Via Torino 66, Catania 95128
Si comunica che il Lunedi , Mercoledì e il Venerdì sono riservati ad attività Intramoenia.
Non si effettuano quindi viste in convenzione con il Sistema Sanitario.
22/01/2025
Catania 1 indirizzo
in oltre quarantanni di attivita' ho conseguito ,anche per la frequenza nelle varie cliniche,una particolare destrezza nel rinoscere e quindi curare in modo adeguato le piu' svariate patologie dermatologiche. Infatti dapprima come specializzando e poi come medico interno ho calcato le corsie della CLINICA DERMATOLOGICA UNIVERSITARIA DI CATANIA dal 1983 al 1991.Dal 1991 al 1995 ho frequentato come medico specializzando le corsie dell'Ospedale Garibaldi di Catania fino al conseguimento della specializzazione in Angiologia medica.Dal 1999 al 2003 ho frequentato ii corso di Master di medicina estetica presso la Scuola internazionale di medicina estetica con sede presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma conseguendo cosi' l'attestato internazionaledi Master in medicina estetica ed un'esperienza notevole in tutte le tecniche piu' avanzate di medicina estetica e tricologia esistenti. inoltre in tutti questi anni non ho mai trascurato l'attenzione dettagliata al paziente inteso non come caso clinico ma come persona con la sua unicita'. Inoltre non ha mai trascurato l'aggiornamento professionale partecipando sia come congressista' che come relatore 'a svariati congressi sia nazionali che internazionali sia di dermatologia che di medicina estetica e tricologia .
Via Torino 66, Catania 95128
Si comunica che il Lunedi , Mercoledì e il Venerdì sono riservati ad attività Intramoenia.
Non si effettuano quindi viste in convenzione con il Sistema Sanitario.
22/01/2025
325 recensioni
Il dottore sempre professionale e alla mano consiglio a tutti
Top. Molto competente, gentile e accurato. Super consigliato
Sono andata per la prima volta dal Dott. Alessandro Tricomi molti anni fa. Successivamente l’ho consigliato come dermatologo ad un mio amico medico, specialista in un altro ambito, e recentemente questo stesso amico medico, non ricordando i precedenti, l’ha riconsigliato a me dicendomi le seguenti testuali parole “Vai da Alessandro Tricomi che è bravissimo”. Quindi questa recensione accoglie il pieno consenso e apprezzamento non solo mio ma anche di un altra persona che é un medico e, ultima ma non meno importante, anche di mia figlia (adolescente) che ho portato recentemente in visita per problemi dermatologici. Ieri il dott. TRicomi mi ha praticato un intervento ambulatoriale per cui ero in ansia ed è andato tutto benissimo. Sinceramente lo ringrazio e lo consiglio a chi ha bisogno di un bravo dermatologo.
Dopo tanti anni, è sempre più una conferma. Valutazione, approfondimento e terapia sempre idonea per la risoluzione del problema. Attento alle domande che gli vengono poste e soprattutto rassicurante, è una fortuna avere medici di questa caratura.
Attento,pulito e preciso. Ha visitato mio figlio dalla testa ai piedi.
È stata una visita di controllo ben dettagliata e precisa
Soddisfatta per la professionalita' e la puntualita' e cortesia
Dottore molto preparato, empatico super soddisfatta
Persona preparatissima con grande esperienza e utilizzo di strumenti di ultima generazione
Dottore molto gentile attento è preparato ...lo consiglio
ha risposto a 42 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cari dottori sono disperata: ho usato un siero viso per circa un mese lo applicavo tutte le sere ed in effetti mi lasciava uno strato spesso di unto ma non ho pensato all’ipotesi che potesse essere troppo idratante per me fatto sta che non avevo mai avuto brufoli e ora mi ritrovo a 42 anni ad avere la pelle rovinata. I pori occlusi stanno diventando brufoli grandissimi gonfi e arrossati molti senza pus quindi non posso spremerli . Ovviamente ho cambiato siero con uno molto leggero e non comedogeno ma non riesco a liberarmi di queste bolle che vengono fuori giorno dopo giorno . Credo di aver bisogno
Di liberare i pori che sono stati ustruiti in questo ultimo mese an causa di questo siero troppo pesante che ho usato . Per favore ditemi cosa devo fare e se resteranno le cicatrici( i brufoli sono gonfi e rossi ma senza pus e non dolorosi )
Sicuramente per ottenere i risultati da lei sperati deve eseguire dei trattamenti in studio .
Buongiorno
Mia figlia di 14 anni non riesce a deglutire le capsule di tetralysal prescritte per acne.
Il farmacista ci consigliava di aprire la capsula e versare il contenuto all'interno di un'ostia. È una procedura possibile?
Si
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.