Esperienze
Andrew Nikola Manestar si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005, con una tesi dal titolo "Analisi delle procedure di evacuazione delle rianimazioni. Confronto fra le diverse tipologie di pazienti". Successivamente si è specializzato in Chirurgia Generale presso la Facoltà degli Studi di Torino nel 2013, discutendo una tesi sulla "Sindrome compartimentale addominale, trattamento chirurgico".
Dal punto di vista professionale, ha ricoperto vari ruoli significativi. Dal 2008 al 2009 è stato medico adibito all’emergenza ed urgenza territoriale 118 nella regione Liguria, provincia di Imperia. Successivamente, ha lavorato come medico di continuità assistenziale presso diverse ASL, inclusa la CN 2 nella sede di Bra e la TO 4 nella sede di Borgaro Torinese. Ha anche prestato servizio come medico chirurgo nell'organico dei turni dell’equipe di guardia attiva del Pronto Soccorso presso l'Ospedale Giovanni Battista – Molinette di Torino.
Dal 2013 al 2022, il dott. Manestar ha lavorato come dirigente medico di I° livello nei dipartimenti di Emergenza ed Urgenza e di Chirurgia Generale presso l’Ospedale di Savigliano. Inoltre, dal 2013 è medico adibito al sistema di Emergenza ed Urgenza territoriale su mezzi di soccorso avanzato, Regione Piemonte 118 c/o ASL Cuneo 1. Parallelamente, ha svolto attività di docenza per corsi di primo soccorso aziendali in numerose realtà lavorative su tutto il territorio nazionale.
Dal gennaio 2025 fa parte dell’equipe di chirurgia vascolare dell’Ospedale Koelliker.
Infine, il dottor Manestar ha partecipato a numerosi corsi di formazione e congressi. Ha seguito corsi teorico-pratici di ecografia d’urgenza, gestione delle emergenze domiciliari per pazienti tracheostomizzati, e addome aperto e pressione negativa. Ha anche approfondito le tecniche di controllo del dolore tramite elettro-agopuntura e mesoterapia.
Principali patologie trattate
- Vene varicose
Tipologia di visite
Indirizzo
Corso Galileo Ferraris 247-255, Torino 10134
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita di chirurgia vascolare
-
Recensioni
1 recensione
-
C
Carla
Medico attento, ascolta molto. Fornisce consigli pratici, non spinge per pubblicizzare presidi sanitari, o per farli indossare alla paziente ad ogni costo.
• Ospedale Koelliker • visita di chirurgia vascolare •