Via Pietro Ubaldo Angeletti 58, Roma 00166
Codice citofono 40
Leggi di più05/10/2025
Via Pietro Ubaldo Angeletti 58, Roma 00166
Codice citofono 40
Leggi di più05/10/2025
L'obiettivo principale del mio intervento è promuovere la salute mentale e il benessere dei pazienti, aiutandoli a gestire ansia, depressione, stress e altre problematiche psicologiche attraverso tecniche terapeutiche appropriate.
Utilizzando sia le competenze psicologiche che sociologiche, è possibile creare interventi personalizzati che considerano non solo l'individuo, ma anche le dinamiche familiari e sociali.
11 recensioni
Alessia é una persona altamente competente ma soprattutto empatica e umana. Mi fa sentire a mio agio, mai giudicato, e mi offre un supporto ormai fondamentale.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie Andrea, il mio studio è il luogo protetto dove non ti sentirai mai giudicato e avrai sempre il mio supporto.
La dottoressa é una persona carinissima e competente, e mi sta aiutando davvero in un periodo difficile. Consiglio vivamente
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie Anna, stiamo facendo un percorso veloce ma intenso e significativo.
Grazie dottoressa, il percorso che sto facendo mi sta aiutando a vedere positivamente le problematiche della mia vita. È sempre attenta e disponibile. Sono contento di averla incontrata!
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie
La dottoressa è una donna meravigliosa, empatica, professionale e molto preparata. Mi sono trovata fin da subito a mio agio. Sicuramente la consiglierei.
Dott.ssa Alessia Bruschi
LC. grazie per le belle parole, il percorso che stiamo facendo ha già mostrato importanti cambiamenti.
Mi sono trovato molto bene con la Dott.ssa. È una professionista attenta, empatica e capace di mettere subito a proprio agio. Durante i nostri incontri mi ha aiutato a vedere le cose da una prospettiva diversa e a trovare strumenti concreti per affrontare le difficoltà. La consiglio sinceramente a chiunque stia cercando un supporto psicologico serio e umano.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Grazie F., sono contenta ed entusiasta di darti supporto. Stiamo facendo un bellissimo percorso.
Professionista empatica, preparata e sempre attenta all’ascolto. Mi ha aiutato a ritrovare equilibrio e consapevolezza in un momento difficile. Consigliatissima
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono molto soddisfatta del percorso che stai facendo.
La Dott.ssa Bruschi è attenta e molto disponibile all’ascolto, ma allo stesso tempo concreta e pratica nelle indicazioni. Mi ha aiutata a chiarire pensieri che continuavano a girare a vuoto e a gestire situazioni che da sola non riuscivo a inquadrare. La modalità online funziona benissimo: mi sento seguita e supportata esattamente come se fosse in presenza. Consiglio vivamente a chi sta cercando una professionista seria, competente e umana
Dott.ssa Alessia Bruschi
G. P. Sembrava che i pensieri girassero a vuoto, in realtà li abbiamo solo visualizzati nella realtà rendendoli concreti. Grazie
Empatica e professionale. Mi è davvero utile frequentare il suo studio. Grazie mille dottoressa
Dott.ssa Alessia Bruschi
Faremo un gran percorso! Grazie
Ringrazio la dottoressa Bruschi per avermi accolta nel suo studio in un momento di grande difficoltà, si è mostrata disponibile ed empatica fin da subito. Mi ha aiutata a gestire l’ansia e a comprenderne le cause e mi ha dato gli strumenti adatti ad affrontare ogni situazione, le sono davvero grata. Consiglio un percorso con la dottoressa, è un aiuto concreto!
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono felicissima di aver intrapreso questo percorso insieme a te. Abbiamo già superato degli ostacoli e andrà sempre meglio! Forzaaa!!!
La dottoressa mi ha aiutato in un momento difficile della mia vita, la ringrazio per la sua disponibilità, empatia e capacità.
