Dott.
Leonardo Scortecci
Chirurgo plastico
·
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Firenze 4 indirizzi
Esperienze
In tale sede, tra le più grandi nel panorama italiano, ha potuto formarsi come primo operatore in numerosi ambiti della disciplina: la chirurgia ricostruttiva post-traumatica e post-oncologica, la chirurgia post-bariatrica negli esiti di dimagrimento passando poi per la traumatologia della mano, la guarigione delle ferite difficili e l’oncologia cutanea.
Ha lavorato anche presso il Centro Grandi Ustionati di Padova approfondendo gli aspetti acuti dell’ustione ma anche i suoi esiti cicatriziali.
Ha dimostrato particolare interesse per la chirurgia mammaria, alla quale ha dedicato la sua tesi di specializzazione, e per quella post-bariatrica.
Di pari passo all’attività ospedaliera ha coltivato interesse per la chirurgia estetica e la medicina estetica partecipando a numerosi seminari, congressi e Master universitari.
E’ Socio delle principali società scientifiche (AICPE, SICPRE e ISAPS).
Aree di competenza principali:
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Chirurgia ambulatoriale
- Medicina estetica
Principali patologie trattate
- Ipertrofia Mammaria
- Ipomastia (mammelle piccole o svuotate)
- Obesità
- Ginecomastia
- Carcinoma
- +17 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia plastica
100 € -
-
Mastectomia
100 € -
-
Ginecomastia
-
-
Iperidrosi
-
-
Lifting cosce
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (5)
Via Gino Capponi 26, Firenze 50121
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Augusto Alfani 3, Prato 59100
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Giacomo Leopardi 31/17, Montevarchi 52025
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Francesco Piccoli, 6, Padova
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
161 recensioni
-
M
Marco
Il Dottore è stato gentilissimo ed esaustivo nelle spiegazioni, mi sono sentito subito a mio agio.
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • Altro •
-
F
Federico T.
Professionale, attento alle esigenze del paziente.
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • prima visita di chirurgia plastica •
-
P
POP G. A.
Mi sono affidato al dottor Scortecci per un intervento all’addome e non avrei potuto fare scelta migliore. Fin dalla prima visita si è dimostrato estremamente professionale, attento e chiaro nello spiegare ogni fase dell’intervento, mettendomi subito a mio agio. Il risultato è naturale e armonioso, con un addome finalmente tonico e proporzionato, ben oltre le mie aspettative. Anche il post-operatorio è stato seguito con grande cura e disponibilità. Consiglio vivamente il dottor Scortecci a chi cerca un chirurgo plastico serio, competente e umano.
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • correzione di cicatrici •
-
G
Giulietta P.
Gentile, empatico e molto competente. Assolutamente consigliato.
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • botox •
-
P
P.M
Ottima esperienza. Il dott. Leonardo Scortecci mi ha subito trasmesso fiducia e professionalità. Il risultato è stato eccellente. Super consigliato!
• Clinica Cittàgiardino • filler viso •
-
V
Dottore bravissimo, molto disponibile e ti mette subito al tuo agio.
• Centro Medico Specialistico Horus • botox •
-
C
C.P.
Non posso che confermare le precedenti recensioni positive. Professionale ed empatico, mette a proprio agio il paziente.
Pienamente soddisfatta del risultato ottenuto.• Centro Medico Specialistico Horus • rinofiller •
-
A
Alessandra
Dottore molto carino il trattamento è stato eseguito correttamente e puntualmente.
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • PRP •
-
G
Gabriela
Leonardo Scortecci è uno di quei professionisti che fanno sentire subito al sicuro: competente, attento, con un senso dell’equilibrio che si percepisce al primo sguardo.
Lavora con mano leggera ma intenzione precisa, rispettando l’armonia naturale del volto e migliorandola senza mai forzare nulla.
È raro trovare qualcuno che unisca tecnica e buon gusto in modo così naturale.
Con lui ogni risultato appare semplice, pulito, giusto.
