Cerca altri centri medici

Di cosa hai bisogno?

Altre specializzazioni

Su di noi

L'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano e' una casa di cura privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale. Risponde ai requisiti della struttura, la tecnonogia e dell'organizzazione generale stabiliti dalla Regione e ha quindi stipulato un contratto con l'ASL del territorio competente per erogare servizi sanitari con i costi a carico del SSN. Presentando la documentazione necessaria che attesta l'inateguatezza della struttura pubblica e' possibile ricoverarsi in questa struttura equiparata, ma senza di essa ogni cittadino si accolera' il costo.
Altro

Prestazioni disponibili

Specialisti

Indirizzi (2)

Istituto Clinico Sant'Ambrogio
Via Faravelli 16, Milano 20149
Istituto Clinico Sant'Ambrogio
Viale Teodorico 25, Milano 20149

Recensioni sui dottori (23)

Punteggio generale

    I
    Dr. Giuseppe Uccello Altro

    Il Dott. Uccello sta seguendo mio padre nel post operatorio presso il reparto di Cardiologia dell'ospedale Galeazzi Sant'Ambrogio di Milano. Ci tengo a condividere la mia gratitudine sia per come sta seguendo mio padre, sia per la disponibilità e l'accuratezza nel fornire spiegazioni. Negli attimi in cui la preoccupazione prendeva il sopravvento è stato davvero prezioso. Lo consiglio vivamente.

    De Fazio

    G
    Dott. Daniele Briguglia visita cardiologica

    Attento, empatico, gentile, preciso, diretto, accurato, puntuale. Sa ascoltare il paziente. Grazie!!

    M
    Dott. Daniele Briguglia visita cardiologica

    molto chiaro bella spiegazione è nell’ascolto del pazziente,
    e capacità nel mettere a proprio agio.

    J
    Dott. Daniele Briguglia visita cardiologica

    Medico preparato, gentile e simpatico. La visita è stata molto accurata. La spegazione molto chiara.

    F
    Dott.ssa Barbara Baronio

    Competenza, professionalità, empatia. Attenzione alle problematiche, ai familiari e al contesto di cura. Cosa si può desiderare di più?

    L
    Dott. Matteo Ferrarini prima visita cardiochirurgica

    Mi è stata diagnosticata una insufficienza mitralica di grado severo da risolvere con intervento tradizionale di sternotomia. Mi sono quindi rivolto per un secondo consulto al Dott. Ferrarini che, dopo una visita accurata, mi ha proposto di risolvere il problema operando in maniera mini invasiva, spiegandomi accuratamente come sarebbe intervenuto. Il delicato intervento di valvuloplastica è perfettamente riuscito e non è stato quindi necessario sostituire la valvola stessa. Sarò sempre grato al Dott. Ferrarini e a tutta la sua equipe.

    Dott. Matteo Ferrarini

    Grazie delle belle parole ed estenderò i suoi complimenti a tutta la equipe. A differenza di quello che alcuni pensano, l'approccio mininvasivo alla valvola mitralica è una tecnica perfettamente consolidata e NON comporta alcuna differenza nel tipo di procedura da eseguire sulla valvola. Nel suo caso, eseguire una riparazione è stato altrettanto, se non più facile che non attraverso un approccio tradizionale e sono lieto che il risultato finale e l'esperienza vissuta siano stati di suo gradimento.

    A
    Dott. Matteo Ferrarini prima visita cardiochirurgica

    Ho fatto una prima visita per un'insufficienza mitralica severa, che mi avevano consigliato di operare con approccio tradizione (sternotomia). Ho preferito sentire un secondo parere e mi sono informata: volevo qualcuno esperto in chirurgia mininvasiva a Milano e mi hanno consigliato il dott. Ferrarini. Sono molto soddisfatta: sono stata messa a mio agio, la visita e stata accurata e soprattutto le spiegazioni sono state estremamente chiare. A breve mi farò operare da lui. Grazie

    Dott. Matteo Ferrarini

    Grazie della fiducia. Spesso l'opzione mininvasiva per un intervento valvolare non è tenuta in considerazione ma sono molti gli aspetti che possono cambiare significativamente il decorso successivo all'intervento senza modificare il risultato finale. Sono lieto di averle sciolto ogni dubbio e presto ci rivedremo in sala operatoria!

    A
    Dott. Matteo Ferrarini Altro

    Partito dalla Sardegna per la ricostruzione della valvola mitralica. Operato ad aprile volevo ringraziare il Dottor Ferrarini e tutta la sua équipe per la professionalità e l'umanità dimostrata durante la degenza. Chiaro nelle spiegazioni e preciso nelle argomentazioni, mi ha fatto sempre sentire sicuro e pronto ad affrontare l'intervento. Ringrazio infine tutto il personale per avermi supportato nel post operatorio fino al viaggio di ritorno in Sardegna. Ancora grazie!

    Dott. Matteo Ferrarini

    La ringrazio molto delle sue parole, che valgono ancora di più per chi, come lei e molti altri pazienti, intraprende un lungo viaggio lontano da casa per affrontare un intervento importante spinto da grande fiducia. Spero di esserne stato all'altezza e le auguro ogni bene per il futuro.

    S
    Dott. Matteo Ferrarini Altro

    Sono stato operato per sostituzione valvola aortica con tecnica mini invasiva. Che dire, Dottor Ferrarini è un angelo! Persona squisita e competente mi ha ridato la vita! Grazie Dottore!

    Dott. Matteo Ferrarini

    Un grande grazie. E' stato un paziente sempre cordiale, fiducioso e disponibile a collaborare con l'equipe e il personale sanitario in ogni fase del suo ricovero. E' molto più facile fare un buon lavoro quando si può contare sull'aiuto di pazienti come lei!!

    G
    Dr. Giuseppe Uccello prima visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)

    professionista estremamente competente e attento. mi sono trovato veramente bene! sarà il mio cardiologo di fiducia

    Si è verificato un errore, riprova