Esperienze
Dopo la laurea in Biologia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna, ho perfezionato la mia preparazione in Biologia della Salute grazie ad un Master di II livello in Alimentazione ed educazione alla salute. Ho avuto modo di formarmi in varie strutture ospedaliere nei dipartimenti di Patologia Generale, Oncologia e Gastroenterologia.
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Diabete mellito ,
- Celiachia ,
- Osteoporosi ,
- +15 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via della Libertà, 47, San Giorgio di Piano 40016
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima Visita
-
-
Visita di controllo
-
Recensioni
1 recensione
-
V
Vittorio
Non ho gli elementi per valutare la competenza del dott. Luzi. La dieta che mi ha fornito è effettivamente sembrata efficace. Tuttavia, non mi sono trovato bene a livello comunicativo: un buon dottore deve, a mio parere, non solo avere competenze nel campo ma anche avere un buon grado di comunicabilità con i pazienti che io non ho visto in lui. Mi è stato inviato un aggiornamento del piano ad oltre 2 settimane dall'ultima visita, con una mail dove a stento mi ha salutato. Durante le sue visite, mai un sorriso, un "come stai?", eccetera. Soltanto un muso lungo durante tutto il tempo, accompagnato da lunghi silenzi se non ero io a parlare, che mi trasmettevano un senso quasi di scocciatura da parte sua, infondendomi disagio. Purtroppo, non ci tornerei.
• Studio Privato Dott. Andrea Luzi • Visita di controllo •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il caldo di questi giorno mi sta davvero ammazzando e non mi viene fame se non la sera tardi, quando mangerei tantissimo, ma so che sarebbe meglio di no. Cosa mi consiglia di mangiare in un periodo come questo?
Il nostro organismo al cambiare della temperatura e delle condizioni
ambientali modifica le sue necessità. In estate, l'ideale sarebbe consumare frutta e verdura di stagione ad ogni pasto principale ma anche come spuntini.
Frutta e verdura sono alimenti a basso contenuto energetico ma ricchi di fibre sazianti, acqua, sali minerali e vitamine.
La stagionalità è importante perché significa consumare prodotti che contengono la massima espressione qualitativa di nutrienti, di origine italiana e minor contenuto di pesticidi e antimicrobici.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.