Dott.ssa
Francesca Cavara
Psicologa clinica
·
Psicologa
Altro
sulle specializzazioni
Este 1 indirizzo
Esperienze
Ho scelto di specializzarmi in Analisi Transazionale perché è un orientamento psicoterapeutico e una filosofia basata sull'okness, che significa che ogni individuo è ok ed ha le potenzialità e il desiderio di crescita e auto-realizzazione. È una psicoterapia che ha il fine di promuovere crescita e cambiamento, condividendo e concordando insieme ogni passo. Inoltre, è un approccio per sua natura integrato, ossia che ingloba metodi terapeutici tipici di altri orientamenti: Psicoanalisi, CBT, Teoria Sistemica, PNL. Questo permette grande flessibilità nelle metodologie e rispetto delle caratteristiche che rendono unico ogni individuo.
Mi occupo di diagnosi e intervento, sia preventivo che di abilitazione e riabilitazione. In particolare, lavoro con le persone che chiedono un sostegno perché vivono difficoltà nell'ambito di ansia, depressione, stress e altra psicopatologia; nonché con coloro che vogliono lavorare su difficoltà più aspecifiche, di performance, di identità, relazionali, o per la volontà di cambiare in positivo alcuni aspetti della propria vita.
Ho prestato servizio come tirocinante in diverse strutture pubbliche che si occupano sia di bambini (Servizio Età Evolutiva e Neuropsichiatria Infantile), che di adulti (Centro di Salute Mentale), dove ho svolto attività di valutazione e somministrazione test, nonché colloqui, consulenze e supporto psicologico.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia perinatale
- Psicologia scolastica
Principali patologie trattate
- Problemi di coppia
- Crisi di coppia
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Ansia
- Ansia da prestazione
- +49 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 70 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
Da 100 € -
-
Colloquio di coppia
Da 100 € -
-
Colloquio individuale
Da 70 € -
-
Parent training
90 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Giovanni XXIII 6, Piano 1, Este 35042
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Carta di credito
- Carta prepagata
- Carta di debito
- Contanti
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
11 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Puntualità
- Ottimo studio
-
G
G.M
Consiglio vivamente la Dottoressa Cavara.Fin dal primo incontro ha saputo creare un ambiente protetto permettendomi di sentirmi a mio agio .Empatica e professionale
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
-
N
Nicolò
Ho iniziato un percorso con la dottoressa Cavara e fin da subito ho apprezzato la sua grande disponibilità e rapidità nelle risposte. Lo studio è curato e l’accoglienza professionale. La dottoressa è molto empatica, gentile e flessibile anche sugli spostamenti degli appuntamenti. Grazie al percorso sto notando un miglioramento del mio umore e ho iniziato a cambiare alcune dinamiche relazionali nella mia vita quotidiana. Consiglio la dottoressa Cavara a chi cerca un supporto psicologico attento e concreto.
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Grazie Nicolò per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza.
Sono felice che tu abbia percepito accoglienza, disponibilità ed empatia, aspetti a cui tengo particolarmente nel mio lavoro.
Il cambiamento che descrivi, sia nel tono dell’umore sia nelle dinamiche relazionali, è il frutto del tuo impegno e della tua disponibilità a metterti in gioco nel percorso. È sempre significativo vedere come la consapevolezza possa tradursi in trasformazioni concrete nella vita quotidiana.
Ti ringrazio per la fiducia e per la stima.
Un caro saluto,
Dott.ssa Cavara
-
E
Emanuela
La dottoressa è molto attenta ed empatica. Fin da subito mi sono sentita “comoda”, come spesso dice lei. Ho iniziato il percorso in un momento molto difficile e il suo supporto è stato fondamentale per iniziare ad uscirne. È anche molto flessibile rispetto alle esigenze di orario e alla possibilità di alternare incontri in sede e online, cosa che per il mio lavoro è stata davvero preziosa. La consiglio veramente.
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Emanuela, ti ringrazio molto per le tue parole e per aver condiviso la tua esperienza. Sapere che ti senti accolta e supportata è per me molto importante. Ti ringrazio per la fiducia e per il tuo prezioso riscontro!
-
E
Elena Veronese
Francesca é una professionista molto attenta ed empatica.
Sa come mettere a suo agio il paziente e da ottimi spunti di riflessione.• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Ti ringrazio molto, Elena! Mi fa davvero piacere sapere che ti senti a tuo agio e che il nostro lavoro insieme ti sta offrendo spunti utili.
-
V
Vittorio L.
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Cavara in un momento di grande difficoltà e fin dal primo incontro ho sentito un clima di accoglienza e comprensione. La sua capacità di ascoltare senza giudicare e di farmi sentire compreso è stata fondamentale per aprirmi e lavorare su me stesso.
Mi è sembrata da subto una professionista preparata, empatica ed è sempre disponibile. Grazie al percorso con lei sto ritrovando più equilibrio e fiducia nelle mie capacità. La consiglio vivamente!• Relazioni in Centro • sostegno psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Grazie, Vittorio, per le sue parole.
