Esperienze
Utilizzo strumento Arkern per Biva (impedenziometria) che permette, oltre alle analisi che richiedo di visionare, di verificare lo stato nutrizionale del paziente per personalizzare in maniera appropriata lo schema dietetico.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Sindrome dell'intestino irritabile
- Allergie Alimentari
- Ipercolesterolemia
- Celiachia
- Ipertensione
- +66 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Visita nutrizionale di controllo
-
-
Dieta per sportivi
-
-
Visita nutrizionale
-
-
Visita di controllo
40 € -
-
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
40 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Volturno 70, Pisa 56126
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
35 recensioni
-
S
Simone S.
sono contento di aver conosciuto la dottoressa Gianserra, la quale è stata molto premurosa, paziente ed empatica nei miei confronti, ora ho trovato un equilibrio nutrizionale che cercavo da tanto tempo
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!
-
R
R.G
Molto professionale ed empatia, è chiara . Spiega bene eè capace di personalizzare in base alla persona che ha davanti.la consiglio vivamente
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • analisi della composizione corporea •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie !
-
F
Francesca N.
Gentilezza, professionalità e disponibilità. Sono le tre qualità principali della dott.ssa Gianserra, che ti fa sentire a proprio agio, ti spiega tutto in maniera dettagliata e non mette in secondo piano il piacere del gusto e del sapore. La consiglio vivamente, perché mangiar sano e bene deve essere una priorità per tutti, ma farlo con chi ti mette a proprio agio spiegandoti tutto e rendendosi disponibile all'ascolto e alle domande (anche post visita) è imperativo.
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • dieta per colon irritabile •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie !!
-
L
Loris
Ho avuto il piacere di essere seguito dalla dottoressa Gianserra e non posso che consigliarla vivamente. È una professionista preparata, attenta e scrupolosa, capace di ascoltare davvero il paziente e costruire un percorso su misura.
Oltre ad aver perso peso in modo sano ed equilibrato, mi sento molto meglio sia fisicamente che mentalmente: ho più energia, affronto le giornate con maggiore leggerezza e serenità.
La dottoressa Gianserra non si limita a dare indicazioni alimentari, ma trasmette uno stile di vita sostenibile e positivo.
La consiglio a tutti, soprattutto a chi cerca un supporto serio e umano per ritrovare benessere.• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!!
-
I
Ilaria
La dottoressa Gianserra,
è molto professionale e attenta alle richieste del paziente. Ho apprezzato tantissimo la richiesta delle analisi del sangue, a mio avviso, oggi giorno, ci sono molti dietologi e nutrizionisti troppi superficiali.• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • controllo nutrizionale •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!!
-
I
Ines
Ho fatto una consulenza con la Dottoressa per problemi gastrointestinali e ho iniziato a vedere miglioramenti dopo una settimana. E’ stata professionale e chiara nelle spiegazioni, gentilissima, empatica e mi ha fatto sentire a mio agio. La consiglio vivamente.
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!!
-
A
A.F.
Ho fatto di recente una visita con la dottoressa Gianserra e ho avuto modo di apprezzarne la grande professionalità, umanità, ed estrema empatia.
Ha chiarito ogni mio dubbio, rispondendo in modo chiaro ed esaustivo a tutte le domande .
Ho iniziato da poco a seguire le sue indicazioni e già nota dei miglioramenti!
Mi sono sentita accolta e ascoltata .
Grazie dottoressa!• Consulenza Online • consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie infinite!
-
T
T. R.
Mi ha fatto sempre sentire a mio agio. Non mi ha fatto affatto pesare la mia situazione tra allergia al nichel, intolleranza al lattosio, sindrome dell'intestino irritabile, reflusso grastroesofageo, fibromialgia e fibromi vari. Mi ha prescritto una dieta equilibrata tenendo conto di tutti i fattori implicati. Mi ha insegnato a reintrodurre alimenti. Ho perso peso in termini di qualità e non di numeri, permettendomi di non perdere nulla in termini di massa muscolare e ne sono soddisfatta. E' sempre attenta alla mia salute, regolarmente esamina le analisi del sangue e mi aiuta a tenere sotto controllo i valori dove sono carente. Mi incoraggia sempre ad essere costante, dovrò esserlo per tutta la vita se voglio rimanere in buona salute e allo stesso tempo mi sprona a seguire i suoi consigli con tatto e fermezza ma senza mai essere aspra. In un momento in cui sono stata molto male mi ha seguito con molta premura. Si è instaurato un ottimo rapporto reciproco di stima, rispetto e fiducia.