E questa è la vera differenza.
• Centro Medico Specialistico Horus • botox •
-
G
G.D.C
Dottore eccellente! Io mi sono trovata benissimo, ha ridato armonia al mio naso senza stravolgerlo completamente. Tornerò sicuramente!
• Centro Day Surgery Maurizio Bufalini • filler acido ialuronico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, purtroppo, pur essendo giovane, da anni ho addome pendulo e lassità cutanea media (7.5 su 10 diciamo) nella zona di cosce, ginocchia e addome, per motivazioni quali operazioni basso addome e perdita di peso (ero in sovrappeso, perdita di circa 20 kg). La condizione è simile ad un falso magro, per quanto riguarda la debolezza di muscoli addominali, nonostante la palestra. Oltre ad impattare sulla salute mentale (data anche la giovane età), provocano fastidio e disagio a livello fisico ( li avverto abbastanza, essendo comunque per il resto magr).
Mi consigliate crioterapia o hifu o onda? Quali sarebbero in media i prezzi?
I macchinari non certificati (perché vedo che alcuni professionisti utilizzano anche questi) sono validi ed efficaci?
Oppure Tazarotene 0.1% o Tretinoina 0.05–0.1% , alternati (non combinati) con vitamina C, e altri nutrienti idratanti, con microoneedling potrebbero essere sufficienti?
Vorrei rimedi non invasivi.
Dati gli impatti fisici e mentali, dovuti a motivazioni al di là della mia volontà (appunto operazioni e sovrappeso infantile) sarebbero passabili dal ssn? Ringrazio per tutto
Gentile paziente, premesso che questo canale non sostituisce una visita in presenza, generalmente le condizioni di lassità cutanea dopo importante perdita di peso richiedono un trattamento chirurgico.
Questo però deve essere attentamente valutato con una visita. A volte trattamenti invasivi e non possono essere combinati per ottenere il miglior risultato.
Saluti.
Buongiorno, 7 anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva sotto muscolo, un anno e mezzo fa ho avuto un problema ai seno dove si è formato del sieroma, fatta eco e preso appuntamento con il mio chirurgo e mi è stata riscontrata una contrattura capsulare. Preso che un anno e mezzo fa mio figlio aveva 8 mesi e stavo allattando anche se non in esclusiva, proprio per questo mi si è formato un ingorgo che credo sia stata la causa del sieroma e della contrattura, dico credo perché si è presentato questo problema in concomitanza dell'ingorgo che per fortuna non è sfociata in mastite. Il mio medico di base mi diede un integratore per aiutare il drenaggio del liquido. Da all'ora il sieroma si presenta ogni tanto specialmente quando sono nel periodo della ovulazione che mi hanno detto e causato dalle oscillazioni degli ormoni. Quest'anno mi si è presentata a maggio , ho fatto eco e riscontrato liquido, solito integratore e risolto in circa 15 gg. Oggi , a distanza di due mese e subito dopo l'ovulazione, mi si è di nuovo gonfiato il seno, solito fastidio ma si aggiunta l'aumento della temperatura di mezzo grado , dai miei solito gradi 36,5 a 37,3 max. Io ad oggi mi chiedo, ma è normale ? E normale che si crei il sieroma a distanza di poco tempo e che sia associato anche ad un inalzo della temperatura? Oppure mi devo preparare? Il mio medico di base a voce mi ha detto che di stare tranquilla , quindi non riesco a capire se sono io troppo paranoica. So che prima o poi dovrò affrontare un'altra operazione per cambiare le protesi ma abbiamo in programma di avere un altro figlio percui vorrei aspettare per questo motivo.
Gentile paziente, poichè questo canale non sostituisce una visita in presenza con tutta la cartella clinica, le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo chirurgo per indagare la causa di questo sieroma freddo ricorrente a distanza di anni dall'intervento.
Suggerirei di eseguire risonanza magnetica e ecografia con prelievo del liquido e su quello indagare tramite esame citoistologico.
Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.