L'attenzione, come un abbraccio virtuale, è la carezza più bella: allontana i brutti pensieri, riduce l'ansia e rinforza l'autostima.
Lavoro con tutte le fasce d'età, in particolare con bambini e adolescenti che presentano diverse problematiche, sia di natura psicologica che sociale, in ambito sportivo e scolastico.
Mi occupo di disagio psicologico, stress, gestione dell’ansia, elaborazione del lutto, difficoltà relazionali, autonomia, autostima, gestione del conflitto e benessere psicologico.
Utilizzo una combinazione di tecniche integrate per aiutare le persone a:
- comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire;
- realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite;
- sviluppare responsabilità, autonomia e autostima.
Essendo anche Istruttrice di nuoto, utilizzo l'Acqua come mediatrice delle Emozioni e delle Relazioni Sociali.
Io sono Ok, Tu sei Ok … contattami se non ti senti così e vuoi riappropriarti del tuo presente.
Tel. 3498117823
Lavoro, in ambito di educazione sportiva che di sostegno scolastico, con i bambini e adolescenti con diverse problematiche sia di natura psicologica che sociale; ho esperienza nell'ambito della riabilitazione pediatrica.
Sono istruttrice di nuoto, assistente bagnanti e ho svolto attività di volontariato come animatrice di oratorio e in un reparto pediatrico per molti anni; sono abilitata alla Terapia Multisistemica in Acqua per bambini autistici e con disturbi della comunicazione e della relazione.
Ho gestito la parte natatoria del progetto “Insieme per lo sport”, diretto all'integrazione delle persone diversamente abili nelle attività sportive.
Sono conduttrice di training autogeno, capacità acquisita a seguito del corso dedicato all'apprendimento delle competenze per condurre gruppi.
Considerando la varietà del mio percorso formativo, nel lavoro clinico utilizzo una combinazione di tecniche integrate tra loro per aiutare le persone a comprendere i propri modi di fare, di pensare e di sentire, a realizzare cambiamenti positivi e duraturi nelle proprie vite e a sviluppare responsabilità, autonomia e autostima.
Favorire la conoscenza, l’integrazione e la socializzazione delle persone svantaggiate
attraverso le attività quotidiane quali quelle scolastiche e sportive,
migliorando il loro benessere e quello delle persone che li circondano.
Acqua mediatrice delle Emozioni e delle Relazioni Sociali