Ciao, sono Silvia, Osteopata, Chinesiologa e applicatrice certificata di TaoPatch®.
Attraverso il trattamento osteopatico accompagno ogni persona in un percorso su misura, volto a ritrovare benessere e funzionalità, intervenendo sulla causa del dolore, non solo sul sintomo.
Come applicatrice TaoPatch® utilizzo e applico un dispositivo medico nanotecnologico a emissione luminosa ultra-diffusa: un piccolo cerotto adesivo che si attiva con il calore corporeo, trasformandolo in fotoni terapeutici. Questa luce agisce su punti specifici del corpo (spesso in linea con l’agopuntura) migliorando la comunicazione tra recettori e sistema nervoso centrale. Il risultato? Miglioramenti nella postura, nella propriocezione, nel controllo motorio e una riduzione del dolore cronico o muscolare, senza sostanze chimiche né effetti collaterali.
Mi occupo di disturbi del sistema muscolo‑scheletrico (tendiniti, contratture, stiramenti), digestivi (reflusso, gonfiore, stipsi), mestruali (dismenorrea), cefalee, emicranie e problematiche dell’articolazione temporo-mandibolare (bruxismo, disfunzioni ATM).
Lavoro anche con sportivi con l’obiettivo di prevenire infortuni, migliorare il recupero e ottimizzare la performance.
Empatia, ascolto e precisione guidano ogni mio intervento: l’obiettivo è identificare l’origine del disturbo e accompagnarti verso un miglioramento duraturo.
Ogni persona è unica: per questo non esistono trattamenti standard, ma un percorso costruito su misura.