La Casa di Cura “Ulivella e Glicini” è un istituto clinico privato accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), sito a Firenze. Eroga prestazioni sia in regime di ricovero (ordinari... Altro

Dottori in questa clinica

Chi siamo

Chi siamo

La Casa di Cura “Ulivella e Glicini” è un istituto clinico privato accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), sito a Firenze.

Eroga prestazioni sia in regime di ricovero (ordinario, day hospital, day surgery) sia in forma ambulatoriale in numerose branche specialistiche mediche, chirurgiche e riabilitative. Dispone inoltre di un servizio di diagnostica per immagini di ultima generazione e di un laboratorio analisi.

Grazie ai suoi elevati standard qualitativi, ha ricevuto la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

L'accesso ai suoi servizi si effettua in convenzione con il S.S.N., muniti di richiesta del medico generico su ricettario regionale, o in forma privatistica.

Tipo di struttura medica

  • Casa di cura privata accreditata

Indirizzo

  • Ifca S.p.a. - Casa di Cura Ulivella e Glicini

    Via Del Pergolino 4/6

    50139, Firenze, FI

    Mostra contatti +39 055...

Recensioni sui dottori di questa struttura

  • Francesco Peverini

    Internista, Diabetologo, Endocrinologo, Prof.

    • B

      Da due anni avevo problemi di equilibrio e vertigini. Soffrivo di apnee notturne curate con cpap da otorino.
      Tale patologia diffusissima ad insaputa di molti soggetti ha bisogno di una alta specializzazione perche richiede competenze multidipliscinari (pneumologi, otorino, neurologi, cardiologi e in alcuni casi dentisti).
      È pertanto indispendabile uno specialista delle malattie del sonno che io ho avuto la fortuna di incontrare nel prof Peverini che mi ha riportato ad un rinnovato eqilibrio


  • Giampiero Bellesi

    Ematologo, Gastroenterologo,

    • Il migliore in ematalogia insieme al dott. fabio innocenti... sia umanamente che professionalmente.
      elena c.


  • Paolo Dolci

    Ortopedico, Dr.

    • Se associamo la figura di integerrima persona a quella di preparatissimo medico, allora forse stiamo parlando del dottor Dolci. Eccellente ortopedico che fa il suo lavoro egregiamente grazie alla passione che nutre per l’ortopedia. Persona seria e disponibile, oltre che intuitivo. Per mia esperienza, medico eccezionale.

    • Bravo medico e altrettanto brava persona. Sono molto contenta per tutto quello che ha fatto per me e poi per il mio bambino.

    Controlla tutte le recensioni (4) di questo dottore


  • Peter Copf

    Ortopedico,

    • Il dott. Peter Copf, mi ha trasmesso fiducia istantaneamente e un’impressione positiva . Validissimo ortopedico, da subito, si è dimostrato davvero attento, professionale e competente. Persona di grandissima umanità. Unico e solo riferimento, per me, perché certo di essere in buone mani. Lo consiglio a tutti voi.


  • Piero Angeletti

    Ortopedico,

    • La mia operazione, è riuscita davvero benissimo, solo grazie al dottor Angelletti. Oltre che di una preparazione fuori dal comune è anche una persona onesta, umile, disponibile, scrupolosa. Un chirurgo ortopedico molto competente, che ama il suo lavoro, e lo fa con estrema passione. Dedica il giusto spazio ai suoi pazienti, non lasciandoli mai soli, nel percorso di guarigione. Medico 100 e lode.

    • Ottima opinione, sono stato operato nel 2005, alle anche dal Prof. ANGELETTI,persona
      molto precisa, seria, gentile, e soprattutto disponibile con tutti.
      Lo consiglio a chi dei problemi, di andare da lui.


  • Silvio Zuccarini

    Oculista,

    • Salve! Sono il suo paziente, sono stato operato da lui un tempo fa alla retina. Il dottore e' molto professionale e competente, dopo l'intervento ho recuperato completamente subito. Sono uno dei suoi pazienti felicissimi, gli saro' grato per sempre. Ovviamente da consigliare, gli lascio 5 stelle su 5.

