Su di noi

Il signor Giampaolo Mazzucco, con un’innata tendenza verso lo studio e la ricerca in materia di benessere, ha cominciato a trasformare la sua passione in attività nel 1991, iscrivendosi al primo corso di massaggio di base.
L’esperienza è stata illuminante e determinante nel motivarlo a intraprendere la professione di Fisioterapista. Professione che gli ha permesso di soddisfare anche quella naturale predisposizione a trasferire e applicare le conoscenze acquisite ad altri, così da contribuire a migliorare il loro stato.
La signora Maria Freddo, moglie di Giampaolo, ha potuto concretizzare il sogno di una vita occupandosi della gestione dei rapporti con le persone, di appuntamenti e di questioni burocratiche.
Entrambi hanno realizzato le loro ambizioni e progetti di vita fondando, nel 2001 la struttura “Massofisioterapia Estense” con sede in via P. Tono 12 ad Este (PD), iniziando così a svolgere l’attività di Massofisioterapista.
A partire dall’anno 2003, a seguito dello sviluppo delle attività e per le richieste degli utenti, la struttura amplia i servizi e prende il nome di “Centro Medico Estense”, conseguendo l’autorizzazione sanitaria per l’attività di Ambulatorio Polispecialistico sotto la Direzione Sanitaria del Dr. Umberto Dall’Aglio.
Nell’anno 2004, per un ulteriore aumento delle prestazioni erogate, la struttura viene autorizzata a svolgere attività di Poliambulatorio Polispecialistico.
Nel tempo, la struttura ha sviluppato sempre più la propria attività seguendo la Politica della Qualità, e nel 2009 Acquisisce la Certificazione UNI EN ISO 9001 Edizione 2008 che garantisce il perseguimento costante della Qualità.
Nel 2011, per rispondere alle esigenze dei praticanti lo sport agonistico, la struttura si arricchisce integrando servizi esclusivi per gli sportivi. Proprio la denominazione Fisiotecnik® (marchio registrato) è l’espressione del nostro impegno esclusivo verso il mondo sportivo, sotto gli aspetti specialistici, diagnostici, terapeutici e di sostegno. La struttura diviene così “Centro Medico Estense Fisiotecnik®”.
Seguendo il percorso del costante miglioramento e della crescita, nel 2012 viene ottenuta, dalla Regione Veneto, l’Attestazione di Idoneità per l’ Accreditamento Istituzionale.
Il 31 Marzo 2015 l’incarico di Direttore Sanitario viene assunto dal Dott. Davide Pernice, in seguito del ritiro dall’attività del Dott. Umberto Dall’Aglio.
Coerenti con lo spirito che contraddistingue l’anima da Policentro dei Centri Fisiotecnik®, nell’anno 2016 sono entrati a far parte delle attività e dei servizi: Fisioestetica (branca della Fisioterapia che si approccia con i mezzi terapeutici nel trattare le patologie alla base degli inestetismi), Alimentazione e Nutrizione, “Centro Veneto di Patologia della Spalla dolorosa e trattamento con Allineamento Frizionato del dott. Claudio Perrino”, Partenariato con le società sportive del territorio, Metodo Fisiotecnik® (protocollo di proprietà).
Nel 2017, dopo l’inserimento nell’attività dei figli Stefania e Daniele, diviene matura la creazione di una Srl denominata Fisiotecnik Center Este, che vede la signora Maria in qualità di Amministratore Unico della suddetta.
I Centri Fisiotecnik® offrono attualmente prestazioni sanitarie prevalentemente ad utenti privati, mettendo a disposizione l’esperienza pluriennale di collaboratori e specialisti del settore. Proprio per questo sono riconosciuti come punti di riferimento per la serietà, correttezza, professionalità e puntualità nella erogazione del servizio nei confronti dei loro pazienti.
Dall’esperienza acquisita in 18 anni di attività Riabilitativa al servizio degli utenti, nel 2018 è stata inaugurata la nuova sede di Padova denominata Fisiotecnik Srl.
Altro Chi siamo
Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti. Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
Le nostre specializzazioni
Mostra tutto
fisioterapia

Fisioterapia

ortopedia

Ortopedia

nutrizione

Nutrizione

neurologia

Neurologia

otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

psicologia

Psicologia

Visualizza altre informazioni

Prestazioni disponibili

Il nostro team

Indirizzo

Recensioni sui dottori (493)

493 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
    M

    Marco

    Puntuale e professionale. Ha effettuato il trattamento senza tralasciare alcun particolare. Alla fine mi sentivo il.braccio molto rilassato

     • Dott.ssa Emma Lerose • massoterapia  • 

    P

    PATRIZIA B.

    Puntuale e professionale, spiegazioni chiare, empatica.

     • Dott.ssa Beatrice Varotto • Visita dietistica di controllo  • 

    E

    Elena

    Superlativa. Mi ha sciolto la schiena in un trattamento

     • Dott.ssa Nadjia Maria Silva Paixao • massoterapia  • 

    M

    mauro flora

    la dottoressa Paola Conzato mi ha spiegato con precisione i punti deboli e quelli forti dell' esame che ho fatto....mi sembra preparata e sono quindi molto contento....tornerò tra qualche mese per check di controllo

     • Dott.ssa Paola Conzato • prima visita dietistica  • 

    T

    Tommaso

    Mi sono trovato molto bene con la Dott.ssa Conzato. Professionale, attenta e sempre disponibile: il piano è personalizzato e facile da seguire, e i risultati si vedono. Consigliatissima!

     • Dott.ssa Paola Conzato • prima visita dietistica  • 

    M

    Marco L

    Che dire...molto professionale e mi.ha messo a mio agio con spiegazioni su quello.che stava facendo...in tutto quasi 1 ora di terapia...alla fine al.braccio non avevo quasi più dolore

     • Dott.ssa Nadjia Maria Silva Paixao • massoterapia  • 

    M

    M.G

    Dottore bravissimo e ha spiegato a mio figlio tutti i dettagli nelle visite da fare per il suo sport… lo consiglio

     • Dott. Alberto Livio • visita medico sportiva agonistica  • 

    G

    Gp

    Specialista molto competente , mi ha spiegato nel dettaglio il
    Problema mettendomi a mio agio; molto disponibile

     • Dott. Andrea Baccaro • prima visita neurochirurgica  • 

    S

    Silvia Bianchi

    Dottoressa molto preparata e disponibile verso il paziente

     • Dott.ssa Beatrice Varotto • prima visita dietistica  • 

    E

    E.G.

    Molto disponibile alle spiegazioni, al confronto e attenzione dei dettagli del paziente.

     • Dott.ssa Emma Lerose • valutazione fisioterapica  • 

Si è verificato un errore, riprova