IDI - IRCCS Istituto Dermopatico dell'Immacolata

IDI - IRCCS Istituto Dermopatico dell'Immacolata

Su di noi

IDI - Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) tra le più importanti realtà ospedaliere europee a indirizzo dermatologico, accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

La struttura eroga prestazioni sia in regime di ricovero che in forma ambulatoriale nell'ambito della diagnosi e cura delle malattie dermatologiche.

L'accesso ai suoi servizi si effettua in convenzione con il SSN, muniti di richiesta del medico generico su ricettario regionale, o in forma privatistica.
Altro Chi siamo
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
dermatologia

Dermatologia

chirurgia

Chirurgia

ginecologia

Ginecologia

cardiologia

Cardiologia

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

IDI - IRCCS Istituto Dermopatico dell'Immacolata
Via dei Monti di Creta 114, Roma 00146
Assicurazioni
  • Allianz
  • Axa Caring
  • Blue Assistance
  • Casagit
  • Fasdac
  • Fasi Open
  • Health Assistance
  • My Rete
  • Poste Fondo Salute
  • Previmedical
  • asidal
  • assirete
  • generali ggl
  • rbm salute
  • Assicurazioni accettate
Visualizza altre informazioni

Recensioni sui dottori (587)

587 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    T

    Sono una paziente di nazionalità ucraina e mi sono recata presso la vostra struttura con mio figlio per un semplice controllo dei nei. L’esperienza è stata estremamente negativa e inaccettabile.
    La dottoressa ha avuto fin da subito un atteggiamento arrogante, aggressivo e ostile. Non ha fatto alcuna domanda clinica, non ha voluto ascoltarmi e ha urlato durante la visita. Mi ha rivolto commenti offensivi e umilianti, dicendo che “sono ansiosa” e che “non sono normale”, affermazioni totalmente inappropriate e prive di qualsiasi fondamento medico.
    Sono stata trattata con disprezzo e mi sono sentita discriminata; il suo comportamento è stato, a mio avviso, anche razzista. Tutto questo è avvenuto davanti a mio figlio, causandomi grande disagio.
    Una persona così maleducata e non professionale non dovrebbe lavorare a contatto con il pubblico, soprattutto in ambito sanitario. La struttura dovrebbe seriamente rivedere il comportamento dei propri dipendenti.

     • Dott.ssa Maria Lina Salzetta visita dermatologica  • 

    C

    SONO VENUTO DA CASCIA PG ALLA VISITA MANCANZA DI EMPATIA NON HA CAPITO COSA AVEVO SI E' BASATO SUI FARMACI CHE AVEVO PRESO E DOPO SETTE MINUTI MI HA RILASCIATO UNA RELAZIONE

     • Dr. Gianluca Pagnanelli visita dermatologica  • 

    L

    Visita tariffa Amica € 60,00.Attesa 45 min. Mi ha accolto con tono alterato che ero una "aggiunta" e che non hanno tempo. Ho risposto che il sistema a pc mi ha dato l' appuntamento, cosa fosse a me non interessava, prendersela con me era inutile.
    Non mi ha chiesto patologie o problemi avuti in passato.
    Spogliata da lontano ha detto in tono seccato che mi stavo rovinando la pelle.
    Ha controllato alcuni nei e, dopo segnalazione, una crosticina che ho da 2 mesi, risposta: "non è niente di che", è una risposta?
    Sono andata in tilt e non ho segnalato altre cose.Durata visita 10 min.
    Lavorare di sabato non è piacevole, ma ha scelto lei questo lavoro, é medico e dovrebbe entrare in empatia con i pazienti, un pò di cura in visita, domande e soprattutto risposte valide sarebbero gradite.
    Lo studio ha finestra che dà su parcheggio non ha tende è imbarazzante spogliarsi così.
    Ha scritto "referto" a mano, nel 2026 con pc e stampante negli studi è assurdo, con scritto controllo nevi ok.










     • Dott.ssa Maria Lina Salzetta visita dermatologica  • 

    A

    Reclamo per il fatto che i medici devono essere più chiari, durante la prima visita, sui costi delle loro prestazioni; che l'esame istologico deve essere una mia scelta farlo, visto che la visita è con un medico privato e non con il SSN; che per il rispetto della privacy il paziente in sala di attesa deve essere chiamato col numero che gli viene assegnato al momento dell'accettazione e non per nome; che l'orario della visita effettiva con il medico è ritardato di una/due ore rispetto all'orario della prenotazione ( ho sentito diversi commenti in sala di attesa). Per ultimo, ma più importante, reclamo per la poca empatia che hanno alcuni dottori laddove il paziente mostra ansia e paura.

