Dott.ssa
Antonella Milizia
Psicologa,
Psicologa clinica
Sessuologa
Altro
Roma 3 indirizzi
Esperienze
Dedico il mio tempo e i miei studi per aiutare le persone a stare meglio, perchè credo fermamente nella capacità di ciascuno di poter vivere serenamente e realizzare i propri desideri.
Collaboro con l'associazione "Vele in Rosa" (https://www.facebook.com/profile.php?id=100063661058538) per promuovere il benessere psicofisico della persona e l'importanza del mare come fonte di guarigione e benessere.
Ricevo a studio o in modalità online.
Solo per i casi di isolamento sociale (Hikikomori), svolgo servizio a domicilio, su Roma e nella provincia di Viterbo.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicosomatica
- Sessuologia
Indirizzi (4)
Via di Santa Costanza 35, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via terre dei Consoli, Monterosi
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma, 29, Monterosi
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 51 € -
-
Colloquio psicologico telefonico
Prestazione gratuita -
-
Sostegno alla genitorialità
-
-
Primo colloquio psicologico
Prestazione gratuita -
-
Primo colloquio individuale
Prestazione gratuita -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
2 recensioni
-
V
Vale
“Dalla prima seduta è stata in grado di mettermi a mio agio facendomi sentire libera di esprimere i miei bisogni e le mie difficoltà, la facilità e la scorrevolezza nei dialoghi tra noi mi ha stupita. Grazie a queste qualità sono stata in grado di raggiungere equilibrio e affrontare gli obiettivi che mi ero imposta. Ero già andata da altri psicologi, ma solo con lei sono stata in grado di vedere miglioramenti e crescita personale. Sempre aggiornata nell’ambito professionale, è stata in grado di spiegarmi tecniche e conoscenze con una semplicità eccezionale.la consiglio vivamente grazie!!• Centro di Formazione Soave Sia Il Vento • colloquio psicologico •
Dott.ssa Antonella Milizia
Ti ringrazio cara. La più grande soddisfazione nel nostro lavoro è quella di vedere il miglioramento e il benessere nelle persone, ma ricorda che il merito dei tuoi progressi è prevalentemente il tuo. Voglia di crescere e migliorarsi sono il primo passo verso il proprio benessere.
-
E
enrica
molto accogliente e disponibile,mi sono sentita capita e ascoltata. mi sento fortunata di averla conosciuta. e la consiglio vivamente.
• Antonella Milizia - Studio Online • •
Dott.ssa Antonella Milizia
Ti ringrazio cara. Per chi prende questa professione seriamente, veder migliorare i propri pazienti è la più grande soddisfazione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 25 anni. Scrivo perchè il mio fidanzato soffre di attacchi di ansia da circa un mese. Lui ha 26 anni, giovane e sportivo, con un lavoro stabile e una vita indipendente. Apparentemente e stando a ciò che afferma la sua ansia non scaturisce da una motivazione evidente. Tutto inizia quando un giorno trovandosi al campo sportivo avverte dei capo giri e sudorazione, da lì si è generata l'ansia manifestandosi attraverso vari sintomi tra cui nausea, capo giri, mal di pancia, fitte al petto, sudorazione, pianto. Questi i principali. Ha fatto varie visite e analisi e non sembra esserci una problematica a livello fisico. Ho provato a suggerire l'aiuto di uno specialista ma al momento sembra rifiutarlo. Chiedo a voi qualche consiglio pratico e concreto per stargli vicino, per aiutarlo ad affrontare questo periodo e superarlo.
ringrazio chi risponderà.
Buona sera. Se tutti gli accertamenti clinici hanno escluso un problema di carattere organico allora andrebbe approfondito l'aspetto psicologico che porta il tuo ragazzo a manifestare questi attacchi d'ansia e, soprattutto, cercare di comprendere il contesto in cui si è scatenato la prima volta il sintomo. Se lui rifiuta una consulenza psicologica, prova a capire tu cosa può aver scatenato il primo sintomo e se vuoi ne possiamo parlare per capire meglio come aiutarlo. Resto a disposizione. Dr.ssa Antonella Milizia
Buongiorno,
Scrivo qui per chiedere un consiglio. Ho 25 anni, a livello salutare sto bene, a parte un po' di intestino irritabile. Tuttavia mi trovo a vivere in modo sofferto la mia sessualità. Ho avuto un solo partner, dai 17 anni, nei primi anni i rapporti erano più soddisfacenti, nel senso che non provavo dolore (a parte nel momento iniziale penetrativo ma poi passava), ma non provavo granchè (come se non sentissi nulla), mi sentivo eccitata e avevo fantasie, tuttavia riuscivo ad avere un orgasmo solo clitorideo, che non portava a farmi sentire nulla internamente. Ora, non ho mai libido, nonostante con la stimolazione io mi ecciti, non sento piacere (solo sul clitoride), ma la parte peggiore è che spesso mi fa molto male. Questo accade in più situazioni, è come se sentissi dei piccoli tagli interni proprio mentre mi eccito, non sento bruciore, dolore o fastidio quando faccio pipi o qualsiasi posizione non sessuale. è come se fosse legata all'eccitamento. In più a volte (spesso) nel momento della penetrazione e durante l'atto sento molto male nella parte bassa (intendo la parete adiacente all'ano). Non ho mai provato piacere tranne un unica volta quando ho sentito una piccola fitta di piacere in profondità verso l'utero. Per il resto zero. Non so dire se ho un punto g e non ho individuato, neanche da sola, un punto piacevole interno per me.
Vorrei sapere che tipo di visite dovrei fare.. a livello ginecologico è tutto ok, mi hanno fatto una visita completa e dicono che a livello organico sto bene. Come posso approfondire? Può essere un problema nervoso, muscolare o infenzioni varie? O semplicemente non posso sentire nulla? Vorrei capire meglio perchè sto vivendo la cosa molto male e ne soffro a livello personale e relazionale, mi sento strana e vorrei poter essere più serena... grazie
Buongiorno cara, il tipo di problematiche che hai presentato denotano una causa psicologica, visto che sono già state escluse eventuali cause organiche. Spesso questo tipo di problematiche sono un messaggio che i'inconscio sta inviando, ma per capire bene di cosa si tratta sarebbe opportuno approfondire. Vista la delicatezza del problema non credo sia questa la sede opportuna. Se vuoi chiamami senza impegno. A presto. Dr.ssa Antonella Milizia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.