Visite pediatriche al domicilio e consulenze online a Milano e dintorni.
Quando prenotate una visita a domicilio cortesemente inserite l'indirizzo del domicilio per l'appuntamento.
18/09/2025
Visite pediatriche al domicilio e consulenze online a Milano e dintorni.
Quando prenotate una visita a domicilio cortesemente inserite l'indirizzo del domicilio per l'appuntamento.
18/09/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
Accettato
Accettato
15 recensioni
Siamo rimasti molto soddisfatti della visita. Dottoressa attenta, precisa e scrupolosa. Ha saputo mettere a suo agio il nostro bimbo e ci ha fornito informazioni chiare e dettagliate.
Sicuramente ci rivolgeremo ancora a lei in futuro.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio signora, è stata molto gentile.
Non smetterò mai di ringraziare la Dottoressa Alessandra Vittorini. Mio figlio aveva una brutta bronchite e io ero davvero preoccupata, ma lei è stata gentile, paziente e rassicurante fin dal primo momento. Ha visitato il bambino con grande attenzione e ci ha spiegato tutto con chiarezza, dandomi finalmente serenità.
Grazie alle sue cure, mio figlio è guarito in pochi giorni. Una pediatra davvero competente, disponibile e di gran cuore.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio signora, è stato un piacere
La dottoressa Vittorini ha seguito mio figlio durante un’otite acuta con grande attenzione e professionalità. Mi ha sempre spiegato tutto in modo chiaro e rassicurante. È una pediatra disponibile, competente e davvero attenta, ci ha fatti sentire subito in buone mani.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
Grazie mille signora, sono contenta che sia rimasta soddisfatta
La dottoressa ha seguito mio figlio durante un brutto episodio di bronchite, con attenzione e professionalità. Mette a proprio agio i genitori e i bambini, consiglio vivamente.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio signora, é molto gentile
Professionista competente, disponibile e attenta. Sempre chiara nelle spiegazioni e molto empatica con i bambini. Consigliatissima.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio molto signora!
Ammiro la precisione e la cordialità della Dottoressa Vittorini. Consiglierei ad ogni genitore di affidarsi alla sua professionalità.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
Grazie mille, è veramente gentile!
La dottoressa Vittorini è una professionista eccezionale: competente, attenta e sempre disponibile. Sa mettere a proprio agio sia i bambini che i genitori, con un approccio dolce ma sicuro. Ogni volta che ho avuto un dubbio o una preoccupazione, ha saputo rassicurarmi con spiegazioni chiare e grande umanità. È raro trovare una pediatra così presente e preparata. La consiglio con tutto il cuore!
Dott.ssa Alessandra Vittorini
Grazie signora, é stata davvero molto cara.
La dottoressa Alessandra Vittorini è l'emblema della professionalità. Disponibile, attenta ed estremamente chiara nelle spiegazioni, seguirà passo passo i piccoli pazienti e le loro famiglie. Affidatevi senza alcun dubbio.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
Grazie signora per la stima accordata.
Gentilissima, professionale, competente e molto disponibile.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio signora, molto gentile.
Scrupolosa ed empatica, dà fiducia e mostra una professionalità encomiabile. Siamo rimasti davvero contenti e continueremo a rivolgerci a lei.
Dott.ssa Alessandra Vittorini
La ringrazio, sono lieta che vi siate trovati bene.
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera mia figlia di un anno ha febbre alta a 39 da ieri, stamattina alle 10 ho dato la Tachipirina alle 15:40 invece di darle la Tachipirina le ho dato il nurofen febbre e dolore ma la febbre ancora non cala. Cosa posso fare? A che ora posso riprendere la Tachipirina nel caso?
Buongiorno, la tachipirina può essere somministrata massimo 4 volte al giorno ogni 6 ore; quando la febbre è alta purtroppo capita che anche l'assunzione di tachipirina (o nurofen) non sfebbri del tutto i bambini, l'importante è che la abbassi anche di quel grado sufficiente a migliorare i sintomi; nel frattempo la tenga ben idratata.
Buongiorno! Mia figlia di 2 anni e mezzo due settimane fa aveva avuto un forte raffreddore curato con aereosol (Clenil - rinorex e broncovaleas perché lei soffre di broncospasmo) dopo 4 giorni ha avuto febbre con dolore all’orecchio e la pediatra mi ha dato cefixoral da somministrare sei giorni! Al quarto giorno quando l’ha visitata aveva una forte tosse e la dottoressa visitandola ha notato che aveva ancora l’orecchio un po’ arrossato secondo lei causato dal muco in eccesso e le ha prescritto di nuovo l aereosol! Da stanotte si è messa a piangere perché dice che le fa male l’orecchio (il sinistro questa volta non il destro) le ho somministrato Nurofen! Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno, le consiglio di sottoporre sua figlia ad una visita per accertarsi della natura del dolore all'orecchio (se un'otite media - quella dell'orecchio destro) oppure di un'otite esterna; nel primo caso verosimilmente sarà opportuno cambiare il principio attivo dell'antibiotico. Fino a questi accertamenti per il dolore dia pure il nurofen o la tachipirina secondo peso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.