Dott.ssa Alessia Bruschi
Sono stata molto felice per averti aiutato in così breve tempo! Grazie
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Soffro di Agorafobia da 35 anni a periodi alterni. Nonostante le Benzodiazepine e terapia da uno Psicanalista dal 2011. Ho seguito anche la terapia COGNITIVO COMPORTAMENTALE ON LINE. Sono disperata !! Abito in una città ( non ci sono nata e ci sono stata anche poco per motivi di lavoro). Non sono mai stata supportata dalla famiglia, anzi. Ho 69 anni. Spno disperata. Potreste darmi qualche indicazione o consiglio? Grazie mille. Buona serata.
E' comprensibile che lei si senta sopraffatta ed isolata, specialmente senza il supporto familiare. Ci sono risorse e professionisti pronti ad aiutarla. Puo' fare un percorso terapeutico con qualcuno che comprenda la sua storia e le sue esigenze, non disperi perchè puo' imparare ad affrontare le paure iniziando ad accettarle.
Buongiorno, sono una donna di 42 anni sposata da 10 e con figlia di 8.
Sto con mio marito da 13 anni. Sono sempre stata una persona timida e insicura con poca considerazione della mia bellezza.
Mio marito mi ha dato quella sicurezza e tranquillità emotiva che andavo cercando e che con il precedente fidanzato (storia di 9 anni, primo ragazzo) non avevo dovuto ai continui tira e molla. Ho avuto il matrimonio e a figlia che volevo. Nel precedente rapporto c’era forse un legame di dipendenza, non c’era una reale attrazione, ma più il bisogno di compagnia. I continui tira e molla erano sofferenti ma ero principalmente io a non voler lasciarlo andare nonostante sapessi che non era esattamente ciò che volevo. Con mio marito invece ho trovato quella pace, senza tira e molla.
Ma da circa due anni ho conosciuto un ragazzo più giovane di me di 7 anni (mio marito invece ne ha 7 in più) che ha iniziato a corteggiarmi in un modo che non avevo mai provato prima. Ci siamo conosciuti tramite incontri e attività in ludoteca per i figli a cui mio marito non partecipava. Mi sono lasciata travolgere senza pensarci troppo. Le cose sono proseguite ed è nato un amore. C’è quella chimica che con mio marito non ho più. Ci sentiamo tutti i giorni tutto il giorno in chat e ci vediamo qualche volta in settimana e i sabati per le attività. Io lavoro da casa e mi sento sola e questa sua presenza mi allieta. Lui ha preso sempre più spazio cercando di avermi tutta per sé. Parla spesso male del marito per convincermi a lasciarlo, ha momenti di lunghi silenzi quando magari nel weekend faccio attività solo con la famiglia facendomi sentire in colpa per questo, facendomi soffrire. Io non capisco più cosa voglio. O meglio… non voglio perdere la mia famiglia ma al tempo stesso sento un legame a cui non riesco a fare a meno, un po’ come con il mio ex. Non capisco cosa ci sia in me che non va dato che mentalmente so cosa dovrei fare, ma il cuore è diviso e mi chiedo se ho una dipendenza affettiva o se è amore. Pur sapendo che potremmo non andare d’accordo e che ci sarebbero diversi problemi insieme, non riesco a farne a meno. E’ come una droga. Ultimamente sto molto male tanto da non riuscire più a dormire. Fingere e tenere in piedi due situazioni è sempre più difficile ma non riesco a fare il passo decisivo. Se lui prova a staccarsi io gli corro dietro con tutti i modi possibili per non perderlo pur sapendo che innesco un loop infinito e che potrei ferire tantissimo mio marito che invece mi rispetta e mi ama oltre che lui stesso illudendolo. Lui sostiene che a me fa comodo tutta la situazione, che uno mi dà cose e l’altro me ne dà altre e che quindi non lascerò mai il marito. Mi sento male a fare questo a entrambi ma non so come fare per staccarmi del tutto. Quando non c’è mi sento come un drogato senza la sua droga. Grazie in anticipo
La sua è una situazione sicuramente complessa, a mio avviso sarebbe importante che si conceda un momento per riflettere sui sentimenti e sulle conseguenze a cui le sue scelte potrebbero portarla. Sarebbe utile comprendere e considerare cosa desidera veramente: continuare la relazione attuale e lavorare sulla relazione con il marito o esplorare i sentimenti per l'altra persona?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.