Chiara Piacentini
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Carugate 1 indirizzo
Esperienze
Sono una psicologa iscritta all’Albo e specializzanda all'ultimo anno in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, con un focus sugli approcci di terza generazione. Mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Offro supporto psicologico a bambini, adolescenti e adulti che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà legati a ansia, stress, attacchi di panico, depressione, bassa autostima, difficoltà relazionali e gestione delle emozioni. Lavoro in modo collaborativo, con l’obiettivo di accompagnare la persona in un percorso di consapevolezza e cambiamento, attraverso strumenti pratici, validati e personalizzati.
Credo fortemente nel potere della relazione terapeutica e nell’importanza di creare uno spazio accogliente, protetto e privo di giudizio, dove sentirsi liberi di esplorare pensieri, emozioni e vissuti per ritrovare equilibrio e benessere. Ogni persona è più dei suoi sintomi, ed è proprio da lì che partiamo: da ciò che sei, da ciò che vivi e da chi desideri diventare.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Disturbi dell'umore
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € - 70 € -
-
Consulenza online
60 € -
-
Consulenza psicologica
-
-
Parent training
70 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
70 € -
-
Indirizzi (2)
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
Telefono
Via del Ginestrino 14, piano terra, Carugate 20061
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Carta di credito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
5 recensioni
-
M
Mehdi
Professionista molto disponibile, attenta e sempre con una parola di conforto. C’è ancora da lavorare ma con lei sono sicuro di risolvere le mie difficoltà. Non potrei essere più soddisfatto.
• studio privato • colloquio psicologico •
-
S
Samuele Cotto
Ho cominciato il percorso con la Dottoressa Piacentini un paio di mesi fa ed è stata la miglior decisione presa. Una professionista con grande capacità di ascolto, empatica , mette subito a proprio agio, molto preparata e competente ma anche estremamente disponibile, con grande umanità.
La consiglio assolutamente.• Consulenza online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Chiara Piacentini
Buongiorno Samuele, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Ogni percorso è unico e prezioso.
Un caro saluto
-
P
P.F.
Ho intrapreso un percorso online con la Dottoressa Piacentini e non posso che ritenermi estremamente soddisfatta.
Anche a distanza, la Dottoressa è riuscita a creare un clima accogliente e sicuro, mettendomi a mio agio e guidandomi passo dopo passo nel mio percorso personale.
Ogni seduta è stata un’occasione preziosa per comprendere meglio me stessa, acquisire strumenti concreti e ritrovare un equilibrio che avevo perso.
Un’esperienza davvero positiva, che porterò con me.• Consulenza online • consulenza online •
Dott.ssa Chiara Piacentini
Grazie mille. Ascoltarla senza giudizio, accoglierla e accompagnarla costituiscono le fondamenta per un percorso ricco verso i suoi obiettivi.
Continuiamo così.
un caro saluto
-
A
Antonio G.
Sono ormai alla quarta seduta. Mi ha messo davvero a mio agio fin dal primo contatto e ho vinto ogni mia diffidenza. Sin da subito ho avuto fiducia ed è riuscita a mettere a fuoco la mia situazione. Professionale ed empatica.
• Consulenza online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Chiara Piacentini
Grazie Antonio per queste belle parole, mi ha fatto molto piacere leggerle.
Un caro saluto
-
L
L.C.
La dr.ssa Piacentini è una professionista seria, accogliente ed empatica. Mi sono sentita libera di essere me stessa senza sentirmi giudicata sin dal primo incontro. Insieme alla dottoressa ho imparato a riconoscere e gestire la mia ansia. Ringrazio la dottoressa per l’aiuto che mi dà a ogni incontro. La consiglio vivamente a tutti.
• Consulenza online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Chiara Piacentini
Grazie L., mi fa molto piacere leggere le sue parole e sapere che si sente ascoltata e supportata durante il percorso. È fondamentale condividere con serenità e senza giudizio i propri vissuti interiori, e sono felice di essere riuscita a contribuire a questo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
dal 22 luglio ho pensato di essere gay per una sensazione per un amico che pensavo mi piacesse e poi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi sembra molto faticoso: pensieri che cambiano, sensazioni intense e il bisogno continuo di capire “chi sei davvero”. In ottica ACT, più che cercare una risposta definitiva subito,… Altro
Buon pomeriggio,sono una ragazza di 25 anni e soffro ormai di attacchi di panico e ansia da quando n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi ha molto senso: dopo un periodo in cui avevi trovato equilibrio, ci sono stati cambiamenti importanti (come il divorzio dei tuoi genitori) e il tuo sistema è tornato in uno… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.