Via Fornace Morandi 24, Padova 35133
Psicologo iscritto all'ordine degli Psicologi Veneto. Per un un primo colloquio telefonico gratuito chiamare o scrivere al 3274563238.
Leggi di più13/11/2025
Padova 4 indirizzi
Via Fornace Morandi 24, Padova 35133
Psicologo iscritto all'ordine degli Psicologi Veneto. Per un un primo colloquio telefonico gratuito chiamare o scrivere al 3274563238.
Leggi di più13/11/2025
Salute e cura della mente sono bisogni fondamentali imprescindibili per il benessere e la qualità della vita di ogni individuo. Se stai attraversando un periodo di difficoltà, sono qui per offrirti un ascolto empatico e professionale attraverso colloqui psicologici e percorsi di supporto personalizzati, ti aiuterò a superare le difficoltà e a ritrovare la serenità.
Sono il dott. Pasquale Simone, psicologo iscritto all'Ordine degli psicologi del Veneto (n.13310) esperto in neuropsicologia. Offro servizi di consulenza psicologica per adolescenti, adulti, bambini e anziani sia online che in sede.
In questi anni ho maturato esperienza nella valutazione e riabilitazione neuropsicologica con adulti, bambini e anziani, seguendo numerosi pazienti nel percorso di diagnosi e cura. Ho competenze come psicologo forense e svolgo perizie psicologiche sia in ambito civile che penale.
Non temere di intraprendere un percorso psicologico: è un gesto di cura profonda verso te stesso e chi ti sta vicino!
15 recensioni
Non ho fatto un colloquio, ma ho chiesto delle informazioni ed è stato molto disponibile ed onesto. Ho molto apprezzato l'impegno perchè mi ha indirizzata verso il percorso meno costoso, anche se non era da lui.
Dott. Pasquale Simone
Grazie per la recensione, spero di esserle stato d'aiuto!
Professionale e cordiale. Mi sono sentita subito a mio agio e seguita. Quello che cercavo da tanto tempo
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille per le sue belle parole!
Professionale ed empatico, mi sono trovata bene essendo la mia prima volta da uno psicologo
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille per la recensione, è sempre utile avere un riscontro!
Dopo diversi percorsi psicologici, mi sono affidato al dott. Simone che è riuscito ad aiutarmi fornendomi gli strumenti per superare un brutto periodo della mia vita. Super consigliato per la sua disponibilità e il suo modo di lavorare, soprattutto se siete persone giovani che necessitano di un approccio diverso.
Dott. Pasquale Simone
La ringrazio per il feedback, un caro saluto
Dott. Pasquale Simone
Mi sono trovato molto bene con il dott. Simone, un professionista molto disponibile e preparato. Grazie al percorso intrapreso con lui sono riuscito finalmente a stare meglio. Consigliato!
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille!!
Il dottor Pasquale è una persona speciale oltre a essere un bravissimo professionista....vedo che altri come me hanno utilizzato la parola empatia ed ciò che lo contraddistingue.Bravo!!!
Dott. Pasquale Simone
Ho apprezzato molto le sue belle parole, grazie mille!
Il dott. Simone mi è stato consigliato da un'amico al quale avevo chiesto un supporto in un periodo per me difficile. Mi sentivo incapace di capire ciò che mi stava accadendo ed ero molto demoralizzato. Lui mi ha aiutato a recuperare la perduta serenità e, soprattutto, mi ha fatto riavere fiducia in me stesso. Lo consiglio per la sua preparazione ed empatia
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille a lei per la fiducia, è una soddisfazione sapere che il lavoro svolto insieme ha avuto la sua efficacia!
Un caro saluto,
dott. Pasquale Simone
Consiglio vivamente il dottor Simone per la professionalità e l'empatia, la puntualità e la cortesia, le spiegazioni dettagliate e l’efficacia delle terapie per la mia mamma con iniziali disturbi di memoria.
Dott. Pasquale Simone
Salve grazie mille per la bella recensione, mi saluti tanto la mamma!
È stata la mia prima esperienza con uno psicologo, all'inizio ero titubante ma mi ha messo subito a mio agio. Lo consiglio davvero a tutti quanti, grazie al percorso sono riuscito a risolvere problematiche difficili che non pensavo di poter mai superare.
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille per la sua fiducia! È sempre difficile superare la paura del primo colloquio, ma poi una volta dentro si comprende quanto è importante prendersi cura di sé.
Ho svolto un percorso con il dott. Simone, uno psicologo giovane e competente, mi sono trovato molto bene. Lo consiglio per la sua professionalità e puntualità; inoltre, lo studio è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi!
Dott. Pasquale Simone
Grazie mille per la recensione!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
MEMORIA (ho 40 anni)
A parte essere sempre stato il mio difetto (non riesco a ricordare nomi e date, compresi compleanno moglie per es.), ultimamente, mi sono accorto di ulteriori cali della capacità di memoria. Non lo considero un livello grave, ma se ci fosse qualcosa per "certificare" la normalità o meno della cosa, sarei molto contento.
Ci sono esami che certificano la cosa?
Se si, quanto costano?
Può essere sintomo di qualche problema?
Grazie
Salve per valutare la presenza o meno di un deficit di memoria è necessario svolgere una valutazione neuropsicologica approfondita da parte di uno psicologo tramite l'uso di test standardizzati e un colloquio neuropsicologico. Solo tramite l'uso di questi test è possibile distinguere una dimenticanza/lacuna della memoria ''normale'' (la memoria non è mai perfetta) da un deficit disfunzionale di memoria che ha ripercussioni importanti sulla vita quotidiana. I test neuropsicologici usati devono indagare le diverse tipologie di memoria, verbale e spaziale, a breve e lungo termine, ma anche le altre funzioni cognitive come l'attenzione che può influenzare l'efficienza della memoria. Data la sua giovane età, le suggerisco di effettuare una valutazione neuropsicologica (più o meno il costo si aggira sui 100 € in media) in quanto un problema di memoria può essere sintomo di una patologia neurologica o comunque di una vulnerabilità mnestica che può essere trattata in anticipo per prevenire patologie neurodegenerative (es. alzheimer). Solitamente alla sua età è raro riscontrare un deficit di memoria se non ci sono stati eventi neurologici significativi, la maggior parte delle volte si tratta di stress, sintomatologia depressiva, stile di vita e/o difficoltà attentive. Spero di esserle stato d'aiuto.
Buongiorno, sono un cinquantenne e attraverso una fase difficile della mia vita, dove sono presenti stati confusionali, rimuginio, assenza di energie, tristezza e rabbia.
Nel corso di una relazione con una donna ho subito ripetuti blocchi da parte sua su ogni mezzo di comunicazione (telefono, social) ogniqualvolta lamentavo qualcosa che non gradivo nel rapporto. Ne avrò subiti almeno una decina nel giro di pochi anni. La rottura è sempre avvenuta in chat e mai di persona. Ammetto che non sempre sono stato assertivo e forse la mia difficoltà di comunicare nasceva proprio dal timore di un'ennesimo abbandono. Ma a prescindere dalle colpe non so più cosa fare. A livello razionale conosco tutto del problema che vivo ma nella vita reale fatico a sganciarmi. Anche la terapia non mi è più d'aiuto.
Grazie per il vostro ascolto
Salve le suggerisco di cambiare terapeuta appena possibile e di rivolgersi a punti di ascolto dedicati, prima che questa situazione le sfugga di mano. Ricordi sempre che in qualsiasi relazione ci deve essere il consenso come presupposto. Il blocco della sua ex equivale ad un rifiuto che deve rispettare a prescindere dal malessere che lei sta provando.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.