Via Nomentana 13, Roma 00161
In questa struttura si effettuano trattamenti con onde d'urto a bassa intensità per la cura delle disfunzioni erettili e delle prostatiti croniche
Leggi di più08/06/2021
Via Nomentana 13, Roma 00161
In questa struttura si effettuano trattamenti con onde d'urto a bassa intensità per la cura delle disfunzioni erettili e delle prostatiti croniche
Leggi di più08/06/2021
67 recensioni
Professionalità, competenza e molta gentilezza oltre che disponibilità
Professionista preparato,capace di empatizzare con il paziente,scrupoloso e efficace nel trovare le giuste terapie, volte a risolvere le molteplici problematiche che purtroppo mi affliggono nel personale.
Negli anni mi ha supportato nella comprensione e cura di diverse patologie piu o meno gravi,dimostrando sempre il giusto tatto nel comunicare anche le, non "splendide" notizie, legate al mio stato di salute del momento,e, associando alle dovute terapie di guarigione, anche un sano e contagioso Ottimismo.
Per tutta questa serie di fattori(a mio parere Considerevoli), lo ritengo a oggi una figura di Riferimento per il mio stato di Salute e la mia tranquillita' generale.
Una certezza per me e famiglia.
La visita dal Dr. Guerani è stata effettuata correttamente e con grande professionalità e utili consigli. V
Persona empatica che sa mettere a proprio agio il paziente.
Come sempre un professionista eccellente. Attento nel colloquio preliminare e nelle valutazioni tecniche
persona straordinaria e molto empatica, oltre che estremamente professionale
Professionale, attento ed empatico! Visita accurata con ottimi consigli
Sempre molto preciso, con particolare attenzione a spiegare con dettagli le terapie risolutive con quell’ottimismo che ti tranquillizza
Professionista serio e coscienzioso, attento e disponibile.
Il dottore e' stato molto chiaro e meticoloso durante la visita . Ha interagito con me in modo ottimale e mi ha spiegato chiaramente la mia condizione . Lo consiglio!
ha risposto a 28 domande da parte di pazienti di MioDottore
domanda : in caso di epididimite ( con epididimo gonfio e dolorante ) ... la terapia è sempre antibiotica? oppure in caso di : emocromo, ves e pcr normali... non bisogna prendere antibiotico , ma solo antinfiammatorio? ( sono un soggetto allergico a tanti antibiotici ) . I sintomi attuali : dolore e gonfiore all'epididimo, astenia e spossatezza generalizzata. grazie
È raro che una epididimite sia una forma solo infiammatoria in assenza di infezione per cui è buona norma in presenza di chiari segni di epididimite prescrivere una terapia antibiotica. Qualche volta si tratta di una o più cisti dell'episodio che si sono solamente infiammate e solo in questo caso accertato con un esame obiettivo è una ecografia si potrebbe soprassedere alla terapia antibiotica
buongiorno mi chiamo massimo. ho 34 anni e volevo un consiglio da qualche specialista per cercare di capire che problema ho in questo periodo. vi spiego i sintomi:
1_ È da un mese che ,ogni tanto ,mi vengono delle fitte simili a "spilli che pungono" ,sul basso addome sulla mia destra .
2_ho spesso le urine che puzzano di "pesce marcio" , fastidi durante la minzione e sensazioni strane come di "non totale svuotamento " nella uretra o nella vescica..
3_ bisogno troppo frequente di urinare .
4_piccolo bruciore durante la eiaculazione.
Questi sono i sintomi , posso aggiungere che prima di questa situazione , ho avuto due mesi stressanti a lavoro nei quali ho bevuto pochissima acqua , e, tra il sesso con la mia partner e la masturbazione , avevo anche 4 eiaculazioni al giorno vicine tra di loro ..
ho fatto l'esame delle urine completo,esame delle feci per parassiti ,del sangue per PCR , VES, emocromo e anche un tampone uretrale specifico per ureaplasmi ( tampone negativo).
risultato tutto apposto senza asterischi , a parte la %Monociti leggermente elevata e l'esame microscopico del sedimento delle urine che ha trovato Numerosi filamenti di muco nelle urine .
le mie domande :
1_ forse ho raccolto le urine senza eliminare il primo getto dell' urina del mattino presto e quindi raccogliendo tutta la pipì , potrei aver sfalsato l'esame ?
2_sei ore prima dell'esame delle urine (la sera precedente) avevo avuto diverse eiaculazioni. potrebbe aver influenzato l'esame ?
3_ dovrei fare qualche altro approfondimento (come urinocoltura )per dare una spiegazione ai numerosi filamenti di muco nelle urine ?
4_ può essere che le troppe eiaculazioni siamo responsabili di tutta questa mia situazione ?
il mio medico di base dice che non devo fare nulla che passerà da solo ma non ne sono proprio convinto .
grazie mille del vostro tempo e aspetto con ansia una risposta.
massimo
concordo del tutto con i colleghi che mi hanno preceduto compreso il fatto che una riduzione della frequenza delle eiaculazioni già sarebbe un buon inizio per migliorare i disturbi ma la esorto a fare qaunto prima una visita andrologica per intraprendere la terapia più appropriata prima che il problema cronicizzi del tutto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.