Via Maggiore Pietro Toselli 132c, Palermo 90143
CHIAMARE LO STUDIO +39 091 320901
Leggi di più11/10/2021
Via Maggiore Pietro Toselli 132c, Palermo 90143
CHIAMARE LO STUDIO +39 091 320901
Leggi di più11/10/2021
140 recensioni
Ginecologo preparato, attento e mette a proprio agio.
Dottore empatico e gentile, mi sono trovata benissimo.
Ottimo dottore lo consiglio a tutte le donne in gamba sa fare il suo lavoro
Delicato nella visita, chiaro nelle indicazioni e nei consigli!
Gentilezza professionalità, competenza, sono caratteristiche che lo rappresentano , un medico molto attento empatico ti spiega tutto con chiarezza,pronto all'ascolto e ha la capacità di mettere il paziente a proprio agio. Lo consiglio !! continuero'a farmi seguire da lui
Dott. Ugo Polizzotti
Grazie Tiziana
Ottimo tutto.Dalla reception, alla location....... allo studioGraze e buon lavoro.
Dott. Ugo Polizzotti
Gentilissima
Professionale nelle spiegazioni, attento e dettagliato durante la visita.
Dott. Ugo Polizzotti
Grazie mille per ciò che dici
Molto gentile e meticoloso. Fa sentire a proprio agio
Attento, comunica in maniera chiara e mette a proprio agio.
Dottore attento ed empatico ti mette a tuo agio lo consiglio
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da alcuni mesi sono alla ricerca di una gravidanza. Dopo aver fatto tutti gli accertamenti relativi al mio apparato riproduttivo (ecografia transvaginale, ISG) che non risulta avere nessun problema, mi sto sottoponendo ad un monitoraggio ormonale. Ad oggi, è stato escluso un problema di cicli anovulatori, tuttavia tramite i prelievi del sangue e il monitoraggio della mia temperatura basale mi pare di aver capito che la mia ovulazione si verifichi immediatamente dopo il ciclo mestruale. Ho sempre avuto un ciclo abbastanza breve (dai 21 ai 25 giorni) ma solo adesso, tramite la temperatura basale, ho potuto verificare quando l'ovulazione verosimilmente avviene. Poiché è possibile che la mia ovulazione avvenga esattamente il giorno in cui finisce il ciclo (che mediamente dura 3 giorni e mezzo) e, dunque, un eventuale rapporto in quel giorno potrebbe già non essere tempestivo per il concepimento, mi chiedevo: eventuali rapporti immediatamente precedenti o all'inizio del ciclo mestruale, potrebbero essere utili al concepimento immediatamente al termine delle mestruazioni (considerando la durata media di sopravvivenza degli spermatozoi e la durata delle mie mestruazioni)? Grazie.
Secondo me bisognerebbe concentrarsi su due fattori : liquido seminale del partner e monitoraggio Ecografo o dell’ovulazione
Salve vorrei fare una domanda sull’emorragia da sospensione della pillola.
Ho iniziato ad assumere la pillola (Naomi da 21) al primo giorno del ciclo il 29 settembre, al 20esimo giorno della pillola il 18 ottobre ho iniziato ad avere delle perdite rosacee. I giorni successivi cioè l’ultimo giorno che avrei preso la pillola essendo il 21 esimo e ieri le perdite sono diventate un po’ più rosse e doloranti. Posso già pensare che sia ciclo oppure devo aspettare in questi 7 gg che arrivino le mestruazioni? Se ho avuto queste perdite vuol dire che la pillola non ha avuto effetto?
Assunzione corretta
È un evento che può capitare sopratutto nei primi cicli di assunzione
Importante è attenersi al ritmo 21/7 si tratta solo di una emorragia da sospensione e non di una vera mestruazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.