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • Visita di controllo •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie di cuore
-
D
Denise
Raccomando la dottoressa Alessandra Gianserra a chiunque stia cercando un'esperta in nutrizione a Pisa. Dalla mia prima visita, la dottoressa ha mostrato un'incredibile attenzione alle mie esigenze alimentari, accompagnata da una scrupolosità e professionalità che raramente si trovano. Il suo approccio personalizzato mi ha aiutato a riequilibrare la mia alimentazione in modo efficace, migliorando significativamente la mia salute e il mio benessere quotidiano. Oltre alla sua competenza, ciò che veramente la distingue è la sua capacità di creare un ambiente accogliente e rassicurante, facendomi sentire sempre a mio agio .
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!!
-
C
Ch.P
Buongiorno, consiglio vivamente la dottoressa Gianserra , molto competente, disponibile, una vera professionista esperta anche di celiachia. Mi avevano parlato molto bene di lei, quindi, anche se un po’ distante da Milano, ho deciso di andare , ne è valsa la pena, i risultati li sento e li vedo!
• Studio Dott.ssa Gianserra Alessandra • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alessandra Gianserra
Grazie!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
Ho tolto il glutine per due mesi perché stavo male e sono stata meglio, ho provato a mangiarlo di nuovo e sono tornati i sintomi. Ora devo fare le analisi per la celiachia, però leggevo che avendolo tolto potrei avere esito negativo, per quanto tempo devo mangiare glutine prima di fare le analisi? Se ho i sintomi forti si sono già riprodotti gli anticorpi o devo continuare a mangiare glutine per il periodo indicato? (Spero si siano riformati perché sto veramente male).. Per le analisi bastano le IgG e le IgA o devo fare anche Ema e Aga?
Grazie
Buongiorno, per avere diagnosi di celiachia dovrebbe sentire il suo medico e farsi prescrivere il dosaggio degli anticorpi anti-transglutaminasi, anticorpi anti-endomisio ed il dosaggio delle IgA totali. Se i test sierologici fossero positivi bisogna fare (i bambini sono esonerati) una gastroscopia con biopsia dell'intestino tenue per valutare il danno ai villi intestinali. La positività genetica è solo "conditio sine qua non", nel senso che non si può essere celiaci senza positività DQ2 e DQ8, ma se si è positivi non è detto che nel corso della vita si diventerà celiaci. E 'importante fare gli esami SENZA eliminare il glutine dalla dieta per circa due mesi, non c'è un tempo prestabilito poichè la risposta anticorpale è soggettiva, ma di solito un paio di mesi con circa 100 grammi di pane o pasta al giorno sono sufficienti. Le consiglio, in ogni caso, di rivolgersi ad un centro specializzato nella sua regione. Grazie
Buongiorno,
mia madre diversi anni fa ha subito una gastrectomia parziale a causa di un GIST. Da allora è dimagrita sensibilmente e per quanto si sforzi non riesce a mettere su un po' di peso. E' alta 1,68 e pesa 41 kg. Ci sono degli alimenti più consigliati di altri che vengano meglio assorbiti dalla parte di stomaco che le rimane?
Grazie mille per un aiuto.
Enrica
Buongiorno Enrica, mi dispiace per la tua mamma che è sottopeso, in realtà deve cercare di assumere tutti i nutrienti (macronutrienti, carboidrati, proteine e grassi e micronutrienti, vitamine e minerali) per non andare il malnutrizione per difetto. Lo stomaco non è deputato all'assorbimento degli alimenti, ma, essendo di dimensioni ridotte, il consiglio è di fare tanti piccoli pasti al giorno masticando bene il cibo. Potete anche aiutarvi con un frullatore o prediligere ad esempio le polpette alla carne intera o i dessert al cucchiaio piuttosto che secchi. Quando fate analisi ematiche andate anche a controllare i valori di B12. Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.