Il Dott. Tommaso Dominioni si è laureato, con Lode, nel 2005 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia; successivamente consegue, sempre con Lode, la specializzazione in Chirurgia Generale presso il medesimo Ateneo. Ha inoltre conseguito il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia sempre presso l'Università degli Studi di Pavia.
Il Dott. Dominioni ha eseguito oltre 2000 interventi di chirurgia generale, di cui la maggior parte con tecnica mini-invasiva laparoscopica, e più di 4000 interventi chirurgici ambulatoriali in anestesia locale.
Il Dott. Tommaso Dominioni è un chirurgo generale che si è specializzato nella diagnosi e cura della patologia addominale di interesse chirurgico (tumori del colon e del retto, calcoli della colecisti, laparocele, ernia inguinale, ernia ombelicale, emorroidi, ragade anale ) dedicando particolare attenzione alla tecnica mini-invasiva laparoscopica.
Il Dott. Tommaso Dominioni si è inoltre dedicato al trattamento chirurgico del melanoma primitivo e delle metastasi linfonodali associando chirurgia mini-invasiva ed elettrochemioterapia.