Domande del paziente (42)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ilgranuloma piogenico si tratta con il laser co2 enon con l' intervento chirurgico .!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per avere una verifica se e' guarita o no deve eseguire una visita dermatologica .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo senza una visita non si puo' risalire alla patologia !
Potrebbe essere una candida !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe eseguire una tricoscopia !
Noi siamo attrezzati perquesto esame !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno che eseguisse una vista dermatologica !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sclerodermia cutanea difficilmente si trasforma in sistemica !
Comunque sarebbe opportuno eseguire una biopsia per verificare la diagnosi.
Presso il mio studio puo' eseguire la biopsia e noi siamo collegati...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
DOVREBBE VENIRE IN STUDIO PER APPROFONDIRE !
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fosse un herpes zooster dovrebbero essere presenti le manifestazioni cutaneee.
Le consiglio di effettuare una visita dermatologica .
Salve, sono ragazzo che nei mesi scorsi ha avuto due episodi di herpes sui genitali ravvicinati, trattati con l'aciclin dal mio medico di famiglia, dopo diverso tempo dall'episodio, ho notato che queste mi hanno lasciato delle lesioni circolari nel derma del pene, soprattutto una sul glande parecchio antiestetica, mi chiedevo se ci fosse qualche trattamento in grado di rimuoverle.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe il caso di vederla al fine di stabilire una adeguata terapia .
Buonasera,
Ho una verruca all'indice da circa 3 mesi. Da circa 3 giorni però sta cambiando colore e sta diminuendo il dolore tendendo al rosso scuro. È normale che succeda questa cosa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale . sarebbe il caso di eliminarla con il laser co2 .
Salve,sono un ragazzo di 18 anni e l'estate scorsa per motivi futili e sciocchi ,anche un po per seguire la moda e farmi notare, mi procuravo volontariamente delle ustioni sul braccio con le sigarette oltre a dei tagliettini,chiaramente nascosti nella parte superiore del braccio ma che comunque d'estate essendo a maniche corte, sono parzialmente visibili sotto La Manica .
Una volta ustionatomi si formava una bolla e dopo un po la crosticina e una volta scomparsa anche quest'ultima mi sono rimaste come delle protuberanze su quelle zone di pelle ,dei brufoli,rigonfiamenti. È da un po di tempo fa che,capito la sciocchezza ,sto provando in tutti i modi e disperatamente delle pratiche che attenuano la visibilità di queste ustioni ho provato dal succo di limone all'aceto diluito con acqua ma nulla ,cosa mi consigliate di fare ?è forse troppo tardi per intervenire ? ci sono delle pomate da applicare o bisogna ricorrere per forza ad un trattamento LASER,grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il trattamento laser pico e' il piu' idoneo . Le creme servono solo ad attenuare le cicatrici .
Ho fatto un'intervento alla prosata con laser per IPB 10 giorni fa'. Il decorso post-operatorio è stato caratterizzato da un'alterazione degli indici di flogosi e della funzionalità renale. Dovrei passare dalla calciparina 5000 UI x 3 die all'anticoagulante orale Lixiana (edoxaban) a dose ridotta 30 mg. Non è forse un po' troppo presto passare all'anticoagulante orale, considerando anche il rischio di sanguinamento? Di solito ho un gfr intorno a 30 e creatinina 1.5 (sono trapiantato di rene).Ho avuto EP e TVP 3 mesi fa'. Vi ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non so cosa rispondere,io sono specialista in dermatologia :
Buongiorno, dal 13 ottobre ho delle pustole sulla pelle, avvolte anche pruriginose, inizialmente si dubitava di scabbia ma ho fatto una visita a riguardo e fortunatamente non é.
Non riesco a capire cosa potrebbe essere, perché attualmente sto mettendo fucicort ma non vedo miglioramenti, lo stesso problema lo hanno i miei genitori.
Ringrazio gentilmente a chi mi dia una risposta. Cordiali saluti e grazie mille in anticipo .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che riferisce c'e' il sospetto di scabbia .
Buongiorno penso di avere il mollusco contagioso sul pube ma mi sono accorto che ho delle lesioni identiche sul petto e sulle
Braccia può essere normale? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La penso allo stesso modo del suo medico di famiglia, in quanto lo zooster presenta dolori solo monolaterali .
Buongiorno, quali sono le soluzioni migliori per schiarire le macchie viso? Causa un po' per l'età è un po' per il sole...grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono tanti metodi , ma e' necessaria una visita dermatologica approfondita .
Salve, mi è comparsa una specie di verruca sulla fronte, una specie di escrescenza pendula vicino all'occhio, ed una macchia marrone sulla guancia ( che alle volte si toglie dopo una doccia calda grattando e portando via come pelle scura, ma si riforma dopo una settimana ). Di che si tratta? Si possono rimuovere senza lasciare segni ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si esiste il laser co2 che li rimuove senza lasciare reliquati .
Buonasera , ho un eritrasma ad entrambe le ascelle e prurito fortissimo! Dopo la cura le macchie si sono schiarite ma non del tutto . Non riesco ad utilizzare nessun deodorante perché mi causano un intensificarsi del prurito !
Devo lavare le lenzuola a 30 gradi per svariate ragioni , sapreste dirmi se a questa bassa temperatura rischio di contagiare altre parti del corpo? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
Cari dottori sono disperata: ho usato un siero viso per circa un mese lo applicavo tutte le sere ed in effetti mi lasciava uno strato spesso di unto ma non ho pensato all’ipotesi che potesse essere troppo idratante per me fatto sta che non avevo mai avuto brufoli e ora mi ritrovo a 42 anni ad avere la pelle rovinata. I pori occlusi stanno diventando brufoli grandissimi gonfi e arrossati molti senza pus quindi non posso spremerli . Ovviamente ho cambiato siero con uno molto leggero e non comedogeno ma non riesco a liberarmi di queste bolle che vengono fuori giorno dopo giorno . Credo di aver bisogno
Di liberare i pori che sono stati ustruiti in questo ultimo mese an causa di questo siero troppo pesante che ho usato . Per favore ditemi cosa devo fare e se resteranno le cicatrici( i brufoli sono gonfi e rossi ma senza pus e non dolorosi )
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente per ottenere i risultati da lei sperati deve eseguire dei trattamenti in studio .
Buongiorno
Mia figlia di 14 anni non riesce a deglutire le capsule di tetralysal prescritte per acne.
Il farmacista ci consigliava di aprire la capsula e versare il contenuto all'interno di un'ostia. È una procedura possibile?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
Domande più frequenti
-
Lioton trauma sulle occhiaia?
I topici antiematomi che lei cita, effettivamente hanno un certo effetto (non certo…