Via Domenico de Angelis 22, Casandrino 80025
Breve ricomposizione corporea per Francesca con ottimi risultati.
Leggi di più13/10/2025
Via Domenico de Angelis 22, Casandrino 80025
Breve ricomposizione corporea per Francesca con ottimi risultati.
Leggi di più13/10/2025
25 recensioni
“Professionista preparato, attento e sempre disponibile. Grazie al suo supporto ho ottenuto risultati concreti in poco tempo, sentendomi seguito in ogni fase del percorso. Consigliatissimo.”
Dott. Antonio Di Vito
Grazie Enzo, il tuo percorso ci sta riservando tantissime soddisfazioni. Grazie di aver condiviso il tuo percorso.
Ottima esperienza.
Professionista molto empatico e competente. Studio molto bello, pulito e organizzato. Massima attenzione al cliente. Esperienza da dieci e lode!
Dott. Antonio Di Vito
Grazie Marica di aver condiviso la tua esperienza. La tua opinione è importante!
Molto disponibile e sincero, sa metterti a tuo agio e capire le tue esigenze.
Dott. Antonio Di Vito
Luciano grazie di aver condiviso la tua esperienza. La sincerità è la base di qualsiasi rapporto e le esigenze sono il punto di partenza per un percorso personale e personalizzato.
Antonio di Vito è stato uno dei primi P.T e Nutrizionista che mi ha seguito, senza alcun ombra di dubbio il migliore
Dott. Antonio Di Vito
Simone il nostro percorso è stato qualcosa di magico. Infatti a distanza di tempo restano le emozioni e i ricordi di straordinari risultati.
persona estremamente competente, sempre attenta alle esigenze individuali e capace di creare programmi di allenamento personalizzati ed efficaci.
Dott. Antonio Di Vito
Grazie Livia di aver condiviso la tua esperienza, la tua opinione è importante. La personalizzazione di un percorso è la base di risultati specifici.
Professionista serio, sempre attento a tutti i dettagli, super preparato e scrupoloso. Consiglio vivamente
Dott. Antonio Di Vito
Grazie Emanuel per aver condiviso la tua esperienza. La cura dei dettagli è fondamentale in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Prestare attenzione ai particolari può fare la differenza tra un risultato mediocre e uno eccellente.
Professionalità, cordialità, competenza elevata…..
Dott. Antonio Di Vito
Grazie di aver condiviso la tua esperienza Pietro, il tuo giudizio è importante.
Antonio e' stato scrupoloso,preciso,attenti,professionale .Vi consiglio il loro studioSu generis :)
Dott. Antonio Di Vito
Grazie mille del feedback positivo, continuerò ad assisterla nel migliore dei modi.
Abbiamo avuto il piacere di consultare il dottor Di Vito e siamo rimasti estremamente soddisfatti .La sua competenza, la capacità di ascolto e l'approccio personalizzato ci hanno permesso di ottenere consigli mirati e chiari. La sua spiegazione è stata precisa e comprensibile, facendoci sentire a nostro agio e motivati nel percorso nutrizionale. Consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista preparato e disponibile!
Dott. Antonio Di Vito
È un piacere leggere i vostri commenti entusiasti riguardanti la consulenza nutrizionale. Sono felice di sapere che l'approccio personalizzato ha soddisfatto le vostre aspettative. La vostra soddisfazione è la mia priorità, e mi motiva a continuare a offrire un servizio di alta qualità. Vi ringrazio sinceramente per aver condiviso la vostra esperienza positiva.
Mi sono trovato molto bene. È competente, disponibile e soprattutto molto concreto. Ho iniziato un percorso per perdere peso e fin da subito ha adattato il piano alimentare alle mie esigenze reali.
Consigliato soprattutto a chi cerca un approccio serio ma umano, senza estremismi.
Dott. Antonio Di Vito
Grazie di aver condiviso la tua esperienza. Il tuo parere conta!
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno.
Il mio ragazzo ha preparato un barattolo di pomodorini essiccati due settimane fa. Due settimane fa li abbiamo mangiati e non abbiamo avuto alcun problema (il barattolo era ben sigillato, senza presenza di gas). Ieri sera ho mangiato un pomodorino secco dello stesso barattolo (conservato in frigo) che però è stato due giorni fa a temperatura ambiente per più di due ore. Stanotte ho avuto bruciore di stomaco e nausea. Il barattolo non presenta muffa se non dei piccoli pallini rossi nel tappo che potrebbero essere pezzetti di pomodorini. È un periodo molto stressante per me e non riesco a capire se questo bruciore di stomaco con intorpidimento lato sinistro faccia sia dovuto a stress o sia effetto di questo batterio del botulino. Posso stare tranquilla? O devo stare attenta a qualche sintomo in particolare?
Capisco la sua preoccupazione, soprattutto considerando i sintomi e il periodo di stress che sta attraversando. Cerchiamo di analizzare la situazione con calma.
Il botulismo è una malattia rara ma grave, causata dalla tossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum Il batterio prolifera in ambienti privi di ossigeno e a un pH non acido (maggiore di 4,6), tipicamente in conserve fatte in casa non correttamente sterilizzate. Isintomi del botulismo non si manifestano subito con bruciore di stomaco o nausea. Quelli più caratteristici e includono vista doppia o annebbiata, palpebre cadenti
difficoltà a deglutire e parlare, debolezza muscolare e paralisi. Concentri l'attenzione sulla gestione dello stress. Il bruciore di stomaco, la nausea e l'intorpidimento del lato sinistro del viso sono sintomi molto comuni legati a periodi di forte stress e ansia. L'ansia può causare una serie di reazioni fisiche, tra cui disturbi gastrointestinali. Provi a rilassarsi, a dormire a sufficienza e, se i sintomi persistono, consideri di parlare con il suo medico di base per avere un parere professionale.
Buon pomeriggio, ho iniziato da una settimana ad integrare nella mia dieta lo yogurt greco 0% su consiglio del mio cardiologo. Non sono intollerante al lattosio, per è da un paio di giorni che avverto dolori intestinali. Cosa mi consigliate?
Anche in assenza di una conclamata intolleranza al lattosio, alcune persone possono essere più sensibili a piccole quantità di lattosio o ad altri zuccheri fermentabili presenti (FODMAPs), soprattutto in caso di una dieta con un basso apporto precedente.
Lo yogurt è un alimento probiotico e l'introduzione di nuovi ceppi di fermenti lattici vivi (batteri "buoni") può alterare temporaneamente la flora intestinale (microbiota) innescando un aumento della produzione di gas e gonfiore, che di solito è un effetto passeggero. Lo introduca a piccole quantità fino ad aumentare alla quantità della dieta se il problema persiste passi alla versione senza lattosio.
Dott. Di Vito
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.