Via Giovanni Battista Niccolini 12, Pisa 56122
Giorno del ricevimento: Lunedì pomeriggio
Leggi di più15/10/2025
Via Giovanni Battista Niccolini 12, Pisa 56122
Giorno del ricevimento: Lunedì pomeriggio
Leggi di più15/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
71 recensioni
La Dottoressa è molto attenta alle abitudini del paziente e dà molte idee per cucinare sano.
Dietista molto gentile, molto professionale ed attenta alle esigenze del paziente. Assolutamente consigliata
La Dott.ssa Bonafede ha saputo aiutarmi con attenzione e professionalità, cogliendo subito le mie esigenze e aiutandomi in un percorso personalizzato ed efficace. Sono super contenta!
Attenta alle esigenze del paziente .
Una dottoressa gentile e disponibile
Dottoressa molto professionale, precisa e gentile. Sono molto soddisfatta. La consiglio vivamente
Grande disponibilità a rispondere a tutte le domande e a fornire spiegazioni in merito ad ogni aspetto della visita.
Come primo appuntamento non mi posso assolutamente lamentare. Eccellente professionalità
Molto brava con lei ho ottenuto risultati eccellenti con piano nutrizionale mirato e adatto alle mie esigenze .perdita di peso mangiando sano senza sacrificio .super consigliata
Dott.ssa Ornella Bonafede
Grazie mille TP! :-)
La Dottsa Ornella Bonafede è molto professionale e competente. Seguendo le due indicazioni si raggiungono i risultati desiderati
Dott.ssa Ornella Bonafede
Grazie mille Marzia ! :-)
I consigli della dottoressa mi hanno permesso di perdere i kg presi durante il Covid e in gravidanza, modificando i miei comportamenti alimentari
Dott.ssa Ornella Bonafede
Grazie Mille R.S.!!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, vorrei sapere se l'avocado é un alimento adatto ad una alimentazione sana, oppure se il suo consumo favorisce l'obesità.
Buongiorno, l'avocado se consumato nelle giuste dosi e frequenze *non* favorisce l'obesità.
L'alimentazione andrebbe intesa come un mosaico: è l'insieme dei singoli tasselli che determina la bellezza del mosaico.
Allo stesso modo, il benessere della dieta viene valutato sulla base di tutti gli alimenti inseriti, sia per quantità che per frequenza.
Un caro saluto,
Dott.ssa Bonafede
Buongiorno ho partorito quasi tre mesi fa e nonostante sto allattando non riesco più a perdere nemmeno un etto sto mangiando normale ho addirittura tolto la pasta per cercare di perdere qualche chilo ma niente...devo perdere ancora 10kg per tornare al mio mio peso di prima, come potrei fare per sbloccarmi? Grazie mille
Buongiorno, innanzitutto congratulazioni per la nascita del suo bambino/a!
È importante ricordare che il processo di recupero post-parto varia da persona a persona e può richiedere del tempo, specialmente nei primi mesi di allattamento.
Visto che l'alimentazione della mamma durante l'allattamento ha delle necessità specifiche, le consiglio di svolgere un incontro con un professionista che possa valutare la situazione per consigliarle eventuali aggiustamenti alimentari e procedere nella direzione corretta così da mettere il corpo nelle condizioni migliori in vista anche della riduzione del peso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.