
Viale Belgio 42, Brindisi
Potete contattarmi tramite messaggio whatsapp al numero +39 351 4051668
Leggi di più16/06/2025
Viale Belgio 42, Brindisi
Potete contattarmi tramite messaggio whatsapp al numero +39 351 4051668
Leggi di più16/06/2025
Punteggio generale
Ho avuto modo di essere sottoposto a visita da diversi dermatologi e a prescindere dalle competenze tecniche, a me evidenti ma che non sono titolato a giudicare, la dottoressa ha manifestato indiscutibili doti di empatia e gentilezza nei modi, riuscendo ad instaurare immediatamente, un rapporto fiduciario che mi ha indotto una sensazione confortevole. Decisamente attenta nell'ascolto e precisa nelle indicazioni terapeutiche proposte; posso solo testimoniare il mio completo apprezzamento nei confronti della dottoressa Ambrosio, che mi permetto di consigliare a chiunque.
La dottoressa si è mostrata interessata ai miei problemi ed ha sfatato i miei dubbi
Ottimo studio, puntualità e soprattutto la Dott.ssa è stata molto disponibile, empatica e mi ha dato le dovute informazioni per quanto riguarda la mia visita.
Una persona prima che un medico. Grande personalità ed empatia. Complimenti
molto disponibile, chiara nelle spiegazioni e attenta
La Dott.ssa Ambrosio mi ha rimosso dei fibromi penduli in modo rapido, indolore e con grande precisione, mettendomi subito a mio agio. Consiglio vivamente a chiunque cerchi una dermatologa tcompetente e attenta. Grazie ancora!
La Dottoressa Ambrosio si è dimostrata estremamente competente nonché gentilissima, attenta e piena di empatia. Mi ha fatta sentire subito a mio agio, risolvendo la mia problematica egregiamente.
Brava professionista, attenta, scrupolosa nelle visita e puntuale nelle spiegazioni.
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera.
Ho da un po' di anni delle cisti sebacee sulla testa che con il tempo si sono ingrandite. Non mi fanno male ma mi recano disagio, soprattutto con il tempo si sono ingrandite abbastanza. Sono in tutto 5 (3 più grandi, anche di un paio di centimetri se non di più).
Come funziona l'intervento di rimozione? Mi taglieranno i capelli o non è necessario? Più che altro ne ho una proprio all'inizio dell'attaccatura dei capelli subito dopo la fronte, al centro. Si vedrà la cicatrice? I capelli rischieranno di non crescere più lì?
Inoltre mi chiedevo come mai uscissero. Anche mio padre le ha avute in passato ma non così tante assieme. Mi chiedevo se può anche essere in qualche modo correlato al fatto che faccio da anni uso di tinte e decolorazioni per capelli.
Grazie per l'attenzione!
Buongiorno, ci sono diversi trattamenti di rimozione delle cisti sebacee. Il più sicuro è l'asportazione chirurgica completa, con applicazione di punti di sutura. é necessario tagliare i capelli per agevolare il trattamento. Un'altra tecnica è l'incisione e l'eliminazione della cisti, con applicazione di un minor numero di punti. è efficace, ma potrebbe non essere del tutto completa in caso di mancata asportazione della capsula. considerata la presenza di 5 cisti, anche quest'ultima potrebbe essere una buona opzione. Per quanto riguarda il perchè non c'è una motivazione specifica, è una sua predisposizione, anche familiare. Cordiali saluti
Buongiorno , dopo quanto tempo applicando efacti nel mio viso (per rosacea) si vedono i risultati ?
Ringrazio ☺️
Buongiorno, in media per valutare il trattamento si aspettano almeno 3 mesi. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.