Dott. Alfredo Pazzani

Dentista Altro

Rignano Flaminio 1 indirizzo

Esperienze

ho cominciato la mia attivita' all'eta' di 14 anni come odontotecnico e successivamente mi sono appassionato e quindi laureato in medicina e chirurgia presso l'Universita' di Messina.
Nel corso degli anni ho frequentato molti corsi di specializzazione ed infatti ho cominciato la chirurgia implantare dal 1990.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Endodonzia
  • Ortodonzia
  • Chirurgia maxillo facciale
  • Odontoiatria
  • Protesi dentaria
Mostra dettagli

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Aletheia

Via Flaminia 6, Rignano Flaminio 00068

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Detartrasi


  • Estrazione di denti e radici


  • Protesi


  • Visita per inquadramento diagnostico


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Alfredo Pazzani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Dolore

Salve buongiorno,e da un bel po' che si è spezzato un dente , sento dolore tanto , soprattutto se premo con i denti , o mangio , o passo la lingua sopra , ora ho dolori forti , ho prenotato il dentista settimana prossima, ma non ho chiesto cosa posso prendere nel frattempo . Cosa mi consigliate ? Di iniziare direttamente con antibiotico e antidolorifico?

Buongiorno purtroppo quando si avvertono queste sintomatologia che lei ha elencato l'unica alternativa è la terapia canalare ossia la devitizzazione del dente con successiva copertura con una capsula protesica per proteggere il dente rimasto che una volta devitalizzato diventa più fragile e si potrebbe spezzare in qualunque momento. Spero di aver risposto alla sua richiesta.

Dott. Alfredo Pazzani

8 mesi fa ho fatto sostituire un otturazione in amalgama, mai l avessi fatto, già da subito sentivo dolore e fastidio. Il dentista si è dimostrato subito disponibile, dicendo che a volte ci vuole tempo per far passare il fastidio, prima mi ha limato i denti, poi vedendo che dopo 3 mesi il dolore persisteva mi ha rifatto l otturazione, all inizio sembrava meglio, ma ora dopo 8 mesi ho ancora fastidio e fitte, non so più dove sbattere la testa.

Buongiorno purtroppo capita di dover ricostruire otturazioni profonde con il composto dato che l'amalgama è stata vietata ! Quando troviamo lesioni cariose o abbiamo rimosso vecchie otturazione infiltrate e ci troviamo in prossimità della polpa dentale sarebbe consigliato di fare una otturazioni i tre strati ; dove nel primo viene applicato uno strato di idrossido di calcio che fa sia da isolante termico ( ossia non fa sentire il caldo e il freddo sul dente ed inoltre rindurisce la dentina che la carie ha intaccato ed indebolito e su questa una volta indurita viene applicato uno strato di cemento definitivo e anche su questo verrà applicato il terzo strato di composito a multi strato che darà l'estetica e la funzionalità masticatoria del dente. Se anche questo tentativo dovesse fallire dopo un dovuto periodo di prova non rimane altro che farsi fare una terapia canalare ossia la devitilizzazione del dente con successiva copertura capsula protesica. Spero di aver risposto alla sua richiesta.

Dott. Alfredo Pazzani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.