si effettuano visite fisioterapiche/osteopatiche su prenotazione presso lo studio dell dott. Massimo Romano (cardiologo) sito in via Veturia 67 Roma (metro Furio Camillo). prenotazione presso il n: 3495488593
Leggi di più19/01/2025
Roma 2 indirizzi
si effettuano visite fisioterapiche/osteopatiche su prenotazione presso lo studio dell dott. Massimo Romano (cardiologo) sito in via Veturia 67 Roma (metro Furio Camillo). prenotazione presso il n: 3495488593
Leggi di più19/01/2025
112 recensioni
Infonde estrema tranquillità e trasmette competenza e cura del paziente
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione e per aver notato l'importanza di mettere il paziente al centro della seduta osteopatica e considerare la sua persona oltre la sua patologia.
Oggi è stata la mia terza seduta... Ogni volta c'è stato un miglioramento...l'attenzione di Alessandra ad ascoltare il mio corpo ma anche il mio raccontare mi rendo serena e rilassata.... Grazie infinitamente Alessandra
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione non solo per aver apprezzato la mia professionalità, ma anche per aver esaltato la componente psicosomatica ed emotiva che l'osteopatia mette in risalto come anello di completezza per l'ottimizzazione del trattamento stesso. consapevole che il vissuto di tutti noi aiuta a riflettere e a superare le difficoltà sono convinta che il fattore umano sia la nostra unica salvezza per non sentirci soli.... un abbraccio
questa è stata la mia prima visita con lei e mi ha già aiutata moltissimo. Competenza e accoglienza
Grazie
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione, spero di poterti essere sempre d aiuto nel risolvere i problemi di competenza osteopatica e di darti dei consigli utili in ambito medico sanitario. cordiali saluti a presto.
Sono andata senza sapere nulla della Dott.ssa e ho trovato una professionista empatica, preparata ed efficace.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione credo molto nell'utilità del trattamento osteopatico se fatto bene e con attenzione all'uso delle tecniche giuste adattate alla disfunzione del singolo paziente senza mai adottare un protocollo standart e superficiale. cordiali saluti.
Bravissimo medico,lo consiglio vivamente,ci tornerò presto.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione , l'efficacia dell'osteopatia si riconosce anche dalla costanza del trattamento anche a distanza di tempo. il corpo ha una memoria posturale che si ripristina sempre attraverso le tecniche , un abbraccio e a rivederci presto.
Eccellente professionalità ed efficacia del trattamento.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione e per credere fermamente nell efficacia del trattamento osteopatico.
Una garanzia, Alessandra è veramente brava.
Letizia Serini
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione e per lo splendido complimento riguardo la mia professione e professionalità.
Pienamente soddisfatta, professionalità e competenza
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione sono felice per aver soddisfatto le tue aspettative.
Bravissima, scrupolosa e competente nel suo lavoro. È attenta e scrupolosa. Consigliatissima
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione è molto importante ricevere la stima dei propri pazienti, soprattutto per avere un riscontro sul proprio operato. un abbraccio a presto.
Cortesia, professionalità e puntualità confermano la scelta di questa Dottoressa e la consiglio a tutti.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
grazie per la tua recensione utile a chi come te ricerca questi requisiti per affidare la propria salute a veri professionisti!
ha risposto a 572 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, A seguito di dolore lombare e lungo la gamba nel mese di Marzo ho fatto una risonanza dove è stata diagnosticata un ernia L5/S1. Subito trattata con cortisone e percorso di fisioterapia, con esercizi di neuro dinamica, rinforzo tipo plunk e poi piegamenti con pesi per rinforzo muscolare. Con qualche alto e basso nel corso dei mesi come sintomatologia ero tornato completamente a fare attività fisica con solo qualche fastidio, contrattura a livello della gamba. Circa dieci giorni fa è ricomparso il dolore lombare che poi si è trasformato negli ultimi cinque giorni in un dolore acuto alla gamba, lungo il nervo sciatico. È quindi sei giorni che faccio punture di cortisone e diclofenac, con antidolorifici e un miorilassante, ma al momento non sto vedendo progressi. Il fisioterapista mi ha indicato una posizione di scarico laterale per trovare sollievo e il mekenzi. Volevo sapere se posso fare altro per cercare di ridurre linfiammazione e il dolore e quali sono i tempi della fase acuta Grazie.
salve le consiglio una seduta di osteopatia con tecniche mirate al trattamento del passaggio del nervo sciatico e di riequilibrio del nervo sciatico.cordiali saluti
Dottore e da una settimana che mi fanno male le gambe mi tirano continuamente che parte dalla schiena gluteo gamba piede nn riesco a dormire la notte al improvviso mi sento bloccare dal osso sacro sarà pure che sono obesa. Potrei avere un parere su questa situazione? Grazie
salve, l'obesità incide sulla retrazione muscolare che provata la sintomatologia da lei descritta. sarebbe utile fare un ciclo di trattamento posturale individuale che aiuta ad allungare la catena muscolare posteriore, a lavorare meglio con il diaframma e a ripristinare un equilibrio corporeo. ovviamente una corretta alimentazione e un pò di movimento contribuiscono al calo ponderale. cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.