Via Fratelli Bandiera, 12, Bologna 40055
Si informano i gentili pazienti che le informazioni relative all'indirizzo dello studio verranno fornite al momento della prenotazione. Grazie
Leggi di più07/08/2024
Via Fratelli Bandiera, 12, Bologna 40055
Si informano i gentili pazienti che le informazioni relative all'indirizzo dello studio verranno fornite al momento della prenotazione. Grazie
Leggi di più07/08/2024
31 recensioni
La Dottoressa Carla è una professionista con cui sono subito riuscita ad entrare in empatia fin dal primo momento, ha saputo farmi sentire accolta ed ascoltata ponendo estrema attenzione ad ogni parola o emozione. Non è mai facile spogliarsi delle proprie difese e dei giudizi, ma lei con la sua dolcezza e competenza ha saputo guidarmi consentendomi di prendere consapevolezza e legittimando anche le esperienze più dolorose. Il percorso intrapreso sarà ancora lungo ma sento di aver scelto bene la persona a cui affidarmi. Empatia, disponibilità ed ottimo ascolto.
L'ambiente è intimo e confortevole, ti senti davvero in uno spazio "sicuro".
Dott.ssa Carla Trovato
Sono felice che tu ti sia sentita accolta e ascoltata — creare uno spazio sicuro e autentico è per me un aspetto fondamentale del percorso. Il cammino di consapevolezza è un processo delicato, e sapere che ti senti accompagnata con fiducia è il riconoscimento più bello. Continueremo insieme, passo dopo passo, nel rispetto dei tuoi tempi e delle tue emozioni.
Un caro saluto.
Ho incontrato la Dottoressa in un momento della mia vita in cui ero in un bivio e non sapevo che direzione prendere.
È stata - e continua ad essere - la mia stampella, e io, a poco a poco, mi sento di essere più autonoma e pronta a correre verso la strada per me più giusta.
Non posso che esaltarne l’empatia e la disponibilità, oltre che la trasparenza nel descrivere il percorso e gli obiettivi da raggiungere.
Dott.ssa Carla Trovato
Sapere che il nostro percorso ti sta aiutando a ritrovare equilibrio e direzione è una grande soddisfazione. Il merito è anche tuo, per l’impegno e la determinazione con cui stai affrontando questo cammino di crescita. Continueremo insieme, con la stessa chiarezza e fiducia, verso i tuoi obiettivi.
Un caro saluto.
Sono estremamente contento del percorso che ho intrapreso con lei. La Dottoressa sa ascoltare e capire i miei bisogni, è competente e disponibile, mi aiuta a capire meglio ciò che mi accade, e i risultati sono stati visibili fin da subito. Non vedo l'ora di andare alla prossima seduta e mi trovo sempre a mio agio.
Sono stato fortunato nell'averla trovata perchè le sedute con lei hanno migliorato molto la mia vita. Mi sento di consigliarla caldamente.
Lo studio privato è un ottimo plus per la privacy che garantisce.
Dott.ssa Carla Trovato
Ti ringrazio di cuore per le tue parole e per la fiducia. Sono felice che il nostro lavoro insieme ti stia portando benefici concreti e che ti senta a tuo agio durante le sedute. Continuerò a supportarti con impegno nel tuo percorso.
A presto!
La Dottoressa Trovato è un'ottima psicologa.
La sua preparazione e la sua esperienza sono evidenti fin dal primo incontro. Ha saputo ascoltare e capire i nostri bisogni, fornendoci consigli pratici e utili. La sua chiarezza e la sua gentilezza sono state molto apprezzate.
Ci ha fatto sentire fin da subito a nostro agio.
Molto consigliata a chiunque ne abbia bisogno
Dott.ssa Carla Trovato
Grazie mille per la fiducia che mi avete concesso.
Sapere che il percorso fatto insieme vi è utile mi riempie di gioia e mi motiva ogni giorno.
Grazie per la fiducia e per aver condiviso un pezzo così importante del vostro cammino con me.
Penso che non avrei potuto scegliere meglio, sono veramente contenta del percorso che ho intrapreso insieme a lei.
Con lei mi sento a mio agio e alla fine del colloquio mi dispiace andare via ;) La consiglio a tutti!
Dott.ssa Carla Trovato
Grazie mille. Sono davvero felice di esserti stata di sostegno.
Persona empatica e molto attenta all' ascolto!