     • Prof. Ezio Maria Nicodemi visita di chirurgia plastica  • 

    C

    Visita durata max 15 minuti.
    Ti guarda a stento senza neanche avvicinarsi e da l’impressione di prescrivere i soliti trattamenti che consiglia a tutti.
    Troppo sbrigativo a volte quasi disinteressato

     • Dr. Davide Ciccone visita dermatologica  • 

    M

    Vuaita durata 7 minuti a un costo di 120 € molto sbrigativo mancanza di empatia

     • Dr. Gianluca Antonelli visita dermatologica  • 

    G

    Arrogante, maleducata, poco professionale, priva di qualsiasi briciolo di sensibilitá anche per una persona anziana che, dal suo punto di vista, dovrebbe evidentemente solo aspettare di arrivare a "miglior vita" rinunciando a qualsiasi terapia e visite di prevenzione (parliamo di paziente che in alcuni anni ha dovuto subire tre interventi al viso per rimozioni di tumori, di cui l'ultimo maligno e molto pericoloso) che invece tutti i pazienti dovrebbero fare indipendentemente dall'età. Mio padre utilizza da 7 anni delle creme specifiche per la sua patologia, esegue controlli periodici, occasionali sedute di terapia fotodinamica, e non ritengo prudente rinunciare a tutto questo. Non si tratta quindi solo di persona "antipatica" o "poco empatica", ma la sua mancanza di attenzione non è di supporto ai pazienti. Peraltro non si trattava di visita in convenzione, quindi alla beffa si aggiunge anche il danno del costo della visita che ora dovremo ripetere altrove. Da evitare assolutamente.

     • Dott.ssa Maria Lina Salzetta Altro  • 

    F

    Dopo un'attesa molto lunga, faccio una visita anche completa e professionale. Da lì in poi sono iniziati i problemi. Il referto era molto scarno e peraltro mi è stato prescritto un farmaco non reperibile in commercio. Ho scritto tre mail al dottore (non avevo altri recapiti) ne la clinica me ne ha forniti), ma non ho avuto risposta. L'assicurazione non si è accontentata delle due righe di referto e non ho potuto fare l'intervento, di cui peraltro non è stato possibile conoscere il prezzo, perché il centralino della clinica non ne era sicuro. Invio dunque una nuova mail (la quarta) per segnalare che non avrei sostenuto l'intervento. A quel punto non il medico, ma una sua infermiera prima e poi un'addetta dell'Urp dopo prendono contatti con me solo per chiarire che la colpa era dell'assicurazione troppo rigida (convenzionata con loro) e non del medico che è sparito per settimane. Non so dire se sia un buon medico, ma con me non è stato disponibile né tantomeno reperibile.

     • Dr. Gianluca Pagnanelli visita dermatologica  • 

    R

    Mi dispiace essere una voce fuori dal coro di stelline ma la mia esperienza è stata sgradevole,un dottore che ti dice "in che mondo vive lei" perché non ero riuscita a fare degli esami qualche mese fa per problemi che non sto qui ad elencare,mi pare essere un approccio poco professionale e per nulla empatico, evidentemente il mio mondo,cara dottoressa,non è certo il suo e non le auguro di conoscerlo.

     • Dott.ssa Emma Cristina Guerra visita allergologica  • 

    A

    Non mi ha dato neanche il tempo di entrare che mi ha detto di spogliarmi perché le avevo detto che avrei dovuto controllare i nei come controllo annuo. Inizio col dire che mi ha fatto spogliare e di fronte a me avevo una vetrata che dava sul parcheggio. Le dico che mi vergogno spogliarmi completamente visto che la sua stanza dava sul parcheggio, la Dottoressa sminuisce. Mi dice come già ha detto a tutte le altre clienti delle recensioni che sono atopica, che ho la pelle grassa sul viso quando da quando sono nata so benissimo di averle la pelle secca. Mi dà creme su creme neanche mi ricordo per cosa. La visita sarà durata sì e no 10 minuti perché era con Ben 45 minuti di ritardo e doveva chiudere lo studio. Non credo ci sia da aggiungere altro. Le chiedo un consiglio sul melasma neanche mi guarda mi dice soltanto che soffro di problemi ormonali. Penso basti ciò. Non ho nient'altro da aggiungere perché mi ha solo ribadito che sono atopica e che la biancheria colorata fa male alla pelle.

     • Dott.ssa Maria Lina Salzetta visita dermatologica  • 

Si è verificato un errore, riprova