Esperienze

Con la mia professione posso prendermi cura della salute del paziente, intercettare gli squilibri prima che si rendano manifesti e cercare di ripristinare l’equilibrio corporeo con un approccio salutogenico. Quando sopraggiungono i primi sintomi di una condizione di alterato equilibrio, è decisivo riconoscerli in tempo, prima che la malattia si renda manifesta o radicata e quindi difficilmente curabile. È pertanto necessario sottolineare l’importanza di mantenere un livello di benessere psico-fisico elevato in ciascuno di noi rispettando una sana alimentazione, dando lo spazio che merita alla attività fisica ed al mantenimento di posture corrette.

La professione di Osteopata mi porta quotidianamente a dover trattare problematiche dolorose, cattive posture, patologie infiammatorie acute o croniche ormai manifeste ma che forse si sarebbero potute intercettare, prevedere o inibire sul nascere, evitando che si trasformassero in “malattia”. Così dopo anni di studi e pratica clinica, fondendo assieme come tasselli di un puzzle, la formazione universitaria in ambito di medicina riabilitativa e fisioterapia, la tecnica diagnostica posturologica, e la pratica manuale percettiva e terapeutica sviluppata con gli studi in ambito di medicina manipolativa osteopatica, ho elaborato un personale percorso diagnostico – terapeutico, basato interamente sull’approccio manuale e sul contatto, mirato al trattamento dei disturbi somatici.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia

Prestazioni e prezzi

  • Visita osteopatica


Indirizzo

studio

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • P

    Molto soddisfatto. Ho trovato da subito grande giovamento nei giorni a seguire. Davvero da consigliare

     • CardioPiù visita osteopatica  • 

Si è verificato un errore, riprova