Delicata anche nell' esporre i suoi pensieri
Dott.ssa Carla Trovato
La ringrazio sentitamente
La Dottoressa Trovato é una persona con grande capacità di ascolto, molto preparata e competente ma anche persona estremamente disponibile, gentile, precisa e puntuale. Sono veramente soddisfatta di averla conosciuta.
Dott.ssa Carla Trovato
La ringrazio e sono felice di esserle stata di sostegno.
Seria professionista, affronta il compito educativo impegno e dedizione. Empatica, riesce a creare un rapporto di fiducia con i suoi alunni tirando fuori il meglio da ciascuno di loro. Come docenti di sostegno, fornisce un prezioso contributo nella lotta al bullismo e all’intolleranza, proponendo all’intera classe progetti inclusivi volti alla riflessione su se stessi, sull’accettazione dell’altro da sé e sull’importanza della solidarietà tra pari con ottimi risultati, riuscendo a rendere coesi e collaborativi i gruppi classe. Il lavoro profuso è apprezzato, ricevendo continui attestati di stima, sia dai docenti sia dei genitori. Sempre pronta a mettersi in gioco, analizzando le problematiche delle quali concorda soluzioni, anche raccogliendo i suggerimenti tanto dei colleghi quanto di ogni altra figura di riferimento degli studenti con difficoltà. Ha maturato sul campo esperienza di vario genere: autismo, ritardo cognitivo, borderline comportamentale, con DSA.
Dott.ssa Carla Trovato
Grazie mille.
Ha seguito mio figlio dsa, particolarmente empatica, professionale, si è impegnata moltissimo per aiutarlo e farlo sentire a suo agio.
Ha dedicato molto del suo tempo e ha relazionatoin modo soddisfacente.
La consiglio vivamente.
Ha seguito mio figlio adolescente con diagnosi autismo tardiva . Che dire molto empatica e organizzata lo ha aiutato in tutto il percorso scolastico a relazionarsi con i compagni e anche fornendo un valido supporto per lo studio. Anche aiutato me in quanto madre con forti crisi ansiose legate alla diagnosi. Consigliata.
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mia figlia, 13 anni, è una ragazza studiosa carina e ben inserita con i suoi coetanei, fa pallavolo a livello agonistico ed è la sua grande passione..fin qui tutto bene, ciò che mi preoccupa è che gli adulti di riferimento ( scuola e sport) mi riferiscono questa sua grande difficoltà nel relazionarsi al mondo adulto, a scuola la difficoltà è proprio nella comunicazione con i professori, nelle verifiche orali ed in generale mi dicono che si vede che è attenta ed interessata ma interviene poco come per timore e non apre bocca, a volte nemmeno se direttamente interpellata….muta. La stessa cosa succede in palestra, non parla con l allenatore e con gli adulti con cui si interfaccia, in partita dovrebbe “urlare” per chiamare la palla e non lo fa…come bloccata, dice che non riesce, che lei ci prova e vorrebbe non essere così ma quando deve aprire l bocca per parlare ad un adulto che non siano i suoi familiari più stretti si blocca, questa cosa la fa soffrire e io e mio marito non sappiamo come aiutarla… Cosa suggerite?
Gentilissima, grazie per la sua condivisione.
A volte può accadere, soprattutto a quest'età, ci si blocchi a causa di un'insicurezza di base.
Sarebbe interessante approfondire questo aspetto con uno specialista in modo da valutare la possibilità di un percorso atto a migliorare l'autostima che, a questa età soprattutto, aiuta anche nella formazione dell'identità personale.
Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Dott.ssa Carla Trovato
Salve, vorrei un consulto per trovare uno spunto di riflessione più approfondito. Ho 39 anni e due figli. Sia io che mio marito desideriamo un altro figlio, ma non riusciamo a prendere una decisione. Nel senso che c'è il desiderio ma l'incapacità di fare la scelta pratica. Questo maggiormente da parte mia. Da cosa potrebbe dipendere questa ambivalenza? Vi ringrazio.
Gentilissima, grazie per la sua condivisione. Cosa intende con: "Incapacità di fare la scelta pratica?". Potrebbe essere importante partire da questo spunto per comprendere la difficoltà di agire nell'esaudire un desiderio. Potrebbe approfondire la questione con uno specialista con cui potrebbe confrontarsi su un aspetto sicuramente così delicato.
Rimango a sua disposizione per maggiori approfondimenti.
Dott.ssa Carla Trovato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.