Esperienze
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +9 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
80 € -
Indirizzo
Via Eugenio Beltrami 27, Roma 00134
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
1 recensione
-
M
Marianna
L’idea di andare da uno psicologo mi innervosiva, pur sentendone la necessità. Ma la dottoressa Albani mi ha ascoltata con empatia e mi ha fatto sentire a mio agio, in un ambiente sicuro. E’ molto garbata e competente e mi ha aiutata molto.
• Studio di Psicologia Alessandra Albani • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi sento sola, affronto e passo in mezzo a tante batoste, lutto, padre anziano che sta male, lavoro che non trovo ma cerco, provo a rifare un hobby che comporta tante difficoltà ma non mollo, non sono soddisfatta del mio aspetto fisico ma con tutto ciò che ho vissuto, a volte mi deprimo e a volte dico, faccio del mio meglio ma non posso impazzire, sono in credito con la vita pure se a lei non freghi molto. Quello che non capisco è perché nonostante sia una bella persona e seppur non miss mondo, comunque piacente, io non possa ne avere socialità perché intorno conosco solo gente depressa o menefreghista, curano il loro orticello e tanti saluti, ne un partner. La storia del partner mi è inaccettabile ed indigesta. Io non ho una stima del maschile, ma non per pregiudizio ma perché ho trovato maschi e non uomini. Ho fatto uso di social chat come molti ma poi ho detto basta. Ci sta il peggio del peggio, non che fuori sia meglio. Maschi sgrammaticati, non acculturati, anaffettivi, falsi, irrisolti ma non consapevoli, esiste solo il sesso. Maschi impegnati o fallocentrici. Solo sesso.
E mi ritrovo sola, ogni giorno, ogni sera, ogni evento tipo capodanno, natali, compleanni. Ovvio che poi mi dica
"meglio sola, pensa se ti capita uno strano, violento, folle. Oppure che ci devi fare con un uomo, a te va di stare libera, si ok uscire, si ok frequentarsi, ma poi l impegno fisso, una possibile convivenza, mi attanaglia"
Mi chiedo se siano alibi perché comunque non l ho mai vissuta una opportunità così, o se... Non so che altra opzione scrivere. Ho 48 anni e tranne una storia 15 anni fa, con una persona sbagliata cioè con lacune, sbalzi di umore, giochi abbandonici, da cui poi mi sono liberata, per il resto tentativi di flirts con maschi alla ricerca di una vagina e non altro. E allora dico, possibile che nessuno provi tenerezza, voglia di essermi vicino. Non è il complimento sul seno abbondante o sul mio fascino o simile di cui ho bisogno anzi voglia..ma una vera presenza. Piuttosto che niente, scelgo niente, se il piuttosto mi porta a stare non serena con uno che non parla stessa lingua, per far che? Una cena? Un approccio sessuale? Però oggi ad esempio di tanti giorni mesi anni... Fuori e dentro me è uggioso, triste. Saluti L
Buonasera, il suo lungo messaggio mi è arrivato come un grido di dolore: dolore per una solitudine che sembra essere diventata intollerabile ma nel contempo unico modo per sopravvivere in un mondo difficile. Ho la sensazione che questo impasse la tenga per così dire prigioniera e le impedisca di vivere a pieno la sua vita. Forse un percorso con un professionista la potrebbe aiutare a cercare un modo per avvicinarsi agli altri senza farsi male, o comunque a vivere questo momento di solitudine con minore angoscia e tristezza. Un caro in bocca al lupo! Dott.ssa Alessandra Albani
buongiorno.una grande delusione sentimentale che e' ancora tanto grande anche se e' quasi un anno che ho avuto la forza di chiudere pur amando piu' di me stessa questa persona, nn libera. quindi sono anni che prima per scherzo poi dipendenza pura mi sono rivolta alle cartomanti e all'alcool. Dato che le cose erano poche anche il rapporto con mia figlia21anni e' andato in malora. Mi odia, universita' quando le pare, rabbiosa contro di me ed il mondo intero.
Buongiorno, il grande dolore che prova sembra la stia sommergendo ma allo stesso tempo lei stessa sembra consapevole che alcol e cartomanti non sono sono stati di alcun aiuto. Rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psicoterapeuta la potrebbe aiutare a fare fronte ad un momento così difficile e cercare una strada per essere più serena e vivere diversamente le relazioni personali. Un grande in bocca al lupo! Dott.ssa Alessandra Albani
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.