Esperienze


Sono una psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio e attualmente in formazione come psicoterapeuta presso l’A.I.P.A. di Roma.
La mia pratica clinica si basa su una formazione a orientamento psicodinamico e sull’esperienza maturata in vari contesti: dal consultorio familiare alla scuola, passando per il sostegno domiciliare a famiglie con minori.
Oggi lavoro con bambini, adolescenti e adulti occupandomi principalmente di consulenza e sostegno psicologico in un setting sia individuale che di coppia e/o genitoriale.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia clinica-dinamica
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Ammiraglio del Bono 64, Lido Di Ostia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.M.
Ho da poco iniziato un percorso con la dott.ssa Barsotti. Sin dai primi incontri mi sono sentito ascoltato e accolto nella mia richiesta di supporto, con empatia e sensibilità. Confido di proseguire in questo percorso con lei, verso una crescita personale continua.
F.
E' la mia seconda volta che provo una nuova dottoressa e devo dire che finalmente ho trovato una professionalista che e' preparata ed empatica. Mi sono trovato benissimo specialmente per l'approccio molto rassicurante della dottoressa Barsotti!
I.
La dottoressa Barsotti è una professionista competente e molto attenta alla persona. Mi sono sentita accolta e compresa e ho potuto iniziare a guardare le cose da una prospettiva diversa. La consiglio di cuore.
Daria D.P.
La dottoressa Barsotti è estremamente gentile e delicata, mi sono rivolta a lei in un momento di grande difficoltà della mia vita e piano piano mi sta aiutando a riappropriarmi di me stessa. Consigliatissima per la sua professionalità e competenza.
A.L.
Ringrazio la dott.ssa per il suo aiuto in un momento per me delicato, mi sono sentito subito compreso ed accolto, si è dimostrata empatica e professionale
G.P.
La dottoressa è molto accogliente e ha un aspetto tranquillo e sereno che favorisce un clima di fiducia immediata. Puntuale. Lo studio è comodo e ben collegato
E.
La Dottoressa Barsotti è molto attenta, competente ed empatica. Grazie alla sua delicatezza, mi sono sentita subito accolta, non giudicata e libera di affrontare degli argomenti per me molto difficili. La consiglio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno un mio amico non vuole più essere mio amico dal nulla senza che io avessi fatto nulla mi ignora durante la ricreazione ma in altri momenti come prima di entrare scuola ride e scherza e mi chiama “ fratello” in modo affettuoso in altri momenti mi ignora palesemente e mentre dice che non vuole essere mio amico guarda la mia clssse e mi saluta da lontano; si è appena lasciato con la ragazza e so che ha problemi in famiglia, ho sbagliato anche io a. Essere troppo appiccicoso e pensa che sia gay o altre scemenze così; ma lui dice che senza motivo non vuole più essere mio amico. Cosa posso fare? Quale il problema?
Gentile utente, può iniziare con il prendere per sé uno spazio in cui condividere la sua esperienza e guardare insieme ciò che sta accadendo. Un saluto.

Buongiorno sono una madre disperata! Vorrei capire i problemi di mia figlia, cerco un buon specialistica! La ragazza ha 12 anni, difficoltà sociali da sempre, molto timida e vergognosa fuori ma molto aggressiva e prepotente in casa. Purtroppo mente costantemente e nega anche l evidenza fino al punto che mi chiedo se ci possa essere un disturbo di personalità dietro! Rabbiosa, svogliata, quasi apatica, a volte sembra che abbia una mancanza di reazioni a quello che le. Succede, come una rischio bocciatura, una punizione ecc. Da poco sta migliorando il rapporto con le coetanee ma è messa molto male a scuola e non vuole ascoltare nessuno! Polemica, la camera un campo di battaglia! Risponde spesso male non accetta regole ed è molto triste e sensibile. Di Ricente ho notato dei tagli sulle braccia sicuramente autoinflitti che nega!!!! Non volevo dare un brutto quadro di mia figlia ma solo esporre i problemi perché questi comportamenti non credo siano normali e sono molto preoccupata! Cerco chi può intraprendere un percorso e aiutarmi a capire cosa ci può essere dietro
Gentile utente, intraprendere un percorso può certamente essere un buon punto di partenza per comprendere meglio cosa sta accadendo e essere di aiuto a sua figlia. La sua domanda non ha una risposta univoca e gioverebbe di uno spazio apposito in cui approfondire la sua esperienza. Un saluto.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.