    • l meglio: la cordialità e la professionalità dimostrata avendo operato mia figlia di 8 anni.
      SEMPLICEMENTE GRAZIE.
      Mimmo da Messina

    Controlla tutte le recensioni (3) di questo dottore


  • Federico Mayer

    Geriatra, Fisioterapista,

    • Ho trovato nel Dottor Federico Mayer un valido alleato per occuparmi della mia anziana mammina. Durante ogni vista il Dottor Mayer si rivela estremamente competente, amorevole e ricco di attenzioni nei confronti di persone che, come mia mamma, a causa della sofferenza sono ormai completamente indifese e dipendono dall'aiuto e dall'amore del prossimo.

    • Mio padre soffriva di artrosi dell'anca e lamentava forti dolori e ridotta funzionalità articolare. Abbiamo quindi deciso di rivolgerci al Dottor Federico Mayer che, dopo alcune visite estremamente scrupolose, ha deciso di operare mio padre. L'operazione è riuscita perfettamente e dobbiamo ringraziare questo professionista estremamente competente, disponibile ed umano, molto attento nei confronti dei suoi pazienti e dei loro famigliari.

    Controlla tutte le recensioni (5) di questo dottore


  • Gilberto Colivicchi

    Internista, Medico Di Base, Dr.

    • Trovo che il dottore sia professionale ed ecccezionalmente disponibile. Ogni volta ricevo l'estrema attenzione, il dottore mostra il rispetto per te, mostra la sua partecipazione ai tuoi problemi, non e' un medico pallido che lavora solo per il lucro. Mi sento di consigliarlo, il dottore ha grande esperienza.


  • Fernando Colao

    Ortopedico, Prof.

    • l meglio: Il professor Colao è un eccellente professionista, una persona squisita e dedito all'ascolto. Tutta la mia famiglia è in cura da lui in caso di bisogno ortopedico. Mio padre è caduto:rx, eco, visite, pronto soccorso. Il prof. Colao ha diagnosticato la frattura della cartilagine del femore. Bravo!
      Potrebbe migliorare: Niente. Assolutamente. Vale la pena aspettare un po'

    • Che dire del professor Colao. Mia figlia era condannata a non correre e a non giocare come gli altri bimbi. Avevamo avuto consulti con i migliori specialisti in Italia. Nessuno se la sentiva di operarla.
      Il Professore non solo ci ha spiegato il difficile intervento che voleva fare su Giada ma, alla nostra richiesta, ha acconsentito che in sala operatoria ci fosse anche il Pediatra di base di Giada. Il risultato dopo tre mesi è stato semplicemente sbalorditivo. Giada cammina e corre. adesso ha 10 anni ed è una bimba normale- il Pediatra continua a ripeterci che l'intervento e' stato un miracolo.
      Che Dio benedica il Professore-
      Una Mamma e un Babbo

    Controlla tutte le recensioni (11) di questo dottore


  • Francesco Segoni

    Ortopedico, Dr.

    • Sono stato operato il 15/2/2016 per una protesi totale di anca.
      Il risultato è stato ottimo.
      Dopo soli due giorni mi sono mosso anche senza esperienza aiuto di stampelle.
      Dopo 2 settimane già camminavo libero con due cani al guinzaglio.
      Dopo 3 mesi ho potuto percorrere oltre 120 km a piedi.

      Ringrazio Francesco Segoni e la casa di cura Villa Ulivella.

    • Posso dire che sono veramente soddisfatta. Sono visitata da lui almeno 2 volte con i problemi diversi. Grazie alla sua grande competenza ed oculatezza sono tronata a vita dinamica, posso camminare a lungo senza un dolore. Seconde me il dottore e' bravissimo, sa come trasmettere la sicurezza al paziente.