Esperienze
Dopo aver conseguito la Laurea con lode in Medicina e Chirurgia (1979) e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (1982) presso l’Università La Sapienza di Roma , ho avuto la fortuna generazionale di avvicinarmi ed acquisire agli albori le nuove tecniche chirurgiche ortopediche quali l’artroscopia e la protesica articolare ( fra i primi in Italia nella caviglia) oltre che metodiche di correzione di deformità e trattamenti moderni in traumatologia anche grazie a continui aggiornamenti e confronti internazionali.
Aree di competenza principali:
- Ortopedia del piede
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Principali patologie trattate
- Artrosi ,
- Frattura ,
- Protesi ,
- Piede piatto ,
- Alluce valgo ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Flaminia Vecchia, 499, Roma 00191
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita ortopedica
Da 200 € -
-
Acido ialuronico
Da 100 € -
-
Artroscopia
-
-
Chirurgia ortopedica
-
-
Ginocchio
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Alberto Battaglia? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una signora di 63 anni e peso kg.76.Circa un mese fa ho iniziato ad accusare dolore all'inguine e all'anca,poi il dolore si è irradiato nella coscia fino alla gamba.Dalla radiografia è risultato una coxartrosi con sclerosi acetabolare e lieve riduzione dell'interlinea articolare,presenza di calcificazioni nelle parti molli in corrispondenza del grande trocantere femorale in rapporto ad entesopatia.
Buonasera, la decisione di ricorrere alla protesi d'anca deve essere presa dopo un'attenta visita in base a vari parametri ( immagine radiografica, limitazione funzionale , dolore ecc.). Le scelte tecniche e d'impianto sono legate all'esperienza dello specialista consultato.
Vorrei sapere se l'alluce valgo , dopo intervento, e' recidivo, cioe' tende a ripresentarsi nel tempo. Ed in tal caso,dopo quanti anni? Grazie
Vanda
L'alluce valgo spesso è associato ad un piede piatto - pronato . La recidiva, al di la della tecnica utilizzata, può presentarsi se si ignora il problema del retropiede (valgo) .
Pertanto è fondamentale associare la correzione dell'alluce valgo alla correzione del piede piatto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.