Esperienze
Mi occupo della presa in carico, analisi e valutazione di problemi psichici ed esistenziali relativi alle seguenti fasce di età: pre-adolescenza, adolescenza e adulto
Lavoro su: disturbi d'ansia, ossessioni, attacchi di panico, depressione, problemi di relazione, dipendenza affettiva, da cibo e sostanze.
Lavoro inoltre come Coaching per il supporto all'autostima ed empowerment personale, anche con colloqui di Orientamento.
L'intervento clinico e/o di Psicoterapia è risolto, al singolo, alla famiglia, alla coppia
Contatti:
Cell. 3476066381
* SERVIZIO DI CONSULENZA ONLINE: DUE INCONTRI GRATUITI PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE
La salute ed il benessere sono una priorità per ogni persona e, proprio in virtù di questo bisogno, ho deciso di dare spazio, per tutto il mese di ottobre, a due incontri di consulenza online gratuiti.
Per poter fissare il primo incontro conoscitivo, vi invito a lasciarmi un messaggio e sarà mia premura contattarvi il prima possibile.
Saluti,
Dott.ssa Barbara Assaiante
Cell. 3476066381
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Ansia ,
- Stress ,
- Attacco di panico ,
- Fobia ,
- +4 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
1 € -
Recensioni
9 recensioni
-
G
Gaia La Marra
Mi sono recata dalla dottoressa Assaiante per risolvere problemi di ansia e attacchi di panico. Oltre ad aver risolto ed affrontato queste problematiche durante le sedute ,saró per sempre grata alla dottoressa per avermi aiutata ad aprire gli occhi su molti aspetti della mia vita.
• Studio medico • consulenza psicologica •
-
A
AM
mio primo percorso terapeutico, mi sento compresa ed ascoltata, sto riscoprendo una nuova me grazie a lei
• Studio medico • colloquio psicologico •
-
L
L.p.
Persona empatica attenta e alla mano. Spero che questo percorso mi porti a una migliore percezione di me stessa
• Studio medico • colloquio psicologico •
Dott.ssa Barbara Assaiante
La ringrazio per la sua descrizione
Saluti
-
L
L.D.
La dottoressa è stata molto chiara ed obiettiva, oltre che molto empatica nel capire la mia situazione in poco tempo. Mi ha rassicurato su alcuni dubbi che avevo e dopo l'incontro ho riflettuto molto.
• Studio medico • colloquio psicologico •
-
M
M. P.
Empatica ed accogliente, mi sono sentita ascoltata.
Mi sono sentita a mio agio.
Ho parlato a lungo e mai me lo sarei aspettato da me.• Studio medico • colloquio psicologico •
Dott.ssa Barbara Assaiante
La ringrazio per la sua descrizione
Cordiali saluti
-
L
Luca e Claudia
È stato il nostro primo incontro per una terapia di coppia, il primo incontro è gratuito.
Abbiamo avuto entrambi spazio per poter parlare e confrontarci
• Studio privato • psicoterapia di coppia •
Dott.ssa Barbara Assaiante
Un piacere accogliervi nel mio studio, ringrazio per le vostra descrizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Barbara Assaiante
-
L
Luca P.
Ho avuto un primo colloquio con la Dott. Ssa Assaiante e mi sono trovato bene. Atteggiamento predisposto all'ascolto e molto accogliente. Primo colloquio è gratuito
• Studio medico • consulenza psicologica •
Dott.ssa Barbara Assaiante
La ringrazio per le sue preziose parole
Cordiali saluti
-
P
Per mia figlia adolescente
Mia figlia, inizialmente restia si è trovata molto bene, accolta e ascoltata.
E' la prima volta che inizia un percorso e vuole farlo• Studio medico • consulenza psicologica •
Dott.ssa Barbara Assaiante
Mi fa davvero molto piacere
Grazie, saluti
-
M
M. P.
Sono tornato dalla Dott.Ssa Assaiante, dopo alcuni anni per una terapia già seguita. Confermo ancora la sua empatia ed accoglienza
• Associazione di professionisti • consulenza psicologica •
Dott.ssa Barbara Assaiante
Accolgo con piacere le sue parole, mi fa molto piacere.
Grazie,
Saluti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una studentessa di 20 anni e volevo porre alcune domande. Se io avessi il sospetto di essere DSA a chi di dovere mi potrei rivolgere specificatamente? Leggendo su internet ho appreso che è difficile riuscire a trovare questo problema in una persona che non è più bambina, purtroppo mi pongo questo dubbio adesso perché prima non sapevo neanche cosa fosse finché non ho incontrato una persona con questo problema e mi sono documentata, rimanendo comunque ignorante sull'argomento, per questo chiedo a voi medici.
I fattori che mi fanno pensare di esserlo sono i seguenti: ho sempre avuto difficoltà a scuola(liceo soprattutto) nonostante studiassi e adesso che mi trovo al primo anno di università mi trovo in difficoltà come mai prima d'ora, ho difficoltà a concentrarmi e a memorizzare, devo rileggere più volte perché spesso non comprendo il significato o mi dimentico d'un colpo ciò che ho appena letto, ho difficoltà a esprimermi e spesso mi mancano le parole, ho poco senso dell'orientamento (arrivo a perdermi) nonostante magari abbia fatto più volte il percorso in questione, penso a un numero e ne scrivo un altro senza accorgermene (molto spesso), se sono in una situazione di stress mi dimentico tutto ciò che ho appreso precedentemente(es. prima di entrare ad un esame ho ripetuto perfettamente la risposta che avrei dovuto dare a una domanda nel test, peccato che una volta arrivato il momento di rispondere mi sia apparso il vuoto più totale), nelle parole lunghe confondo l'ordine delle sillabe dovendo provare a ripetermi più volte, per fare delle somme ho bisogno di un foglio o addirittura le dita (cosa che mi fa sentire molto a disagio). Queste sono le cose che ho notato di me in questi anni, potrebbero essere legate a una ipotetica DSA o potrebbe essere un problema di altra natura? Grazie per le risposte.
Buon giorno,
premesso che l'elenco delle criticità espresse è piuttosto generalizzata per poter individuare un intervento specifico, le consiglio prima di tutto di rivolgersi ad un Neuropsicologo che può effettuare uno screening anche in età adulta, anche per poter fare una diagnosi differenziale che escluda uno stato di ansia che può incidere sulle criticità da lei espresse ed esperite.
Lei parla di insorgenza nella scuola di secondo grado, non è chiaro se tali criticità erano presenti anche prima ... e questo farebbe pensare ad uno stato legato all'ansia ... ma è bene fare prima un consulto con un Neuropsicologo.
Saluti,
Dott.ssa Barbara Assaiante
Buonasera sono un ragazzo di 20 anni..soffro di attacchi di panico a periodi ...ci sono periodi in cui non ne ho altri in cui me.ne vengono 4 -5 a sera ho tante fobie autoconvinzioni non ce la faccio più vorrei iniziare a vivere..gli avevo superati ma sono tornati...basta ..come.devo fare
Buon giorno,
la sua richiesta è chiara ed è un primo passo verso un lavoro terapeutico per il superamento di tale stato.
A volte gli attacchi di panico possono comparire di nuovo, può riprendere (se lo aveva già fatto in passato), o iniziare un percorso psicoterapeutico che, non lavora solo sul sintomo ma principalmente sulla sua radice più profonda, fornendole strumenti che potrà usare personalmente per poterli imparare a gestire, almeno in una prima fase.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Barbara Assaiante
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.