Sono felice che nel nostro percorso abbia trovato accoglienza e comprensione, e che stia riscoprendo fiducia ed equilibrio. Il cammino che stiamo facendo è frutto anche della sua apertura e del suo impegno, e sarà un piacere proseguirlo insieme.
-
M
Martina
É il mio primo percorso psicologico e sono pienamente soddisfatta di come sta proseguendo. Fin da subito la Dottoressa Francesca mi ha fatto sentire a mio agio nonostante l’agitazione che avevo addosso al primo incontro. Con le sue parole mi ha fatto riflettere su alcune cose che mi hanno aiutato a capire di più me stessa e di questo sono veramente soddisfatta. É inoltre molto puntuale e cerca di venire incontro alle esigenze orarie di ciascuno.
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Martina, ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! È importante per me che tu ti sia sentita a tuo agio fin dai primi incontri, e che il lavoro fatto insieme ti stia portando benefici concreti.
Cerco sempre di accogliere le richieste, anche organizzative, di chi seguo, e sono lieta che questo ti sia stato d’aiuto.
Sono felice di poter continuare questo percorso con te!
-
F
F.C.
La Dottoressa Francesca è stata professionale fin dall’inizio e personalmente, la consiglierei a quell’amico/a che ti dice che vorrebbe parlare con uno specialista per la prima volta ma non sa da dove iniziare e chiede consiglio! Lei è riuscita (nel mio personale e specifico caso) a non farmi avvertire quel distacco tra paziente e specialista che ho provato in altre occasioni. Un dettaglio che mi ha fa sentire a mio agio ancora prima di sedermi di fronte a lei è il modo gentile e solare di accogliere nel suo studio.
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
F., grazie di cuore per le tue parole così belle e sentite. Sapere che ti sei sentita accolta e a tuo agio è per me una grande soddisfazione, perché credo fermamente che la relazione di fiducia sia la base di ogni percorso di crescita personale. Mi fa piacere sapere che il mio approccio sia stato utile per te e che abbia contribuito a rendere più semplice e naturale un passo così importante come quello di iniziare un percorso di terapia.
Il fatto che tu pensi di consigliarmi a qualcuno che desidera intraprendere questo cammino è per me un grande complimento. È un privilegio poter accompagnare le persone nel loro viaggio verso una maggiore consapevolezza e serenità, e il tuo feedback mi incoraggia a continuare a lavorare con dedizione e passione.
Grazie ancora per la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza.
Un caro saluto,
Dott.ssa Francesca
-
A
Antonella
Dottoressa molto disponibile, empatica e professionale
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Grazie mille, Antonella, per le sue parole gentili. Sono felice di sapere che si è sentita accolta e compresa. Continuerò a fare del mio meglio per supportarla nel suo percorso. A presto!
-
L
Lucrezia
Ho contattato la Dott.ssa Francesca per problemi di Ansia che mi perseguitavano da anni, dopo una serie di prove fallimentari con altri professionisti, sto ancora seguendo un percorso con lei e mi trovo molto bene!
Grazie Dottoressa!
Consigliatissima!
• Relazioni in Centro • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Francesca Cavara
Gentile Lucrezia,
La ringrazio per le sue parole. Sono davvero felice che il percorso che stiamo facendo insieme stia portando dei risultati positivi nella gestione dell'ansia. Il suo impegno e la sua fiducia sono elementi fondamentali per il successo del nostro lavoro. Continuare a lavorare insieme è per me un privilegio. Rimango a sua completa disposizione per proseguire nel miglioramento e nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Grazie per la sua fiducia e per avermi consigliata ad altri!
Un caro saluto,
Dott.ssa Francesca Cavara
-
R
Rossella
La nostra esperienza con la dottoressa è stata eccellente! Empatica e di grande aiuto nel nostro percorso di coppia. Continueremo sicuramente con lei
• Lo Studio Salice • colloquio di coppia •
Dott.ssa Francesca Cavara
Gentili Rossella ed Emanuele,
Vi ringrazio tantissimo per le vostre parole. Sono felice di sapere che il percorso di coppia che stiamo intraprendendo stia portando benefici e che vi siate sentiti accolti ed ascoltati. Sarà un piacere continuare ad accompagnarvi.
Un caro saluto,
Dott.ssa Francesca Cavara
Risposte ai pazienti
ha risposto a 66 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori ,ho 48 anni,volevo chiedere un parere riguardo a problemi che ho da novembre 2024
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
i sintomi che descrive (difficoltà nel richiamare i nomi, sensazione di confusione mentale, percezione alterata del tempo e degli eventi) possono essere molto preoccupanti per…
Altro
Premetto che non ho nessuna patologia o malattia diagnosticata. Il mio problema è che mi sento così
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
è comprensibile che stare così ogni giorno possa essere molto pesante. Le sensazioni che descrive — sentirsi soli anche in mezzo agli altri, avere pensieri negativi su di sé,…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.