Via Pietro Ubaldo Angeletti 58, Roma 00166
Codice citofono 40
Leggi di più05/10/2025
L'obiettivo principale del mio intervento è promuovere la salute mentale e il benessere dei pazienti, aiutandoli a gestire ansia, depressione, stress e altre problematiche psicologiche attraverso tecniche terapeutiche appropriate.
Utilizzando sia le competenze psicologiche che sociologiche, è possibile creare interventi personalizzati che considerano non solo l'individuo, ma anche le dinamiche familiari e sociali.
Via Pietro Ubaldo Angeletti 58, Roma 00166
Codice citofono 40
Leggi di più05/10/2025
11 recensioni
Alessia é una persona altamente competente ma soprattutto empatica e umana. Mi fa sentire a mio agio, mai giudicato, e mi offre un supporto ormai fondamentale.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie Andrea, il mio studio è il luogo protetto dove non ti sentirai mai giudicato e avrai sempre il mio supporto.
La dottoressa é una persona carinissima e competente, e mi sta aiutando davvero in un periodo difficile. Consiglio vivamente
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie Anna, stiamo facendo un percorso veloce ma intenso e significativo.
Grazie dottoressa, il percorso che sto facendo mi sta aiutando a vedere positivamente le problematiche della mia vita. È sempre attenta e disponibile. Sono contento di averla incontrata!
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie
La dottoressa è una donna meravigliosa, empatica, professionale e molto preparata. Mi sono trovata fin da subito a mio agio. Sicuramente la consiglierei.
Dott.ssa Alessia Bruschi
LC. grazie per le belle parole, il percorso che stiamo facendo ha già mostrato importanti cambiamenti.
Mi sono trovato molto bene con la Dott.ssa. È una professionista attenta, empatica e capace di mettere subito a proprio agio. Durante i nostri incontri mi ha aiutato a vedere le cose da una prospettiva diversa e a trovare strumenti concreti per affrontare le difficoltà. La consiglio sinceramente a chiunque stia cercando un supporto psicologico serio e umano.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie F., sono contenta ed entusiasta di darti supporto. Stiamo facendo un bellissimo percorso.
Professionista empatica, preparata e sempre attenta all’ascolto. Mi ha aiutato a ritrovare equilibrio e consapevolezza in un momento difficile. Consigliatissima
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono molto soddisfatta del percorso che stai facendo.
La Dott.ssa Bruschi è attenta e molto disponibile all’ascolto, ma allo stesso tempo concreta e pratica nelle indicazioni. Mi ha aiutata a chiarire pensieri che continuavano a girare a vuoto e a gestire situazioni che da sola non riuscivo a inquadrare. La modalità online funziona benissimo: mi sento seguita e supportata esattamente come se fosse in presenza. Consiglio vivamente a chi sta cercando una professionista seria, competente e umana
Dott.ssa Alessia Bruschi
G. P. Sembrava che i pensieri girassero a vuoto, in realtà li abbiamo solo visualizzati nella realtà rendendoli concreti. Grazie
Empatica e professionale. Mi è davvero utile frequentare il suo studio. Grazie mille dottoressa
Dott.ssa Alessia Bruschi
Faremo un gran percorso! Grazie
Ringrazio la dottoressa Bruschi per avermi accolta nel suo studio in un momento di grande difficoltà, si è mostrata disponibile ed empatica fin da subito. Mi ha aiutata a gestire l’ansia e a comprenderne le cause e mi ha dato gli strumenti adatti ad affrontare ogni situazione, le sono davvero grata. Consiglio un percorso con la dottoressa, è un aiuto concreto!
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono felicissima di aver intrapreso questo percorso insieme a te. Abbiamo già superato degli ostacoli e andrà sempre meglio! Forzaaa!!!
La dottoressa mi ha aiutato in un momento difficile della mia vita, la ringrazio per la sua disponibilità, empatia e capacità.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono stata molto felice per averti aiutato in così breve tempo! Grazie
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera dottori, sensazione di paura, confusione mentale e negatività sul futuro, sono correlati a sintomi d ansia?? Essendo io ansioso e ipocondriaco da sempre
Questi sintomi spesso si manifestano quando ci si sente sopraffatti da pensieri ed incertezze. Sono comunque correlati ad uno stato ansioso. Molte persone affrontano simili difficoltà, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per superare il momento di disagio.
Buonasera, spinta da un senso di colpa atroce, e dal fatto che io e mio marito ci siamo ritrovati piu felici, ho confessato a mio marito un tradimento avvenuto anni fa, lui è stato molto male, ma ha deciso di perdonarmi perché sa che non lo rifarei più. Quello che mi turba, è che per paura, non ho detto tutta la verità, ho sminuito la situazione dicendo che è stata una notte, e non una storia. Ora , invece di sentirmi sollevata, mi sento ancora peggio, perché non dormo nella paura che scopra tutto. Mi se to la testa pesante, il cuore a pezzi, a volte penso che dovrei lasciarlo così da togliermi di mezzo, dirgli tutto lo avrebbe ucciso, ma sono davvero pentita, e cambiata. Ora non so come fare a andare avanti, non con lui. Perché lui si impegna per essere felici, ma la mia testa è bloccata comunque in quella bugia. Vado già da uno psicologo da 2 anni, e anche lui ha iniziato da poco. Vorrei più opinioni.
E' normale che si senta sopraffatta, sta provando un mix di emozioni dopo aver confessato un tradimento e prova paura per non aver detto tutta la verità. Purtroppo il senso di colpa può essere opprimente ed influenzare lo stato d'animo. Rivolgersi ad uno psicologo è stata un' ottima scelta. Ritengo che la comunicazione aperta con suo marito, sebbene spaventosa, potrebbe essere necessaria per costruire una relazione sincera ed autentica. Si ricordi che la sua felicità e il suo benessere sono importanti, si prenda tutto il tempo necessario cercando di dare valore al presente e ai momenti che trascorrete insieme.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.