Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt a Bari. L' approccio della Gestalt esperienziale e fenomenologico si concentra sul "qui e ora", sulla consapevolezza delle proprie emozioni e sulla responsabilità personale. Amo molto l'approccio della mia scuola di specializzazione perchè mi ha permesso di creare una un'alleanza terapeutica con l'individuo, basata sulla relazione tra due esseri umani in uno spazio sicuro e di cura. La psicoterapia della Gestalt è diventata per me una filosofia di vita, conosco e seguo i suoi principi da molti anni.

Ricevo principalmente a Bari, accompagnando adulti e adolescenti ad affrontare momenti di difficoltà esistenziali o blocchi emotivi che si manifestano in sintomi che creano malessere, compromettendo serenità e benessere psicologico.  

Nella relazione d'aiuto con l'altro/a sono accogliente, empatica e mossa da curiosità per le storie altrui, caratteristica secondo me imprenscindibile per fare questo lavoro.

Nel corso dei miei anni di formazione ho fatto psicoterapia individuale e ho imparato a conoscere la mia storia personale e a prendermi cura di me, attraversando il mio dolore, accettando la mia storia e guardando più da vicino i miei bisogni emotivi. è stato ed è tuttora un viaggio incredibile dentro di me, ho imparato pian piano a vedere la mia autenticità, cercando di realizzare la mia vera essenza.  Ad oggi continuo a fare supervisione con la mia psicoterapeuta e non ho perso la curiosità per la mia esistenza e quella degli altri, con la speranza che questo possa garantire una buona evoluzione personale. 

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicodiagnostica
  • Psicoterapia della gestalt

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini (Solo in alcuni indirizzi)

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    30 €

  • Consulenza online

    60 €

  • Psicoterapia individuale

    60 €

  • Consulenza psicologica

    30 €

  • Psicoterapia per adolescenti

    60 €

Indirizzi (3)

Beatrice Manobianca
Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice

Via Davide Lopez, 21, primo piano, palazzo dotato di ascensore, Bari 70123

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Carta di debito
  • Bonifico istantaneo
  • PayPal
  • Carta prepagata

Telefono

080 999...
Beatrice Manobianca

Consulenza online

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico istantaneo

Telefono

080 999...
Beatrice Manobianca
Studio Privato di Psicoterapia

Via Ludovico Ariosto, 41, Gioia del Colle 70023

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico istantaneo
  • PayPal
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

080 999...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

21 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Spiegazioni dettagliate
  • Efficacia del trattamento
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Ottima professionista, molto disponibile ed empatica.

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice Altro  • 

  • F

    Ho avuto un’esperienza estremamente positiva. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta senza giudizio e compresa in uno spazio sicuro in cui è possibile aprirsi con serenità.
    Grazie al suo supporto ho acquisito maggiore consapevolezza di me stessa e degli strumenti concreti per affrontare le difficoltà quotidiane.
    Consiglio vivamente questa professionista a chiunque stia cercando un percorso serio e arricchente. È stata un’esperienza che ha fatto davvero la differenza nel mio benessere.

     • Studio Privato di Psicoterapia colloquio psicologico  • 

  • R

    Arrivare dalla dottoressa è stato uno dei regali più importanti che mi sia mai fatta. Ero stanca, confusa, con la sensazione di non riuscire più a capire cosa stessi provando davvero. Fin dal primo incontro mi sono sentita vista, non solo ascoltata. Nel suo studio ho trovato uno spazio sicuro dove poter abbassare le difese, piangere, arrabbiarmi, ridere e soprattutto essere me stessa senza paura. Il suo modo di lavorare in Gestalt è profondo ma concreto: mi ha aiutata a sentire le emozioni nel corpo, a riconoscerle, a dar loro voce.
    Piano piano ho iniziato a respirare meglio anche nella vita di tutti i giorni. Ho imparato a rispettarmi, a mettere confini, a non sentirmi sbagliata per quello che provo.
    Non è solo una grande professionista, è una presenza autentica, calda, che ti accompagna davvero nel cambiamento. Il percorso con lei mi ha trasformata più di quanto avrei mai immaginato.

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice psicoterapia individuale  • 

  • F

    La dottoressa Manobianca é più di una semplice terapeuta. Riesce ad alleviare il dolore con uno sguardo, non è mai giudicante, ma è capace di farmi vedere le cose sempre da una prospettiva diversa e questo mi dà tanta speranza e serenità per il mio futuro.

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice psicoterapia individuale  • 

  • A

    Iniziare questo percorso è stata una continua scoperta, non esente da dolore, mi ha portato a mettermi in discussione, ad assumermi delle responsabilità che riguardano il mio agire nei vari contesti di vita. Sento di essermi evoluto un po’, di aver visto determinati aspetti della mia personalità che creano sofferenza in me e nelle mie relazioni. Mi rivolgo ai più coraggiosi affinché non perdano l’occasione di “scoperchiare il vaso di Pandora” e prendersi la responsabilità di vedere cosa c’è al di dentro. Beatrice mi ha accompagnato a trovare questa “verità”, camminando al mia fianco e sostenendomi.

     • Altro Altro  • 

  • E

    La mia esperienza con la Dottoressa Manobianca è estremamente positiva.
    Fin dal primo incontro è riuscita a mantenere un ottimo livello di empatia, inquadrando con precisione il percorso più adatto alle mie esigenze.
    Ottima anche l'esperienza delle sedute a distanza, posso dire che è una vera guida

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice psicoterapia individuale  • 

  • M

    Una dottoressa empatica, trasmette tanta positività e dà tanta voglia di vivere! Consigliatissima

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice colloquio psicologico  • 

  • R

    Una psicologa eccezionale..empatica, presente e profondamente umana. Fin dal primo incontro mi sono sentito ascoltato e compreso, sempre in un ambiente sicuro. Un aiuto prezioso che consiglio con il cuore. Grazie!

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice sostegno psicologico  • 

  • M

    Ho intrapreso un percorso con la Dottoressa Manobianca e la sua professionalità, competenza e soprattutto la sua attenzione durante i nostri incontri ad ogni singolo dettaglio, e alle mie emozioni mi hanno portato un grandissimo beneficio e ad un grande risultato. Una grande professionista che consiglio a chiunque abbia bisogno di intraprendere un percorso di introspezione.

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice consulenza psicologica  • 

  • O

    Una professionista sensibile ed attenta! Mi ha messo subito a mio agio, una dote molto importante!

     • Studio di Psicoterapia Dott.ssa Manobianca Beatrice colloquio psicologico  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Beatrice Manobianca

Una possibilità può essere quella di parlarne con il tuo terapeuta di ciò che stai sentendo e della tua confusione sul da farsi. Capisco bene che stare nell'attesa di qualcosa possa essere… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Beatrice Manobianca

Comprendo bene quello che provi, non è affatto facile convivere con queste sensazioni e sentire il dovere di fare una scelta, per sè come adulto/a e per i propri figli, mossi anche da una responsabilità… Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.