Esperienze



Aree di competenza principali:
- Fitoterapia
- Medicina olistica
- Medicina antiaging
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Nicola Bruni Grimaldi 39, Nocera Inferiore
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via sandro Pertini 37, San Valentino Torio
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
melania
Il dott Palermo è disponibile e chiaro nella comunicazione. Mi sento supportata e incoraggiata nei progressi fatti.
Giulia Blumi
Super consigliato, ho fatto la dieta protocollo penta e l'ho affiancata con i trattamenti, ho avuto degli ottimi risultati, il dottore è super preparato!
D.C.
Il dottore ha seguito tutto il mio percorso di dimagrimento e abbiamo introdotto anche dei trattamenti corpo specifici per i risultati che volevo raggiungere. Grazie a lui sono riuscita a perdere peso e a stare molto meglio con me stessa, lo ringrazierò sempre.
Elvira
Ho recentemente avuto una consulenza con il dott. Antonio Palermo e sono rimasto molto soddisfatto dell’intera esperienza. Fin dal primo momento, il dietologo si è mostrato professionale, empatico e attento alle mie esigenze. Mi ha ascoltato con pazienza, facendo domande precise e dettagliate per comprendere il mio stile di vita, le abitudini alimentari e le eventuali problematiche di salute.
Durante la visita, mi ha fornito un piano alimentare personalizzato, basato sulle mie necessità nutrizionali e obiettivi di benessere. Mi ha spiegato con chiarezza i principi dietetici, evitando approcci drastici e puntando su cambiamenti sostenibili e realistici nel lungo periodo. È stato molto disponibile a rispondere alle mie domande e a chiarire ogni dubbio.
Panetta angelica
Bravissimo nutrizionista ,disponibile mi son trovata benissimo
Rosy
Molto empatico e sta seguendo con professionalità il mio percorso per perdere quei tanti chili in più. Preciso e chiaro nelle spiegazioni attento ai bisogni del paziente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
se si mangiano legumi tutti i giorni a pranzo o cena (e carne/pesce/uova/formaggi nell’altro pasto), in quali porzioni sarebbe corretto consumarli?
grazie ☺️
Salve, in condizioni normali e senza fattori che lo sconsigliano, il consumo giornaliero di legumi non è affatto un problema. Rispondere alla sua domanda senza una valutazione attenta è difficile, tenga conto che ci sono dei bisogni di proteine giornaliere da raggiungere che dipendono da diversi fattori oltre che al peso e all'altezza. Ovviamente dipende anche da come vengono abbinati i legumi con gli altri alimenti sia a cena che nella colazione e negli spuntini, Quindi tutto dipende anche dalle altre scelte fatte durante la giornata. Per darle un'idea di quantità, sicuramente i 70/100g di legumi al giorno possono essere consumati con una certa tranquillità. Il consigli è sempre quello di rivolgersi ad uno specialista. Saluti

Cari dottori
ho bisogno della vostra opinione e i vostri consigli: soffro di disturbi alimentari piuttosto gravi che sto cercando di curare . La mia alimentazione presenta molte carenze ( assoluta assenza di carboidrati ) comunque è costituita da verdure per un totale calorico di circa 600 calorie al giorno . ( ho 42 anni sono alta 1,60) ho un metabolismo molto basso purtroppo a causa di anni di anoressia quindi in questo modo mantengo un peso abbastanza basso. Tre giorni fa sono partita per una vacanza ed ho assunto circa 2500 calorie al giorno( lo so ho esagerato) comunque non di junk food ma carboidrati come pizza pane e cereali e proteine come pesce e legumi. Mi sento incredibilmente gonfia i pantaloni non mi entrano più ho dolore agli arti se sfioro la pelle come se fossi infiammata il viso e gli occhi sono gonfi . Ho paura di aver preso moltissimo peso . Secondo voi posso aver preso alle brutte quanto peso ? So che un kg di grasso sono 7000 calorie ma sinceramente non riesco a fare questo calcolo sicuramente ho un metabolismo molto basso ma non so quanto brucio . In questi giorni comunque ho fatto circa 20 mila passi al giorno so che non cambia molto ma vorrei sapere se posso riparare a questo danno che ho fatto o se prenderò comunque molto peso da questi tre sgarri consecutivi?sono molto preoccupata perché sento
Come se avessi buttato mesi di privazioni dolorose per rovinare tutto in tre giorni .. cosa ne pensate dottori ?
Salve, mi spiace che lei viva questo grosso senso di difficoltà. Si evince che lei ha compreso che comunque si sia instaurato negli anni un rapporto con il cibo anomalo. non sono io, soprattutto in questa sede, a darle consigli in tal senso oppure a farle la ramanzina, inutile tra l'altro. Come lei ha detto in maniera corretta, un Kg sono 700 Kcal e lei ha consumato 2500Kcal da cui comunque vanno tolte le energie utilizzate durante la giornata, converrà con me che l'eccesso calorico non risulta elevato e che comunque non è corretto analizzare il tutto in termini di Kcal e di semplici operazioni con i numeri. Entrano in gioco tanti fattori importantissimi di cui tener conto. Sicuramente, però, mi sento di tranquillizzarla, riprese le buone abitudini e la regolarità delle giornate, la maggiorparte dei fastidi che lamenta andranno a scomparire. Poi la invito cmq a riflettere sul proseguo della sua vita e del suo rapporto con il cibo per cercare di capovolgere il trend che cmq disegna una strada ancora più tortuosa. Le consiglierei. sicuramente di confrontarsi con dei professionisti e non solo tramite messaggi. Le auguro una buona vita

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.