Esperienze
Nel corso degli anni si è avvicinato alla Medicina Estetica, riconoscendo in questa nuova branca una vera e propria scienza medica innovativa ed utile al miglioramento della vita delle persone. In questa scienza l'utilizzo di macchinari sensibili e precisi viene spesso affidata con noncuranza a persone che non hanno acquisito grande esperienza nel campo medico estetico o propriamente sanitario.
Per evitare che questa Medicina possa essere praticata in maniera invasiva nei confronti dell'individuo, il Dr. Brinati si impegna nel suo mestiere con l'intenzione di offrire servizi di qualità sicuri ed efficaci.
Aree di competenza principali:
- Omotossicologia
- Medicina estetica
- Medicina generale
Principali patologie trattate
- Rughe ,
- Macchie della pelle ,
- Difetti estetici ,
- Cellulite ,
- Smagliature ,
- +18 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Piazza di Porta Castiglione n.15/A, Bologna 40124
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita di medicina generale
-
Recensioni
5 recensioni
-
F
Fabiana C.
Eccezionalmente preparato, scrupoloso, disponibile e professionale il dott. Brinati ha competenze a 360 gradi. Ha ascoltato con attenzione le mie problematiche e mi ha parlato con sensibilità ed interesse.
Affidandomi a lui ho raggiunto a pieno il risultato desiderato e sono riuscita a superare timori e insicurezze. Grazie di cuore.• Studio Medico Privato • Altro •
-
A
amisere
Conosco il Dr. Fabio Brinati da alcuni anni. Ritengo sia un Professionista adeguatamente preparato, con un approccio alla cura orientato alla salute ed al benessere della Persona, verso la quale rivolge attenzione nel suo complesso. Impegno e dedizione traspaiono nei modi del suo procedere. Ho trovato di fondamentale importanza la capacità di affiancare il pz nella continuità del mantenimento, in un rapporto che non si esaurisce nell'immediato. Un ringraziamento,
Maria Parisi• Studio Medico Privato • aumento di peso •
-
Vincenzo de Santis
Ho trovato realmente un amico, il dottor Brinati è attento e scrupoloso alle esigenze del paziente..
A presto.• Studio Medico Privato • •
-
A
aurorarosa
Il dr Brinati é molto gentile e competente. mi ha spiegato tutto molto chiaramente. Sono contenta del risultato avuto dai trattamenti
• Studio Medico Privato • pefs e adip local con Carbossiterapia •
-
S
simonacalzati
Un medico serio, professionale, preparato ed empatico. I trattamenti che ho effettuato hanno dato i risultati sperati.
Il dr Brinati Ha un approccio olistico, oltre che specialistico, che mette al centro non soltanto il disturbo nello specifico, bensì anche il paziente in quanto persona.• Studio Medico Privato • Mesoterapia ( insufficienza venosa •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
È possibile avere un parere allegando risultati di:
esame emocromocitometrico con formula leucocitaria;
Urine e vari;
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
Buonasera se vuole può girarle anche a me!
Buongiorno mio figlio di 17 non sta prendendo L Augmentin bustine mattina e sera per mal di gola catarro raffreddore e febbre. Va preso prima o dopo i pasti ? È per quanti giorni ? La tachipirina da 1009 va bene 1 volta la sera? È opportuno prendere enterogermina e quale tipo? Grazie
Buongiorno, il primo consiglio è quello di parlare e se possibile farsi visitare da un medico.
Il quadro clinico come è iniziato ? Da quanti giorni presenta questo quadro clinico? E' andato peggiorando ? Quant'è la febbre?
Il ragazzo ha tosse associata?
Rispondo alla domande che lei pone sui farmaci, non al suo caso specifico, visto che non ho avuto modo di parlarle né di visitare il ragazzo:
l'augmentin se il ragazzo pesa più di 40 Kg, per le nuove evidenze scientifiche, deve essere assunto 1 apr x 3 volte al giorno preferibilmente a stomaco pieno x almeno 5 giorni (la tempistica viene stabilita in base alla visita medica e dal problema in essere ).
La tachipirina 1000 può essere assunta da pz che non abbiano problematiche epatiche innanzitutto e comunque in generale 1 apr ogni 6-8 ore al max 3 in una giornata. Preferibile al bisogno se la temperatura corporea supera i 38,5°C.
Non deve essere allergico a quei farmaci o avere patologie che ne controindichino l'assunzione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.